Anime & Manga > Fairy Tail
Segui la storia  |       
Autore: Roby_chan_    08/01/2017    2 recensioni
Ohayo, Minna!
Ritorno alla carica con un mare di nuove Gruvie, o meglio, non proprio nuove. Sono storie scritte da quando mi sono iscritta su efp, quindi poco più di un anno, e che non ho avuto modo di pubblicare. Sono forse più di dieci e revisionate, pronte per essere lette da tutti gli amanti di questa coppia. Alcune Gruvie saranno spoiler, ma metterò di volta in volta degli avvertimenti a inizio capitolo, così che possiate leggere in tutta tranquillità.
Spero di avervi incuriosito, buona lettura,
Roby-chan
Genere: Introspettivo, Romantico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Altri, Gray Fullbuster, Lluvia
Note: Raccolta | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Prompt: Touch
Generi: romantico, sentimentale, introspettivo
Raiting: verde 
Ambientazione: fine saga di Avatar
Avvertimenti: spoiler!


Era sera ormai. La giornata era stata piuttosto stancante a causa del lungo viaggio, ma erano finalmente ritornati a Magnolia. Avevano ritrovato i loro nakama e presto avrebbero rifondato Fairy Tail. Ciò che lo costringeva a stare sveglio però erano tutt'altri pensieri. Pensieri su una certa maga dell'acqua che dormiva proprio nella camera accanto. Fairy Hills era stata distrutta durante l'attacco di Tartaros, e così, come la gilda, non era stata ancora ricostruita vista l'assenza dei maghi. Nel tardo pomeriggio, prima di tornare nella sua vecchia abitazione, Gray aveva trovato una Juvia sconsolata tra le macerie della gilda. Gli altri se n'erano appena andati, diretti ai loro alloggi temporanei che avevano trovato in città. Ma per Juvia era stato diverso. Gli aveva spiegato che non aveva jewels con sé, data l'improvvisa partenza e quindi l'impossibilità di permettersi una stanza in una qualche locanda. Alla fine non sapeva nemmeno lui perché glielo avesse proposto. Perché l'aveva invitata a fermarsi da lui fin quando Fairy Hills non fosse stata ricostruita? Forse perché l'aveva vista così abbattuta? Forse perché sapeva che in fondo era già successo che avessero dormito sotto lo stesso tetto? Forse perché, in fondo, le era mancata la sua vicinanza? Ma no! Che andava a pensare? Scosse leggermente la testa, rigirandosi sul divano. Eh, sì. Sfortunatamente non era come al villaggio. Lui non possedeva due letti distinti, ma uno soltanto e così aveva dovuto dormire sul divano del salotto. Era davvero scomodo. Non se lo ricordava così. Forse avrebbe fatto bene a comprare un altro letto. Non perché sperava che la maga si fermasse di nuovo da lui... no! Assolutamente. Era solo... per ogni evenienza... forse.
Dei rumori provenienti dalla cucina lo distrassero dai suoi pensieri e una folata di aria fresca lo fecero corrucciare. Che la finestra si fosse aperta? Decise di andare a controllare. Si alzò lentamente da quello scomodo divano per poi avviarsi nell'altra stanza. 
Si fermò sulla soglia. Ciò che vide l'aveva stupito. Juvia era sveglia di fronte alla finestra e fissava il cielo. La luce bianca della luna illuminava il suo profilo, facendola sembrare quasi eterea. I capelli sciolti sulle spalle, coperte dal pigiama turchese, venivano leggermente scossi dalla leggera brezza fresca e un lieve rossore le imporporava appena le guance come sempre.
Solo dopo svariati secondi si riscosse. -Juvia- chiamò lui. 
La maga sobbalzò al suono della sua voce. Non l'aveva sentito. Si girò sorpresa e imbarazzata per essere stata colta in flagrante, portandosi dietro l'orecchio una ciocca turchina. 
-Che ci fai alzata a quest'ora?- chiese il moro.
-Juvia non riesce a dormire- incominciò lei. -Il ritorno a Magnolia, la riunione con gli altri, la rifondazione di Fairy Tail... - spiegò poi. -È successo tutto così in fretta che Juvia è un pochino agitata- concluse, abbassando lo sguardo e arrossendo. 
-Però...- riprese lei - ...il cielo e la luna riescono a trasmettere a Juvia tranquillità- continuò, rivolgendo gli occhi alla volta celeste. -Il cielo sereno calma sempre Juvia- aggiunse, perdendosi in ricordi lontani. Al loro primo incontro. Al primo cielo sereno che aveva visto.
Gray le si avvicinò. Non capiva cosa ci trovasse di tanto speciale. Si posizionò proprio alle sue spalle, ma lei non si mosse. Nessuna reazione esagerata. Nessuna fantasia. Allora anche lui alzò lo sguardo. Ed era vero. Nonostante i palazzi, nonostante le stelle fossero poche... quella luna e quel cielo di un intenso color blu notte trasmettevano una quiete che non avrebbe mai immaginato. Rimasero così. A fissare la luna splendente e il cielo per un tempo infinito. Quanto era passato? Ore? Minuti? Secondi?
-Juvia- la chiamò di nuovo lui, abbassando lo sguardo. La ragazza si girò lentamente, sorpresa.
E in quel momento Gray fu sicuro di non aver mai visto nulla di più bello. Il gioco di luci ed ombre sui suoi capelli, sul suo viso, su tutta la sua figura, la rendevano un angelo ai suoi occhi. Un tenero angelo dai capelli blu. 
Abbassò lo sguardo in imbarazzo. Ma perché era imbarazzato?
-Io adesso vado a dormire - pronunciò con fermezza, ripresosi da quegli strani pensieri. 
-Non fare tardi. Domani ci aspetta una giornata piuttosto impegnativa con i lavori in gilda- aggiunse poi, guardandola negli occhi.
La maga scosse la testa in segno di approvazione, arrossendo appena per le premure che gli stava dedicando.
Gray esitò ancora qualche istante. Non si spiegava il perché,  ma sentiva il bisogno di accarezzarle la testa. Forse era stata la lontananza di quei mesi, forse perché in fondo sapeva che le era mancata... Mosse appena la mano, ma si fermò. Di nuovo. Non era un comportamento da lui dopotutto. Che fosse quella magica atmosfera a renderlo strano?
-Gray-sama vuole per caso accarezzare Juvia? - chiese d'improvviso la maga, sorprendendolo. 
Sorrideva felice. Ma come aveva fatto a capirlo? Come poteva aver mai intuito i suoi pensieri?
Rimase in silenzio. Non sapeva che risponderle. 
-Ahahah -la risata cristallina della ragazza si sparse nell'aria -Juvia stava solo scherzando, Gray-sama -lo rassicurò lei con il suo solito sorriso. -La faccia di Gray-sama è davvero buffa in questo momento- aggiunse, ridacchiando ancora. 
Gray però la guardava corrucciato. Lo aveva sorpreso e anche un po' spaventato con quella stramba domanda.
-Perché...- riprese lei, abbassando lo sguardo sulle proprie mani congiunte -...Juvia sa che Gray-sama non farebbe mai una cosa del genere- pronunciò con un tono più basso. Era triste. Lo sapeva.
E cos'era quella sensazione che adesso gli stava stringendo il cuore? Era dolore? Tristezza? Era stata lei a provocargliela? Era stata la sua espressione? Le sue parole?
Perchè pensava che lui fosse così freddo? Faceva male. Stranamente e terribilmente male. Quelle parole che una volta avrebbe ignorato, adesso si erano insinuate nel suo cuore come pezzi di ghiaccio. E facevano male. 
Alzò piano la mano, per poi poggiargliela sulla testa. La ragazza alzò lo sguardo sorpresa. Non si aspettava quel gesto. Nessuno dei due se l'aspettava. Ma in fondo che importava?
-Non sono più così freddo come pensi, sai?- pronunciò appena lui, per poi voltarsi e ritornare nel  salotto. Juvia rimase lì. Ferma. In silenzio e con il cuore palpitante ancora per qualche minuto, prima di arrossire all'inverosimile, portandosi le mani al volto e perdendosi nelle sue fantasie.
Mentre Gray però si risistemava sul suo scomodo divano, non potè fare a meno di ripensare alle parole di Erza e a tutto ciò che era successo dopo lo scioglimento di Fairy Tail. Ormai lui era sicuro. Le risposte che cercava le aveva finalmente trovate, e sarebbe stato meglio darle anche a lei.
Così, con il cuore ancora in tumulto, si addormentò, pensando al modo e al momento migliore per dirle la verità. 



