Storie originali > Fantasy
Segui la storia  |       
Autore: SolfatoDiLinfa    09/01/2017    3 recensioni
Sembrava un pomeriggio come tutti gli altri. Sia per Abby, che per Brianna. A modo loro, se la cavavano discretamente, l’una in famiglia e l’altra con il solito sorriso arrogante stampato sul volto, anche nelle situazioni più disparate. Nessuna delle due si sarebbe aspettata un’aria così irrespirabile, il cielo così oscuro. La paura e il pericolo tanto vicini da riuscire a percepire il loro fiato sporco sulle guance, un loro bisbiglio più forte di un urlo.
Abby la studentessa, la ragazza perfetta, colpita da eventi più grandi di lei. Brianna, una sottospecie di criminale, quella che sa cosa fare in ogni momento, ficcata in un caos che non sempre è in grado di controllare.
Dal testo (cap.5): «Su, in piedi ragazzina» le sussurrò all’orecchio. «L’apocalisse è iniziata»
Genere: Avventura, Romantico, Suspence | Stato: in corso
Tipo di coppia: Slash, FemSlash
Note: Lime | Avvertimenti: Contenuti forti, Violenza
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
× Capitolo 2 ×

 
«Ahi! Mi fate male!» si lamentò Brianna, tenuta ferma da due poliziotti. «Mi state facendo male!»
Le manette le stavano graffiando i polsi, ed effettivamente i poliziotti sembravano più scontrosi del solito, ma le sue proteste erano più finte di una parrucca. Aveva passato molto di peggio, nei suoi 17 anni di vita.

Era stata appena stata spinta fuori dalla volante e portata alla centrale, scalciò verso un gatto nero che si era avvicinato, con l'intento di spaventarlo. L'animale, però, non si mosse, anzi sembrò osservarla con malignità. E Brianna ne rimase delusa, anche se di certo non spaventata.

«Brianna, Brianna» sussurrò il commissario, facendola sedere di fronte alla sua scrivania e liquidando con un gesto i due dipendenti. «Che mi ha combinato, questa volta?»
La ragazza, ancora in manette, rispose con un sorriso sornione. «Dovrebbe dirmelo lei, commissario»

«Furto d'auto» le piazzò davanti la fotografia di una vecchia Punto rossa, dal cofano decisamente ammaccato.
«Non è mia» Brianna spinse indietro la testa per togliere dal viso un ciuffo che sfuggiva al controllo della coda di cavallo, che raccoglieva la maggior parte dei suoi capelli castani. Sbuffò quando le tornarono di fronte agli occhi, e si arrese. Detestava avere le mani legate dietro la schiena.
«Certo che non è tua, ragazzina! L'hai rubata!»

«Mh, non ricordo di aver fatto la patente. E sono minorenne, perciò non potrei comunque guidare. Inoltre, se io avessi voluto rubare un'auto, di certo non mi sarei accontentata di quel catorcio. Oh, e non per vantarmi, ma vogliamo parlare del fatto che non farei mai un incidente? Posso assicurare che...» la sua voce venne sormontata dalle urla di, si accorse voltandosi, almeno una decina di persone.
 
«Signori! Signori!» il poliziotto cercò di attirare l'attenzione dei presenti, senza risultato. «Che succede? Fate vedere» si avviò verso le finestre che davano sull'esterno, a cui tutti erano incollati.

Brianna leggeva sui volti dei diversi presenti emozioni differenti. Alcuni erano spaventati, altri avevano fatto cadere le borse della spesa dall'incredulità, altri semplicemente perplessi. La ragazza, allora, si alzò dalla sedia, voleva vedere con i propri occhi cosa stesse accadendo. Faceva fatica a respirare, sembrava che l'aria non fosse più un miscuglio di gas, ma piuttosto un liquido poco denso. Avvicinandosi, notò che, nonostante l'ora, fuori regnasse il buio quasi totale.
Una ragazza bionda, che avrebbe potuto avere la sua età, le fece spazio.

«Che cazzo...?» sussurrò, prima di fare un balzo indietro.



N.d.A. Ed ecco il 2o capitolo che, perdincibacco, ho pubblicato solo poche ore dopo il primo. Questi primi due pezzi sono una specie di prologo, e raccontano gli attimi che precedono il vero e proprio inizio della storia. Inoltre, sono la primissima presentazione delle due protagoniste.
Ora ci si diverte :) Naturalmente, qualsiasi tipo di commento o giudizio è gradito.
Alla prossima!
   
 
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Fantasy / Vai alla pagina dell'autore: SolfatoDiLinfa