Anime & Manga > One Piece/All'arrembaggio!
Segui la storia  |       
Autore: Marauder Juggernaut    12/01/2017    3 recensioni
Tutti coloro che avevano conosciuto Gol D. Roger e avevano incontrato Monkey D. Rufy non potevano che fare paragoni e trovare sempre nuove somiglianze tra i due pirati. Rufy voleva emularne le gesta, ma non si aspettava di dover condividere il medesimo destino. Dopo aver rovesciato le sorti del mondo, aveva capito che il suo fisico, provato da quell'immenso viaggio, non avrebbe retto più a lungo.
Prima di consegnarsi, pareva il caso di dare le ultime disposizioni da capitano alla ciurma più potente del mondo.
--
[ Dal Testo ]
Monkey D. Rufy aveva ottenuto la gloria eterna quando aveva raggiunto Raftel; quell’isola era stato il capolinea in molti sensi.
(...)
Smoker notò solo in quel momento un lieve, ma fondamentale dettaglio.
« Dov’è il tuo cappello, pirata? » domandò, vedendo le spade dei boia scendere velocemente con un solo, crudele scopo.
Rufy sorrise: « L’ho regalato all’inizio di una nuova era ».
[ CONCLUSA ]
Genere: Drammatico, Introspettivo, Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Mugiwara
Note: Raccolta, What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Dai porti del mondo – Parlando del Re
 
 
Dai porti del mondo – Isola degli Uomini Pesce sotto la Red Line
 
Anche Rufy era scomparso sotto le lame di una giustizia dettata dal potere, per quanto ormai fievole, della Marina. All’entrata del regno svettava ancora il jolly roger col cappello di paglia, ma quel vessillo non poteva spaventare più nessuno ora che la minaccia era scomparsa.
Il peso di una verità che faceva affondare il cuore di Jimbe come una pietra in mare.
Shirahoshi aveva pianto come lo avevano fatto tutti i bambini quando avevano scoperto che era morto l’eroe con il cappello di paglia.
Jimbe guardò il cielo grigio. Ora c’era Law che li difendeva con il proprio nome.
Anche l’ex shichibukai avrebbe protetto il regno, come strenuamente lo aveva fatto Rufy.
 
Dai porti del mondo – Amazon Lily nella Fascia di Bonaccia
 
“La principessa serpente sta male” “La principessa serpente sta male”.
Un solo grido preoccupato correva di bocca in bocca tra le guerriere dell’isola delle donne, che fissavano col cuore straziato palazzo Kuja completamente silenzioso.
Si diceva che l’imperatrice Boa Hancock , dopo un intero anno di viaggio, si fosse malata di crepacuore per la crudele sorte del Re dei Pirati.
Nessuna aveva ben chiaro cosa fosse successo in quel lungo tempo in cui la piratessa era stata lontano dal regno.
C’era chi diceva che avesse avuto problemi col Nuovo Governo mondiale, chi credeva che avesse dovuto ristabilire supremazia in un nuovo mondo di pirati, chi pensava che si fosse presa il tempo per incassare appieno la notizia per la cattura e l’esecuzione di Rufy.
Nessuno sapeva la verità, tranne le sorelle imperiali e la stessa imperatrice, che devastata si accarezzava piano il ventre di nuovo piatto, sdraiata nel letto.
Sperò che il Mare orientale fosse il posto migliore.
 
Dai porti del mondo – Arcipelago Sabaody sulla Rotta Maggiore
 
Reyleigh bevve un altro sorso dalla bottiglia. Shakky, di fronte a lui, fumava in silenzio.
Rufy si era comportato come un uomo degno di indossare quel cappello di paglia e a tanto erano valsi i loro sforzi e il tentativo di voler vivere un po’ più a lungo per vedere come sarebbe andata a finire quella storia.
Un mondo di nuovo sottosopra, come lo avevano reso lo stesso Reyleigh e il suo capitano quasi trent’anni prima.
Posò la bottiglia sul tavolo, andandosene poi, salutando Shakky forse per l’ultima volta.
L’allievo aveva superato il maestro, ma l’uomo si domandava davvero se la vita di un vecchio come lui valesse la morte di un giovane.
Uno scambio non troppo equo. Forse sarebbe stato meglio andarsene un po’ prima di dover assistere nuovamente a un simile risvolto finale.
 
