Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: Lim Poia    29/05/2009    19 recensioni
A Lilin & Marty McGonagall
Siamo -come ogni martedì- a casa di Dominique e -come ogni volta- stiamo parlando male di quegli esseri inferiori.
Gli uomini.
Genere: Generale, Commedia | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Altro personaggio, Lily Luna Potter, Rose Weasley
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

A Chis (Lilin), la mia Dom.
A Martina (Marty McGonagall), la mia prima beta ufficiale.
Grazie ragazze, senza di voi -per diversi motivi- questa flashfic non esisterebbe!





Ice Cream ~




- Gli uomini non capiscono niente! - grida Lily, accompagnando la frase con un gesto stizzito della mano, prima di affondare il cucchiaino nel barattolo di gelato alla fragola - Ma proprio niente!
Ridacchio divertita sistemandomi meglio sul divano bianco in pelle.
Siamo -come ogni martedì- a casa di Dominique e -come ogni volta- stiamo parlando male di quegli esseri inferiori.
Gli uomini.
Essendo questo un argomento piuttosto amaro è diventato un rituale anche mangiare il gelato, per addolcire un po' la situazione, ecco.
- Concordo! - annuisco alzando in aria il cucchiaino, subito imitata da Dom e Rox che acconsentono urlando - In pieno!
- E poi - continua Lils, portandosi alla bocca un altro bel po' di gelato - Chi diavolo si credono di essere?
- Ah non lo so.. - sospiro - Pensano di essere superiori a noi solo perché… -
- …sono affascinanti, belli, intelligenti e simpatici? - conclude con un sorrisino ironico Roxanne.
Lei può dirlo, è l'unica ad avere un fidanzato degno di questo nome.
Che fortuna sfacciata!
- Non sono affascinanti, belli, intelligenti e simpatici, Rox! O meglio, non tutti! - sbuffo indispettita - Sono solo un branco di pecoroni assetati di sesso!
Dominique, che fino a quel momento ha assistito alla scena in silenzio, scoppia a ridere rischiando seriamente il soffocamento. - Ma questa da dove ti è uscita? - tossicchia sputacchiandomi addosso un pò del gelato al pistacchio.
No, in questo genere di serata non si bada molto all'apparenza.
- Non lo so nemmeno io - confesso stringendomi nelle spalle per poi giustificarmi - Troppa rabbia repressa, credo!
- Scorpius è uno di questi? - domanda maliziosa Lily beccandosi un'occhiata truce da parte mia.
- Scorpius non c'entra!
- Era per dire! - si difende sedendosi scompostamente sul parquet - Brad lo è!
- Anche Sam!
Brad e Sam sono i due ragazzi che -rispettivamente- Lily e Dominique stanno frequentando da qualche mese.
Nulla di serio, secondo loro.
Un piacevole passatempo, tutto qui.
Anche questa -per altri aspetti- è una fortuna sfacciata. Per lo meno loro riescono ad accontentarsi di questi piacevoli passatempi, io invece non ce la faccio.
Ho bisogno di qualcosa di più.
Ed ecco che ancora una volta tra i miei pensieri si fa strada un volto, il suo dannatissimo volto.
- E' così bello quando mi prende e…
- Alt. Alt. Alt. - dico freneticamente, fermando Dom giusto in tempo - Risparmiaci i particolari!
- Perchè?! - chiede aprendo teatralmente gli occhi fingendosi oltraggiata.
- Perchè… - rispondo alzandomi dal divano – Dovremmo parlarne male, e non elogiare i loro…lati migliori!
E' questo lo scopo della serata, da sempre!
- Rose - comincia Roxanne - Devi ammettere che la nostra vita sarebbe sicuramente meno divertente senza la loro irritante presenza!
- Non la mia! - affermo a denti stretti, mentendo.
Le mie tre adorate cugine alzano contemporaneamente gli occhi al cielo.
- Sei un caso perso! - mi addita Lily.
- Assolutamente. - approva Dom.
- Ok - sbuffo - Forse sarebbe un pochino meno divertente, ma questo non giustifica il loro assurdo comportamento!
- E' già qualcosa. - conviene Lils.
- Non possiamo pretendere altro da lei. - mi sorride Rox.
- Già - borbotto prima di prendere un'altra vaschetta di gelato - Cioccolato o menta?!
Gelato e uomini.
Piacere e tormento.





Note.
Non so cosa sia sinceramente.
Non so se segna o meno il mio ritorno, ma spero -come sempre- che vi sia piaciuta.
Grazie di tutto.
Olly <3

  
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Lim Poia