Fanfic su artisti musicali > Bangtan boys (BTS)
Segui la storia  |       
Autore: De_drums    22/01/2017    1 recensioni
Seokjin, Namjoon e cento modi per dirsi "ti amo".
Genere: Generale, Romantico, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Slash | Personaggi: Kim Namjoon/ RapMonster, Kim Seokjin/ Jin
Note: AU, OOC, Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
61. “I’ll pick it up after work.”
 
“Nam?”
“Dimmi” risponde Namjoon, schiacciando il cellulare tra l’orecchio e la spalla e tentando allo stesso tempo di mettere a posto la marea di scartoffie sulla scrivania.
“Posso chiederti un favore?”
“Se posso, volentieri”
“Qualche tempo fa ho ordinato un libro alla libreria in centro – mi hanno chiamato poco fa per dirmi che è arrivato, il problema è che non posso passare a prenderlo perché ho mille impegni e mi serve assolutamente prima di domani, è per un regalo. Mi chiedevo se potessi farlo tu al posto mio”
“Passo a prenderlo dopo il lavoro, va bene?”
“Sarebbe perfetto. Grazie mille, ti adoro!”
Namjoon ride, lo sta ringraziando come se gli avesse appena salvato la vita, invece è una cosa da nulla. “Anch’io, lo sai”


 
62. “It can wait until tomorrow.”
 
Il cellulare vibra sul comodino, segnalando l'arrivo di un messaggio.
Namjoon impreca sotto voce - stava per addormentarsi, le dita affondate nei capelli di Seokjin, ma ovviamente qualcuno doveva rompere quell'idillio.
Strizzando gli occhi, legge Yoongi  e si chiede cosa mai possa volere a quell'ora: è un favore stupido, ma sa che continuerà a scrivergli finché non andrà ad aiutarlo. Quindi si alza, cercando a tentoni una maglietta, mentre Seokjin sbuffa e mormora qualcosa sul fatto che è tardi e che non dovrebbe lasciarlo solo.
"Hyung, ci metto solo un minuto, la stanza di Yoongi è qui a fianco"
"Come vuoi" dice con voce triste, raggomitolandosi sotto il lenzuolo.
Namjoon esita un po', poi manda tutto al diavolo e ritorna a letto, mentre sul viso dell'altro compare un sorrisino soddisfatto.
"Può aspettare fino a domani"


 
63. “Cross my heart and hope to die.”
 
"Vuoi lasciarmi?"
"Cosa ti salta in mente!?"
"Non lo so, ho questa sensazione da un po' e ti capirei, se volessi farlo"
"Namjoon, hai bevuto o cosa?" Seokjin lo guarda preoccupato, sta delirando come poche altre volte e non è normale.
"Q-quindi non vuoi lasciarmi"
"No! Giuro su ciò che ho di più di caro" non riesce a capire se sia davvero ubriaco o semplicemente in crisi esistenziale per chissà quale ragione, ma quella conversazione non ha il minimo senso e vuole fargli capire che quella è l’idea più assurda che abbia avuto negli ultimi tempi. “Chi ti ha messo in testa questa assurdità?”
Namjoon scuote la testa e si asciuga una lacrima sfuggita al suo controllo, non sa come si sia ritrovato a dubitare della loro relazione ma la cosa non gli piace affatto. “Scusami”
“Non fa niente” mormora Seokjin, abbracciandolo dolcemente. “Ma non provare mai più a pensare una cosa simile!”


 
 64. “It’s two sugars, right?”
 
È una mattina di fine ottobre quando Namjoon entra nel solito bar, si siede al solito posto e ordina il solito cappuccino.
Solo il suo umore è diverso - lo aspetta una lunga giornata e se il buongiorno si vede dal mattino, beh, può ritenersi fregato; ha il morale sotto le scarpe, nulla sembra andargli bene ultimamente.
Gesticola vagamente in segno di ringraziamento al ragazzo che gli porta l'ordinazione; anche lui è sempre lo stesso, lo serve dal primo giorno in cui ha messo piede lì dentro, e Namjoon si rende conto di non sapere nemmeno come si chiama.
"Ehi, va tutto bene?" gli chiede ragazzo-senza-nome con un sorriso incerto.
"Lasciamo stare, è una delle giornate peggiori di sempre"
"Oh, mi dispiace" e sembra sincero, davvero. Poggia il cappuccino sul tavolo, proprio davanti a lui, e fa un piccolo inchino. "Sono Seokjin, comunque -non ci siamo mai presentati e credo sia un po' stupido, considerato che vieni qui da mesi"
"Namjoon" ribatte, concordando mentalmente con lui.
"Piacere di conoscerti! Scusami ma devo tornare al lavoro, ti lascio alla tua colazione. Sono due cucchiaini di zucchero, giusto?"
Namjoon sorride appena e annuisce, mentre l'altro si allontana - il fatto che quel ragazzo conosca le sue abitudini lo fa sentire stranamente felice.
 

Hola!
Ho sentimenti contrastanti riguardo a questo capitolo, nel senso che la #61 non è nulla di speciale e la #63 mi fa proprio schifo (l'ho modificata un sacco di volte e continua a non piacermi), le altre due invece mi soddisfano.
Non ho nient'altro da dire per cui nulla, ringrazio come sempre chiunque stia seguendo - ci si vede mercoledì! ^^
De(b)

 
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > Bangtan boys (BTS) / Vai alla pagina dell'autore: De_drums