Curiosità: l'idea iniziale mi era venuta leggendo il prompt "Milk And cookies" della Gruvia fluff fest dell'anno scorso, solo che poi l'idea si è divisa in due, e, anche se l'inizio è simile, il resto è diverso, e devo dire che entrambe mi piacciono XD
Inoltre, tanto per parlare, vi rivelo che ogni volta che arrivo alla fine di una storia, sono così stanca ( mi ci vuole almeno un'ora per scriverne una di questa lunghezza, perché, lo so, sono terribilmente lenta)che le ultime frasi di solito le correggo in un secondo momento, e questo è stato uno dei pochi casi in cui non l'avevo nemmeno iniziato a scrivere, quindi mi sono fregata da sola ^.^"




Nda: 
Spero che questa storia vi sia piaciuta. Un altro aspetto che mi fa impazzire di Gray è quando cerca di nascondere i propri sentimenti ed è confuso su di essi.
Aww, adoro anche Juvia e il suo modo di sorprendere sempre.
Ok, adesso mi fermo, ma ho bisogno di una gran infusione di Gruvia. Mashima muoviti a farmi rivedere i miei amori!!!!
Bene, prima che continui a sclerare all'una di notte, vi saluto.
Alla prossima settimana ;)
Roby-chan 
   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Fairy Tail / Vai alla pagina dell'autore: Roby_chan_