Libri > Twilight
Segui la storia  |       
Autore: All_Shadows    31/05/2009    3 recensioni
STORIA AGGIORNATA --> TERZO CAPITOLO!
*TITOLO CAMBIATO DA "REMEMBER" A -->"Uomini&Donne / Come Maria riesce a far cambiare anche la vita dei vampiri"
Tolto html errato dall'introduzione. Erika, webmistress di EFP (messaggio eliminabile una volta visto) Bella Swan,alle spalle un passato di cui riesce a ricordare solo determinati eventi,prende parte al celebre programma condotto da Maria De Filippi "Uomini&Donne",incitata da alcune sue conoscenze. Il tutto sembra essere noioso e insignificante quanto tutta la sua vita,finchè appare in cima alla scalinata il dodicesimo corteggiatore,Edward. STRANI RICORDI COMINCIANO SOLO ALLORA A TORNARLE IN MENTE.
Genere: Sovrannaturale | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Edward Cullen, Isabella Swan
Note: Alternate Universe (AU), What if? (E se ...) | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Salve a tutti!

Diciamo che il capitolo della storia che andrete a leggere fra qualche minuto (sempre che la mia insulsa presentazione non ve ne faccia passare la voglia) dovrebbe rivelarsi l’inizio di una fanfiction che ho ideato sul momento,anche se in realtà l’idea che Bella Swan potesse partecipare ad un programma televisivo mi frullava in testa da diverso tempo XD Comunque,ci tengo a farvi sapere che non è la prima ficcy che scrivo,in quanto all_shadows è il secondo account che creo J Ho già pubblicato una fanfiction (completa) su BellaSwan95 ed ho ricevuto un discreto numero di recensioni .. Ecco,spero che questa mia nuova fanfiction avrà un maggiore successo (diciamo che è possibile soddisfarmi anche con sole 2 recensioni xD) e ovviamente sono ben accette anche le critiche!

Probabilmente non tutti ameranno il mio stile .. che io stessa a volte disprezzo dal profondo del mio cuore .. Mi sembra sempre di essere troppo pesante XD

Comunque,ora,senza annoiarvi ulteriormente,vi lascio alla lettura di questo primo capitolo .. Con la speranza che piaccia e che quindi abbia la possibilità di scriverne di altri J

_Sara x3

 

 

 

 

Le luci dello studio si accesero improvvisamente rischiarando i volti dei presenti che avevano occupato ogni singolo posto disponibile fra le gradinate riservate al pubblico; il mio respiro accelerava ogni secondo di più e sentivo lo sguardo della conduttrice e della seconda tronista puntati su di me;uno sguardo magnetico e freddo che ogni due minuti,per solo due secondi,si spostava sulla gradinata ricoperta dal lungo tappeto di velluto rosso che avrebbe visto scendere i nostri pretendenti. Pareva assurdo partecipare ad un programma che probabilmente avrebbe permesso l’incontro della sottoscritta con la sua anima gemella,il compagno della sua vita.

Non era quello il modo in cui mi sarei aspettata di innamorarmi,di baciare per la prima volta un umano ..

Mi sentivo persa,una piccola pecora nera in un ovile di pecore bianche eccitate,che attendevano l’entrata dei Don Giovanni della situazione. Il trono sul quale sedevo da ormai più di cinque minuti cominciò a divenire scomodo,nonostante la mia natura avrebbe dovuto permettermi di adattarmi a qualsiasi cosa.

Non potevo essere talmente impaziente e al contempo sofferente .. d’altronde ci saremmo assomigliati,anche se in minima parte.

Il mio impeccabile udito cominciò a percepire il suono di alcuni passi che si dirigevano verso la gradinata verso la quale tutti puntarono improvvisamente gli occhi,quasi fossero stati capaci anche loro di udire un minimo rumore...

 

-Bella, per te c’è Jared.-

La voce della conduttrice risuonò nelle mie orecchie seguita da uno spaventoso eco che introdusse l’entrata di un colosso di cerca due metri che,in maniera piuttosto sgraziata,cominciò a percorrere la scalinata  per raggiungermi in un battito di palpebre.

