Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |       
Autore: Brinne    27/05/2009    6 recensioni
Avete mai pensato a Fred Weasley come Campione di Hogwarts durante il Torneo Tre Maghi?e se fosse stato abbastanza grande per farlo?E se non ci fosse stato il problema di Voldemort?E se Hermione scoprisse una cosa...se sciprosse di avere il cuore?E se lo sentisse battere proprio per il nostro bel rosso?Beh...LEGGETE E COMMENTATE!
Genere: Generale, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Fred Weasley, Hermione Granger
Note: What if? (E se ...) | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Okkkkk,premettendo che questa è solo una prova,ditemi cosa ne pensate!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Era il mio quarto anno. Già il quarto...non sapevo come capacitarmene,eppure stavo prendendo il treno. Eppure ero già tra i più grandi...più o meno.
Mi sedetti nello stesso scompartimento di Harry e Ron (come al solito) e iniziammo a parlare.
- Harry,ho fame.- disse Ron,tendendosi lo stomaco.
Lui non era cambiato.
- Anche io,andiamo a cercare la tipa con il carrello dei dolci?-
Nemmeno lui.
- Herm,vieni con noi?-
- No,ho ancora la colazione sullo stomaco,andate,vi aspetto qui.-
Li vidi chiudersi la porta scorrevole alle spalle e correre via,come due bambini.
Presi un libro dalla borsa che mi ero portata sul treno e iniziai a leggere,ma la mia attenzione era fievole: cominciai a guardare oltre il vetro,oltre le montagne,oltre l'orizzonte.
Erano passati solo 3 anni da quando avevo messo piede ad Hogwarts,ma erano successe tante di quelle cose...ero felice.
Toc Toc
Mi voltai,trovando i due gemelli Weasley che mi salutavano da oltre il vetro e mi chiedevano il permesso per entrare. Lo concessi ghignando.
- Ehilà Granger,come mai sola?- mi chiese Fred,no George...no Fred...oh,era uno dei due sicuramente u.u
- Harry e Ron sono andati a mangiare...come mai da queste parti?- chiedo,facondogli cenno di sedersi.
- Beh,ci stiamo nascondendo da Angelina e quell'altra...- i due si voltarono verso la porta scorrevole,avendo sentito dei passi.
- Quell'altra?-
- Sì,Fred intendeva l'amica di Angelina...quella di Tassorosso del nostro stesso anno.-
Ok,quindi lui è George...è già un passo avanti!
Scrollai la testa sorridendo e tornando a osservare il paesaggio oltre il vetro.
Mi si sedettero difronte. Ecco,avevo già perso George,quindi non avrei potuto più distinguerli.
- Come va,Herm?-
Tornai a guardarli: due gocce d'acqua,ecco cos'erano. Stesso sorriso,stesso sguardo,stesso corpo.
- Bene...voi?-
- Io bene,tu George?-
- Tutto a posto Fred.-
Videro il mio sguardo perplesso e ghignarono.
- Non riesci ancora a distinguerci?Ci riteniamo offesi...dopo 4 anni che ci conosci...-
Misero il finto broncio,facendomi sorridere.
- Non è colpa mia!Siete due gocce d'acqua!-
Spalancarono gli occhi.
- Due gocce d'acqua?Ma se siamo completamente diversi!-
Fu la mia volta di spalancare gli occhi.
- Stai scherzando,vero?-
Si scambiarono un'occhiata eloquente,quelle che racchiudevano tutto un discorso e che solo loro potevano capire.
- Dici che potremmo dirlerlo George?-
- Non saprei Fred...in fondo però la conosciamo da molto. Tu ti fidi di lei?-
Quello che doveva essere Fred mi guardo per qualche secondo e poi sorrise.
- Ciecamente.-
- Bene allora. Quello che Fred sta per dirti dovrai tenerlo SOLO per te,intesi?-
Ok,così mi spaventavano.
Annuii e volsi lo sguardo su Fred.
- L'unico modo per distinguerci,fisicamente si intende, è grazie al piccolo nel che George ha sul collo e che io non ho.-
Guardai George dove mi avevano indicato e notai un piccolo neo che,effettivamente,non c'era sulla pelle di Fred.
-Wow...sono onorata di sapere il vostro "segreto".-
- Infatti dovresti!Non dirlo a nessuno!- mi disse George.
Mi misi una mano sul cuore e poi facendo giurin giuretto come all'asilo e strappai un sorriso dalle loro labbra.
- Fred,sarà meglio andare se non vogliamo incontrare Angelina.-
L'interpellato annuì,poi si voltò e mi fece l'occhiolino.
- A dopo Hermione.- detto ciò i due uscirono.
Mi sentivo parte del loro mondo ormai...nemmeno Molly li riusciva a distinguere e ora io,Hermione Granger,sapevo il loro segreto. Faceva ridere.
Scossi la testa e ripresi la mia lettura.


