Serie TV > Merlin
Segui la storia  |       
Autore: Sakura Hikari    05/01/2017    1 recensioni
Raccolta di flash-fiction Merthur scritte prevalentemente durante gli Event organizzati nel gruppo "We are out for prompt".
1)Apologize
2)Battaglia di neve
3)Di quella volta che Merlin insegnò qualcosa ad Arthur
Genere: Comico, Introspettivo, Slice of life | Stato: in corso
Tipo di coppia: Slash | Personaggi: Merlino, Principe Artù | Coppie: Merlino/Artù
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Più stagioni
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Battaglia di neve



Prompt di Ilaria: Merthur, teen! AU, battaglia a palle di neve. "Non puoi colpirmi, Merlin, io sono il Principe". 
Parole: 385 



 
"Pronti per fare una fine ingloriosa?", chiese Arthur, raccogliendo una manciata di neve ed appallottolandola tra le mani. 
"Temo che tu ti sia confuso, perché quelli che oggi torneranno a casa in lacrime sarete voi", gli rispose Merlin per le rime, ed Arthur gli lanciò la palla di neve che aveva in mano, che Merlin prontamente schivò. A quel punto la battaglia esplose attorno a loro: alla destra di Merlin, Morgana prendere la mira e centrare Gwen in pieno petto, mentre a sinistra Lancelot si abbassò per schivare entrambi i colpi di Leon e Percival.  
Merlin si focalizzò sul Arthur: afferrò una manciata di neve e lanciò, ma l'altro la schivò con facilità spostandosi alla sua destra. "Non puoi colpirmi, Merlin, io sono il Principe", protestò. 
"I titoli nobiliari non contano in questo momento!", esclamò Merlin, preparandosi a rilanciare; questa volta però Arthur fu più svelto, e Merlin venne colpito al ginocchio, facendolo ondeggiare per un momento. Una seconda palla di neve lo raggiunse alla spalla.  
"Ti ho già sconfitto?", lo sbeffeggiò l'amico. 
Merlin si costrinse a sorridere: "Nemmeno per sogno", rispose, e quando Arthur lanciò di nuovo non si fece cogliere impreparato e si spostò alla sua sinistra, rifugiandosi dietro il tronco di un albero.  
"Davvero, Merlin? Batti in ritirata così presto?" 
"Non sto scappando, ma pianificando la mia prossima mossa. Si chiama strategia". 
"Perdonami se non riesco a comprendere come nasconderti dietro ad un albero sia una mossa astuta", lo canzonò Arthur, portandosi di qualche passo più vicino. 
"Questo perché - con il dovuto rispetto, Altezza - siete un'irrecuperabile testa d'asino", rispose Merlin, emergendo da dietro il tronco con le mani piene di neve; fece una finta per confondere l'amico e poi lanciò, centrandolo al petto e all'addome. Arthur emise un gemito, fece un paio di passi all'indietro, mulinò le braccia e finì disteso nella neve. 
"Messo al tappeto per così poco? Sono legittimamente preoccupato per il futuro di questo paese", commentò Merlin, fingendo un'espressione preoccupata. 
"Taci! Il sentiero qui è terribilmente ghiacciato", ribatté Arthur, rosso in viso per la rabbia e l'umiliazione. 
Merlin scosse la testa, lo raggiunse dove se ne stava lì disteso e gli porse una mano: "Avanti, pace. Tirati su brontolone". 



 
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Merlin / Vai alla pagina dell'autore: Sakura Hikari