Mi alzai goffamente e mi diressi verso il ragazzo,che si protese verso il basso per scoccarmi un caldo bacio sulla guancia.

Se avessi potuto sarei immediatamente arrossita,considerando che mai nella mia vita ero stata abituata a tanto calore. Sorrisi impacciata mentre Jared prendeva posto su una delle dodici sedie del lato dello studio riservato ai miei corteggiatori, e ripresi immediatamente a fissare la scalinata,in attesa del prossimo uomo sul  quale speravo intensamente avrei esercitato una migliore impressione.

-Emmett.- gridò la conduttrice con la sua voce gracchiante e subito seguitò l’entrata di un secondo colosso,che notai avere una migliore capacità di muoversi con grazia lungo il tappeto di velluto.

I muscoli del torace fuoriuscivano dalla camicia parzialmente aperta , ma stranamente una visione talmente succulenta non ebbe alcun effetto sul mio cuore che notai stava rallentando la velocità dei battiti.

Sfoderando uno dei miei migliori sorrisi mi protesi per baciare anche lui,che si affrettò a prendere posto; non potei fare a meno di constatare con quanto armonia potesse coordinare i suoi movimenti,creando in partenza un profondo divario con chi lo aveva solo pochi attimi prima preceduto.

Altri otto tronisti si succedettero uno dopo l’altro e quasi non prestai attenzione ai loro nomi .. Paul,Embry,Seth,Sam,Jasper,Carlisle,James ed Eleazar .. nomi che risuonavano nella mia mente  come se li avessi di già uditi .. Eppure non riuscivo a riconoscere i volti dei corteggiatori che sedevano  l’uno vicino all’altro ..

Sospirai e scrollai il capo,tentando di scacciare quegli insoliti pensieri dalla testa. Era il turno degli ultimi due tronisti e sperai intensamente che anche i loro nomi non mi avrebbero ricordato nulla.

D’altronde la mia monotona esistenza era trascorsa in un batter d’occhio e poche persone lungo il mio cammino avevo avuto la possibilità di incontrare .. Mia madre e mio padre .. mia nonna e pochi amici,seppur non abbia mai considerato tale termine sufficientemente adatto per appellarli.

 

-Jacob.-

L’undicesimo corteggiatore fece la sua comparsa in cima alla scalinata e tutto ,da quel momento in poi,si susseguì con una velocità anomala nella mia mente ... Cominciarono a comparire e a scorrere,quasi stessi assistendo ad un film, immagini che sembravano provenire da un’altra dimensione,un’altra realtà ... Il volto di una ragazza che somigliava lontanamente al mio ,che sorrideva estasiata a quello che pareva essere Jacob,l’undicesimo della serie. ... Un mancato bacio in una casa avvolta dalla nebbia e dalla pioggia ... Il trillo di un telefono nei dintorni ... Il suo calore in una tenda sepolta dalla neve ..

-Ciao .. – una voce calda e rassicurante mormorò al mio orecchio mentre si protendeva verso di me per sfiorarmi la guancia con delicatezza.

Il mio cuore prese a battere con più rapidità del previsto ed evitai di alzare gli occhi verso il mio nuovo pretendente,incerta di quella che sarebbe potuta essere la reazione dei miei battiti cardiaci o della mia mente .. Ne avevo abbastanza dei flashback per quel giorno.

 

Mi ricomposi,seppur la mia testa dovesse ancora far ordine dopo lo sconvolgimento totale sopravvenuto con l’arrivo dell’undicesimo, e attesi che la conduttrice pronunciasse l’ultimo nome...

-Edward.-

Il mio cuore si fermò.

Cessai di inalare aria dalle narici.

Edward. Edward.

Edward.

Edward.

Alzai gli occhi,incitata da uno struggente desiderio, verso la scalinata.

Edward.

Un odore estremamente famigliare invase lo studio e ripresi a respirare,impaziente.

Edward.

Un silenzio totale permaneva nello studio nell’attesa che il dodicesimo corteggiatore facesse la sua comparsa.

Edward. Quel nome continuava a risuonare nella mia mente,nonostante non riuscissi a ricollegarlo ad un qualsiasi evento o persona che avessi incontrato nella mia vita.