Harry e Ron mi raggiunsero poco dopo. Arrivammo a Hogwarts la sera stessa e ci avviamo nella Sala Grande,dove il banchetto era già stato disposto.
Ci sedemmo al tavolo della nostra casa.
Salutammo i vecchi amici e demmo il benvenuto a quelli del primo anno.
- Quest'anno Harry,vinceremo il torneo di Quidditch,vero?- disse Fred,sedendosi difronte a noi,seguito da Lee e George.
- Come al solito George...no Fred...no...- anche Harry non li riconosceva.
- Sono Fred.-
La nostra attenzione fu attirata dal Professor Silente,il quale chiese il silenzio per poter parlare.
- Benvenuti a Hogwarts. Un altro anno è alle porte e nuovi studenti si sono uniti a noi. Mi duole annunciarvi che il torneo di Quidditch non si svolgerà...- non gli fu lasciato proseguire,infatti si erano levate urla di protesta dai tavoli. Davanti a me Fred,George e Harry imprecavano.
- Come?Non è giusto!-
- Silenzio prego. Come dicevo non ci saranno le partite poichè la nostra scuola sarà sede del Torneo Tre Maghi e,in quanto tale,ospiterà gli alunni di Durmstrang e Beaubatons.- Silente si voltò verso la porta d'ingresso,facendo un cenno e ne entrarono dei ragazzi.
- Accogliete i superbi figli di Durmstrang.- annunciò Silente.
La nostra attenzione si posò perciò su quei ragazzi enormi,dalle spalle larghe e i tratti nordici.
- Che fighi...- mi voltai verso Angelina e alzai gli occhi al cielo.
Che oca...
Dopodichè Silente presentà le ragazze di Beaubatons: alte,bionde e con un fisico mozzafiato messo in risalto dall'uniforme corta e attillata.
- Oh mamma mia...- Ron,Harry,Fred e George seguirono con lo sguardo i fondoschiena di quelle ragazze.
Schioccai le dita davanti ai loro occhi.
- Beh?- chiesi.
- M-ma Hermione..le hai viste?S-sono perfette!- l'ultima frase,Ron l'accopampagnò delinenado con le mani la forma del fisico femminile.
Sbuffai e tornai ad ascoltare Silente.
- Bene,in quanto ospiti,mi aspetto che trattiate i ragazzi di Durmstrang e Beaubatons gentilmente...-
- Può contarci.- sussurrò Harry.
- Comunque,la partecipazione al Torneo è esclusivamente riservata  a quelli del sesto e settimo altro,poichè si tratterà di prove pericolose e che metteranno in serio pericolo la vostra vita. Per "iscrivervi" dovrete gettare un bigliettino con su il vostro nome nel Calice di Fuoco,il quale,alla fine,sceglierò un campione per Hogwarts,uno per Durmstrang e uno per Beaubatons.-
Quando vidi il sorrisetto sulle labbra di Fred mi allarmai.
- Non intenderai partecipare,vero?-
- E perchè no?-
Scoppiai in una risatina nervosa.
- Come perchè?Hai sentito o no Silente?è rischioso,infatti nell'ultimo Torneo uno dei campioni è morto!-
I quattro ragazzi mi stavano fissando come se avessi parlato arabo,poi iniziarono a ridere.
- Hermione,stai parlando con niente meno che Fred Weasley!Non mi farò uccidere in uno stupido torneo!-
Rinunciai a controbattere sapendo che non sarebbe servito a nulla.

Okkkkkkkkkkkkkkk non mandatemi maledizioni mentalmente!!!!Non è granchè,ma mi sono chiesta: "e se fosse Fred a partecipare al Torneo?Cosa succederebbe?" lo so che non è abbastanza grande,ma facciamo finta di sì!Ditemi che ne pensate!


  
Leggi le 6 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Brinne