Dai porti del mondo – Paese di Wa nel Nuovo Mondo
 
I volti sorridenti degli abitanti del paese non riflettevano l’umore del giovanissimo shogun che fissava il cielo solcato da tenere nubi.
Un amico perso per sempre, talmente lontano da non poter essere raggiunto; eppure nei suoi occhi di bambino gli sembrava di poter raggiungere la Red Line solo allungando la mano.
Forse era davvero più vicina adesso, con le frontiere aperte.
Momonosuke guardò Kinemon al proprio fianco. Il servitore gli mise una mano sulla spalla, in un paterno gesto di incoraggiamento.
A Momonosuke sarebbe piaciuto diventare come Rufy, quando sarebbe diventato grande.
 
Dai porti del mondo – Macerie di Baltigo sulla Rotta Maggiore
 
Dubito che un giorno mai ti arriveranno queste parole, Rufy.
Hai seguito i tuoi istinti e questi ti hanno portato sul trono della pirateria, incidendo un marchio indelebile nella storia del mondo. Non avrei mai pensato che per portare a termine i miei utopici progetti sarei finito a combattere fianco a fianco a mio figlio. E non mi sarei mai aspettato che proprio lui compisse completamente la stessa impresa che per anni ho inseguito. Eppure adesso sento il senso di colpa che mi blocca il respiro perché, anche se i miei piani e i miei sogni si sono realizzati, non c’è dolore o disperazione più grande per un genitore di sopravvivere ai propri figli.
È un padre che parla in questa lettera, Rufy, non il capo dei rivoluzionari.
E in quanto padre so per certo di non averti detto abbastanza spesso quanto io fossi fiero di te; e lo sarò sempre. Adesso, mi rammarico al pensiero di non poter fartelo più sapere.
Vedrò di convincere il vecchio a farmi riavere il tuo corpo. C’è un posto per te su un altare di leggende, accanto a tuo fratello Ace, a Barbabianca e al tuo amico pirata Shanks.
Hai cambiato il mondo e ti sarò eternamente grato per questo.
Che la terra ti sia lieve, figlio mio.
Dragon


 
ANGOLO AUTRICE:
Ed eccoci con un nuovo capitolo, che stavolta ho suddiviso in diverse drabble per vari personaggi che ho voluto trattare in extremis, perché mi sono giustamente parsi importanti e a cui non avevo pensato. Inoltre, l'ultima drabble, quella di Dragon, doveva fare capitolo a sé, ma ho deciso di unire tutto in un solo capitolo, così con il quindicesimo capitolo, cioè il prossimo, faccio l'epilogo e concludo la storia. E se vi state chiedendo perché Hancock, vi dico che anche quella è stata un extremis perché all'inizio io mi ero immaginato la donna di Rufy come un personaggio OC e innominato, una presenza evanescente destinata appunto a sparire. Poi mi sono detta "perché no Hancock?" e anche se è altamente improbabile, ecco qui -senza contare che con l'immunità di shichibukai, avrebbe avuto perfettamente la possibilità di partorire senza che nessun governativo le rompesse le scatole e anche senza sospetti, perché lei per tutto il mondo odia tutti gli uomini.
Detto ciò, un sentito grazie a NamiVinsmoke e MizuNoMikan che hanno recensito anche lo scorso capitolo e vi do appuntamento a presto con l'ultimo capitolo, l'epilogo.
Marauder Juggernaut.

 
   
 
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > One Piece/All'arrembaggio! / Vai alla pagina dell'autore: Marauder Juggernaut