Libri > Sherlock Holmes
Segui la storia  |       
Autore: Atenah    15/01/2017    0 recensioni
Attenzione: fanfiction su Sherlock, Lupin & io.
I tre grandi amici si trovano nel bel mezzo di un conflitto tra due servizi segreti e chi è il misterioso "Tulipano nero" che li aiuta nelle indagini?
Genere: Avventura, Azione | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Altri, Irene Adler, Nuovo personaggio, Sherlock Holmes
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
SI RITORNA AL PUNTO DI VISTA DI IRENE! ;)
 
 
Quando ritornammo trovammo i nostri due amici chinati per terra, impegnati ad osservare qualcosa.
“Cosa fate?” chiesi, nessuno dei due si girò, ma Sherlock ci fece un cenno col capo di venire.
Anna aveva in mano un foglietto stropicciato.
 
0594162738
 
“Cos’è?” disse Lupin, Holmes e il Tulipano Nero si alzarono da terra: “Credo che sia la combinazione di una cassaforte. Probabilmente quella in cui c’è dentro la cosa che vogliono i francesi.” ci spiegò quest’ultima.
“Dobbiamo custodirla bene, allora.” dissi e ci mettemmo sul cammino verso il Vodlerpassler.
 
“Ecco papà, ti presento Elsa Zechner: lei è di qui e si è offerta di farci da guida turistica.” spiegai la sera stessa a mio padre, lui sorrise cortesemente a quella che in realtà era Anna: “E’ molto gentile da parte sua signorina.”. Con questa era fatta e il nostro nuovo membro aveva un letto nella mia camera, che, ovviamente, non avremo mai usato, visto che saremo andati tutti nella camera in soffitta di Sherlock e Arséne.
Quella sera di nuovo al lume di candela, questa volta con una scorta di altre due, discutemmo sulle nostre scoperte. “Avremo anche la combinazione, ma non sappiamo dove si trova la cassaforte.” obbiettò Lupin, Sherlock prese un sorso di succo di mela dalla bottiglia che avevamo portato con noi: “E invece secondo me lo sappiamo.” Anna gli mandò un ghigno complice: “I servizi segreti sfruttano sempre al massimo le combinazioni… Se prendete questa cartina della zona…” e prese una mappa geografica: “…e si seguite le linee di coordinazione 0;5, 9;4, 1;6, 2;7 e 3;8, esse si incrociano in un punto in mezzo al bosco.” concluse sorridendo il Tulipano Nero. Arséne sospirò: “Fantastico! Abbiamo la Holmes numero due!” disse e ci mettemmo tutti a ridere.
Decidemmo di aspettare ancora un po’ prima di uscire, per essere sicuri che tutti dormissero nella casa e io pensai se fosse quello il momento giusto per parlare ai miei amici della nuova relazione che avevo con il mio amico francese, ma non mi sembrò così. Perciò stetti in silenzio a guardare la fiamma della candela, finché non Guidati dalla nostra nuova amica, ci inoltrammo nel bosco per arrivare al punto giusto. Giungemmo ad un bivio, sulla deviazione destra c’era un cartello:
 ACHTUNG!
“Attenzione!” tradusse Sherlock, il Tulipano nero annuì: “Quel sentiero è il più corto, ma c’è pericolo di caduta di massi. Prendiamo l’altro.” fummo tutti d’accordo a prende il sentiero di sinistra.
Ad un certo punto se sentirono dei rumori e un secondo dopo ci trovammo accerchiati da cinque uomini: “Dove è la combinazione?” ringhiò uno di loro con un accento fortemente francese.
“Aria.” sibilò Anna, un altro uomo ridacchiò: “Tss non ci facciamo dare ordini e sicuramente non da un ragazzina.” sulle labbra della nostra amica ritornò un sorriso di sfida: “Non vi hanno educato ed essere sempre cortesi con delle signorine?” disse ironica: “Vorrà dire che dovrò insegnarvelo.”. Con un calcio buttò a terra un uomo, altri due con un tocco quasi innocuo sul collo, un altro cerco di prenderla per il collo, ma lei si scansò e lo scaraventò per terra, l’ultimo subì la stessa sorte. Noi la guardammo a bocca aperta: “Dove hai imparato                                               tutte queste cose?” sussurrò Lupin mentre di dirigevamo in fretta verso il punto indicato dalle coordinate: “Le ho imparate quando facevo ancora parte del servizio segreto tedesco.” fu la risposta.
Quando arrivammo tutto successe molto in fretta: vidimo due agenti che si caricavano in spalla una cassa. “La cassaforte!” urlai, questo fu un errore perché, sentendoci i due uomini se la diedero alle gambe per il sentiero da cui noi eravamo venuti.
“Ci scappano!” gridò Lupin, Sherlock si girò verso l’altro sentiero con il pericolo di caduta massi e Anna annuì: “Non abbiamo altra scelta se vogliamo prenderli!”.       
 
   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Sherlock Holmes / Vai alla pagina dell'autore: Atenah