Edward. Non riuscivo a focalizzare il pubblico,la conduttrice .. Il mio sguardo era puntato sulla gradinata e in quel momento nient’altro esisteva per Bella Swan. Nient’altro.

Quando l’odore che oramai era entrato nel mio corpo e popolava lo studio intero divenne ancora più intenso lo vidi. Il dodicesimo. Edward.

I capelli color bronzo,i begli occhi dorati che si illuminarono di gioia nel vedermi ai piedi della scalinata e quei lineamenti perfetti e famigliari che non riuscivo,con mia disgrazia, a ricordare di aver già notato in passato.

Percorse con grazia i dieci gradini che ci separavano e ,quando con un braccio mi avvolse la vita e con la bocca sfiorò delicatamente la mia guancia, una serie di immagini,come solo pochi minuti prima,cominciarono a susseguirsi nella mia mente .. Ma questa volta fu tutto più intenso .. Tutto più nitido ...

.. Due mani che si toccavano in un ristorante di Port Angeles .. Le carezze di una verde radura .. Fuoco in una scuola di danza .. labbra fredde come il marmo che si protendevano verso quelle di una giovane ragazza di Forks... un ultimo saluto nel mezzo di un bosco ... un dolce abbraccio in un paese lontano .. Una proposta di matrimonio e .. Poi più nulla.

Edward si stava allontanando per sedersi insieme agli altri corteggiatori e nello stesso momento erano terminati i flashback. Il mio cuore effettuò quattro salti mortali prima di realizzare ciò che stava accadendo; avevo bisogno di continuare a ricordare ... ricordare qualcosa che mai avevo vissuto ed Edward me ne aveva dato la possibilità. Perché si era unito agli altri undici? Non aveva intuito dal mio sguardo che avevo bisogno di lui,che in quel momento sembrava essere l’unica via di uscita da una dimensione che non riuscivo a capire .. che non mi apparteneva?

La mia mente era in subbuglio,non ero in grado di collegare gli avvenimenti ed i sentimenti fra di loro. Ciò di cui potevo esser certa era l’intensità delle emozioni che avevo percepito nell’essere sfiorata dalle fredde mani di Edward. Un tocco famigliare,già ricevuto precedentemente.

Probabilmente quei pensieri mi stavano conducendo alla demenza. Dovevo farla finita e concentrarmi sulle telecamere e la conduttrice,nonostante continuassi ad avvertire profondamente la presenza del mio dodicesimo pretendente nelle vicinanze.

Lisciando le pieghe del mio vestito di raso mi accomodai sul trono,improvvisamente troppo distante dai corteggiatori.

Sospirai rumorosamente e finalmente ritrovai la forza per concentrarmi sullo studio e sulle parole della conduttrice che,inaspettatamente, aveva iniziato a parlare,provocando numerose risatine fra il pubblico.

-Allora Bella .. Cosa ne pensi?- domandò,facendo in modo che tutti puntassero lo sguardo sulla sottoscritta.

-Beh .. Certamente sono dei bei ragazzi.- risposi,felice che non potessi arrossire.

-Saresti già propensa per effettuare un’esterna con uno dei dodici?-

-Non posso nascondere che questa sia una domanda davvero difficile .. –

-Qualcuno deve averti fatto  una migliore impressione rispetto agli altri,o erro?- chiese maliziosamente,facendo scorrere lo sguardo lungo la fila di corteggiatori.

Evitai di imitarla per non incontrare gli occhi di chi maggiormente mi aveva sorpresa,nonostante tale parola non fosse abbastanza per esprimere ciò che solo pochi attimi prima avevo provato.

Sorrisi,imbarazzata, e scossi con vigore la testa,il che avrebbe dovuto significare che tutti avevano esercitato la medesima impressione su di me.

-Ne sei certa?-

Avvertii ancora una volta l’odore tanto famigliare invadermi le narici e non potei evitare di voltarmi per guardarlo: il suo sguardo magnetico si incatenò al mio,impedendomi di voltarmi per degnare la conduttrice di una soddisfacente risposta.

-Ecco ... –

 

Ma le mie parole furono improvvisamente e inaspettatamente interrotte.

 

  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Twilight / Vai alla pagina dell'autore: All_Shadows