Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: titania77    29/05/2009    6 recensioni
Anche gli eroi, alle volte, preferiscono scegliere la via più facile. Lottare quotidianamente è difficile per chiunque e l’utopia della “ vita semplice” ammalia come il canto di una sirena. Ma in fondo al cuore, nel profondo nell’anima … non esistono menzogne. Per il compleanno di Hikaru ... AUGURI!!!
Genere: Dark, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Slash | Personaggi: Harry Potter
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

AVVISO: Tutti i personaggi di questa storia sono maggiorenni. I fatti e i personaggi non sono esistiti o esistenti. I personaggi, i luoghi ecc … appartengono ai rispettivi ideatori e detentori di Copyright. Questa storia non ha alcun fine di lucro. Qualsiasi nome o riferimento a fatti o persone esistenti o realmente esistiti è puramente casuale.

 

 

NOTA DELL’AUTRICE: Ringrazio come sempre Annaly, bravissima beta, cara amica, e confidente comprensiva. Senza di lei, le mie storie sarebbero deliri.

 

 

 

 

 

Il Male di vivere

 

 

I sogni si avverano: se non esistesse questa possibilità la natura non ci spingerebbe a sognare.

John Updike

 

 

Questa è una di “Quelle Sere”.

Sono seduto al tavolo di un locale, circondato dalla mia famiglia. Anche tu, per uno strano scherzo del destino, sei qui. Entrambi sentiamo la presenza dell’altro, il dolore dell’altro.

Mi guardo attorno: vedo persone che condividono la mia esistenza, che mi sono accanto da anni. Le vedo vivere serenamente le loro piccole quotidianità … e mi sento straniero, tra visi conosciuti.

Fingo una tranquillità che non provo, perché non voglio turbare le loro fragili esistenze; perché non voglio avere la conferma che non sono poi così importante.

I miei migliori amici hanno preso strade diverse dalla mia e ci vediamo sempre troppo poco. Con loro posso sentirmi quasi libero: so che i loro occhi non si fermano di fronte ai miei sorrisi affettati, ma che scrutano in profondità e vedono le cicatrici … le ferite che mi lacerano. La loro sofferenza è palpabile, anche mentre ridono con me; mi confortano col loro affetto, ma non possono guarire il mio male di vivere. Sapere li addolora, e l’impotenza li devasta.

Io solo ho la capacità di redimermi dal dolore, ma non lo faccio. Resto immobile in questa palude di angoscia, perché so che la mia redenzione può nascere solamente dall’afflizione di chi condivide i miei giorni.

Ho seguito una strada realizzata da altri, ho sposato la persona che tutti si aspettavano sposassi; non mi sono ribellato alla banalità, anzi, ci ho creduto … e per qualche tempo sono stato davvero felice.

Ma era un’illusione.

Ora ti guardo e mi sembri la vera salvezza. Vorrei alzarmi da questa sedia, sconvolgere tutti e far crollare quel mondo così perfetto che mi è stato costruito addosso.

Ma non mi muovo, ancora una volta decido di sacrificare me stesso.

Nei tuoi occhi leggo la rabbia, perché sai che stiamo perdendo troppo entrambi, ma riesco a scorgervi anche comprensione. Tu più di tutti sai cosa vuol dire vivere una vita prestabilita, sacrificarsi per l’utopia della felicità familiare.

Siamo come stelle, condannati a guardare per sempre ciò che vorremmo, senza mai poterci nemmeno avvicinare alla fonte dei nostri desideri.

Verrà il giorno della Luce, imploderemo nella nostra angoscia e ci ribelleremo, lasciando una scia luminosa a testimonianza del nostro passaggio; bruceremo le nostre costrizioni e ci ergeremo come eroi vincitori sulle rovine che causeremo. Saremo liberi e indifferenti come divinità antiche, ebbri di gioia egoistica e primordiale … ma non è ora quel momento.

Abbasso nuovamente lo sguardo, mentre tu oltrepassi il tavolo dove io fingo di divertirmi, circondato dalla mia famiglia, e ti vedo uscire dal locale, mentre porgi elegantemente il braccio a tua moglie.

Stringo per un attimo gli occhi e sospiro.

Verrà il giorno della Luce.

 

 

 

NOTE PERSONALI:

Ancora tantissimi auguri Hikaru, da parte mia e di Annaly, e che i tuoi desideri si avverino!

 

Ringrazio chi legge questa storia e soprattutto chi lascia un parere. Sono i vostri commenti che danno vita alle mie idee.

Baci

Tit.

 

   
 
Leggi le 6 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: titania77