Film > Animali fantastici e dove trovarli
Ricorda la storia  |      
Autore: Menade Danzante    10/01/2017    1 recensioni
[Storia scritta per l'event organizzato sul gruppo Facebook "We are out for prompt" | Prompt fornito da Hiromi Chan]
[Animali fantastici e dove trovarli]
Dal testo: "Non doveva farlo. Nell'ottica del MACUSA non doveva prodigarsi per salvare Credence dalle grinfie di sua madre. Non doveva intervenire in alcun modo se questo avesse voluto dire essere scoperta in quanto strega. Non doveva agire senza permesso. Non doveva pensare con la propria testa e, soprattutto, con il proprio cuore."
Genere: Drammatico, Introspettivo, Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het
Note: Movieverse | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
1

Storia di un fallimento




Non doveva farlo. Nell'ottica del MACUSA non doveva prodigarsi per salvare Credence dalle grinfie di sua madre. Non doveva intervenire in alcun modo se questo avesse voluto dire essere scoperta in quanto strega. Non doveva agire senza permesso. Non doveva pensare con la propria testa e, soprattutto, con il proprio cuore. Questo non glielo avevano detto, ma Tina sapeva quanto avrebbero voluto farlo, lo aveva sentito negli sguardi infamanti che le avevano rivolto quando le avevano comunicato di esser stata tolta dalla squadra, che ora sarebbe stata relegata ad una scrivania, ad un misero ruolo d'ufficio che mai e poi mai la strega avrebbe desiderato ricoprire. Era nata per l'azione, ma a quanto pareva i suoi superiori non lo avevano capito.
Aveva salvato un bambino indifeso da una madre stupida, retrograda, meschina, e aveva perso il posto. Più provava a rileggere la situazione in termini diversi, più non capiva in cosa avesse sbagliato.

-

Le si gelò il sangue nelle vene. Per un attimo fu colta dalle vertigini e solo con un grande sforzo di volontà si impedì di svenire. La valigia conteneva solo ciambelle e pasticcini, rovinati nell'aspetto dal viaggio improbabile che avevano dovuto fare, dalle Smaterializzazioni e tutto il resto. Tina guardò l'oggetto in pelle e il suo tesoro con somma disperazione. Pregò che da un attimo all'altro uscisse fuori la creatura bizzarra di prima, ma niente. Solo dolci.
«Tina»
La voce di Graves aveva solo pronunciato li suo nome, ma fu devastante. La strega si sentì morire: il rimprovero la penetrò a fondo fino a farla tremare tutta.
Era stata la sua occasione. Incastrare un criminale appena sbarcato a New York e consegnarlo al MACUSA. La sua occasione per tornare alla ribalta, per dimostrare di essere ancora la Tina di un tempo. Con quella valigia avrebbe dimostrato di essere all'altezza del compito, di poter tornare ad occuparsi delle cause importanti. Aveva visto una speranza grande, immensa nei gesti e nelle azioni di Newt Scamander. E invece...
Chiuse gli occhi con un sospiro: era solo caduta più in basso.

-

Quando si era seduta sulla valigia, chiudendola con due click simultanei, Tina si era chiesta cosa stesse facendo. O meglio, se quello che stava facendo fosse giusto. Si era posta il problema perché sapeva che nella questione sarebbero finiti sia il bizzarro mago inglese sia il babbano Jacob Kowalski, l'unico finito per puro caso nei disastri operati dal primo dei due, l'unico che davvero non meritava di essere portato di fronte al MACUSA. Per Newt il discorso era anche diverso: era un mago, era giusto che rispondesse dei propri crimini relativi all'ambito magico. Eppure, sotto quel ponte la giovane donna non aveva idea di cosa fosse giusto e cosa fosse sbagliato.
Di fronte ad una plateale riunione di maghi e streghe, Tina si ripeté quella domanda. C'erano innumerevoli paia di occhi che guardavano il trio, ma a lei importava il giudizio di soltanto due persone: Madama Presidente, granitica nella sua veste scura, e Percival Graves, indecifrabile. Sentiva la voce di Newt che descriveva un Obscuriale, sentiva anche se stessa replicare, ma la sua mente correva ai fatti di quella giornata folle. Newt meritava questo? Le sue creature lo meritavano? Avevano davvero ucciso loro il senatore Shaw? Jacob meritava questo?
Quando sentì di esser stata Incarcerata, Tina era già consapevole di aver collezionato un altro fallimento.

-

Gli occhi di Tina si posarono sulla figura in ombra di Newt. Non lo conosceva per davvero, si era lasciata guidare da un pregiudizio stupido e infondato. Non gli aveva dato una possibilità, e purtroppo se ne stava rendendo conto solo in una cella buia e fredda. Troppo tardi. C'era qualcosa di più in Newt al di là della stravagante passione per gli animali. C'erano una grande bontà d'animo e uno spirito libero cacciato da Hogwarts per i suoi ideali. A Tina non sembrava che ci fosse niente di sbagliato in questo.
La sciocca era stata lei, lei che accecata dal suo desiderio di rivalsa aveva portato tutti e tre alla condanna.
Ma era davvero sbagliato il suo sogno di tornare ad essere parte di un disegno più grande? Non lo era. Era stata la scelta operata per selezionare il percorso ad essere fallimentare, lo vedeva con chiarezza.
Avrebbe voluto credere nelle idee e nelle possibilità della vita come Newt, come quel giovane uomo che aveva provato in tutti i modi a salvare una bambina irretita da un parassita, che non ci era riuscito e che era andato avanti, che non aveva mollato.
Lei cosa aveva fatto della sua vita? La sua mente le suggeriva una risposta troppo crudele perché potesse darle ascolto, perché potesse anche solo esprimerla a parole e così renderla reale, tangibile.
Potrei fare qualcosa per il futuro, si disse invece, un piccolo sorriso che le aleggiava sulle labbra.
Poi ricordò all'improvviso: Porpentina Goldstein era stata condannata a morte.

Porpentina Goldstein non aveva più un futuro.





FINE





Angolo dell'autrice: Salve!
Questa storia, come dice anche l'introduzione, nasce da un prompt di
Hiromi Chan sul gruppo Facebook “We are out for prompt”. La ringrazio tantissimo perché mi ha dato l'occasione di scrivere seguendo il POV di Tina e, dunque, di analizzare il suo personaggio più a fondo di quanto abbia fatto guardando il film.
Ragionevolmente ho deciso di interrompere la storia in questo punto perché dal salvataggio in poi Tina è un crescendo di riscatto personale, quindi sarebbe andato fuori dal tema e dallo spirito della FF.
Ringrazio di nuovo Hiromi Chan, chi vorrà leggere, chi vorrà recensire e chi aprirà semplicemente la OS!
Alla prossima,

Menade Danzante

   
 
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Animali fantastici e dove trovarli / Vai alla pagina dell'autore: Menade Danzante