Anime & Manga > Sailor Moon
Segui la storia  |       
Autore: Freegirl87    27/01/2017    7 recensioni
Dopo la battaglia contro Perilia, Usagi perde la vita ed esprime il desiderio di tornare a vivere la sua vita com'era un tempo, prima dell'incontro di Luna, prima di esser diventata Sailor Moon ... Lei, le sue compagne e Mamoru tornano in vita senza i loro ricordi ma se invece lui ricordasse? Se l'incantesimo del cristallo d'argento non avesse fatto effetto sul suo cuore? Se il suo amore per Serenity alias Usagi fosse così forte da riportarlo sulla retta via? E lei? Ricorderà il passato o Mamoru dovrà insegnarle ad amarlo da capo?
Genere: Romantico, Sentimentale, Triste | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Endymion, Mamoru/Marzio, Serenity, Un po' tutti, Usagi/Bunny | Coppie: Endymion/Serenity, Mamoru/Usagi
Note: Otherverse, What if? | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Seconda serie
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Image and video hosting by TinyPic
 
Tabula Rasa
Capitolo 2 - Calma e Sangue freddo



Calma e sangue freddo erano sempre state due delle sue migliori qualità, quelle che gli avevano permesso di guadagnarsi non solo il rispetto e il timore di colleghi universitari e professori ma, soprattutto, traguardi personali che non lo avevano mai deluso …
La pazienza e la tranquillità erano sempre stati peculiarità che lo avevano accompagnato per tutta la vita e il suo esser ritenuto freddo e insensibile quelle caratteristiche che aveva attizzato come fuoco per tener la gente lontano da sé e dalla sua vita privata …
Quel pomeriggio, però, tutto era diverso …
Quel pomeriggio, però, Mamoru sembrava non riconoscersi più …
Estraneo nel suo stesso corpo …

Batteva un piede freneticamente sul pavimento e un dito sul braccio incrociato sull’altro mentre si guardava intorno senza trovare pace, in fermento e incapace di placarsi …
Aspettava Usagi da un paio d’ore all’interno del Crown e non era mai stato così agitato come in quel momento, tutte le sue ottime qualità avevano deciso di lasciarlo, abbandonarlo al proprio destino lasciando campo libero ad emozioni quasi sconosciute che lo infastidivano ancor più del ritardo di lei …

Motoki, dal retro del suo bancone, lo osservava dubbioso e incuriosito e ciò non faceva che accrescere il suo nervosismo …
Perché lei non arrivava?
Erano ormai le sei del pomeriggio e sarebbe dovuta essere lì già da un pezzo, in fondo la scuola terminava alle quattro e lei sarebbe comunque dovuta passare di lì …
L’idea che le fosse successo qualcosa e che Metallia avesse potuto farle un male irrimediabile cominciò ad occupare sempre più spazio nella sua mente già piena di mille ipotesi ma cercò, ugualmente, di restare in un’apparente calma …
Quella giornata era già strana di suo, non poteva di certo aggiungere altri pretesti per stravolgerla ancor più del dovuto …

- Il tuo caffè! - Annunciò Motoki porgendogli la tazza fumante e riportandolo alla realtà.
- Grazie - Fu l’unica cosa che gli rispose lui speranzoso che l’altro lo lasciasse solo con sé stesso.

Una speranza, un desiderio che per sua sfortuna non si sarebbe mai avverato …

- Oggi sei più strano del solito … Cosa ti prende? - Ribatté l’amico cancellando ogni suo buono proposito di esser lasciato al suo destino.
- Nulla di che …. Sarà che non ho scaricato ancora il mio stress quotidiano su una certa testolina buffa - Ironizzò Mamoru, provando così a ricavarne una qualsiasi informazione.

Provarci non gli sarebbe costato nulla e aveva la sua ottima scusa per mascherare qualsiasi suo interesse nei confronti della sua acerrima nemica …
In quel modo Motoki non avrebbe mai sospettato nulla e, magari, lo avrebbe aiutato e, chissà, lo avrebbe persino lasciato da solo finalmente …
L’amico però lo guardò scettico e lo rimproverò con lo sguardo …

- Cosa c’è? - Gli chiese lui alzando un sopracciglio, incapace di comprendere fino in fondo il buonismo dell’altro.

Non c’era mai riuscito e non aveva nessuna intenzione di cominciare proprio in quel momento tanto particolare …
Forse in futuro o forse mai …
Lo guardò incuriosito e un po' seccato, in attesa di una risposta che non tardò ad arrivare …

- Un giorno di questi mi farete scappare tutti i clienti a causa dei vostri continui litigi o finirete, chissà, magari per sposarvi … - Scherzò Motoki prendendolo in giro con una punta di verità che non cercò nemmeno di nascondere.

Mamoru scoppiò a ridere senza riuscir a frenarsi in nessun modo, il suo amico si che ne aveva di fantasia e di certo non disprezzava la verità detta senza limiti …
Una qualità che aveva sempre apprezzato in lui e in chiunque incontrasse …
Nonostante ciò non poteva credere a ciò che aveva appena sentito …
Era davvero questo quello che il suo miglior amico pensava di loro?
In cuor suo sorrise all’idea di quelle prospettive future e il suo cuore quasi fece le capriole al sol pensiero di un futuro matrimonio tra lui ed Usagi …
Si, sarebbe stato un futuro roseo e felice e la sua vita non sarebbe stata più così solitaria perché avrebbe avuto accanto lei che avrebbe colorato le sue giornate con la sua allegria e forza di vita …

- Ce lo vedo questo posto vuoto che diventa una di quelle sale da karaoke dove vanno i ragazzini oggi - Rispose a sua volta prendendolo in giro per nascondere il barlume di felicità che desiderava esser accontentato e vissuto.
- Ma sta zitto! - Esclamò Motoki sull’orlo dell’ennesima risata - Odio quei posti! Comunque Usagi è un po' che non si fa vedere, forse ha preso questa strana influenza che sta girando -
- Può darsi … - Sussurrò appena Mamoru.

Usagi colpita da un’influenza?
Proprio quel giorno in cui lui la cercava?
Proprio ora che le acque si erano calmate e Metallia sconfitta una volta per tutte?
Quell’ipotesi non lo convinse per niente…
L’assenza di lei non era certo un buon segno e, soprattutto, non era un buon segno che non si facesse viva al Crown …
Non lei che non si sarebbe mai persa l’occasione di mangiare un gelato al cioccolato o un frappè alla fragola …
Il pensiero che le fosse realmente accaduto tornò prepotente in cima al caos che aveva nella mente e la sua tranquillità crollò come un castello di carte …
Come avrebbe fatto a sapere qualcosa di lei se nemmeno Motoki poteva aiutarlo?
Come poteva trovarla o, semplicemente, placare il terrore che cresceva di minuto in minuto?
Doveva fare qualcosa, una qualsiasi cosa pur di non star lì ad attendere come uno sciocco …

“Magari potrei trovare una delle sue tante amiche” Ipotizzò in un primo momento.

Ma anche quell’idea gli sembrava un’impresa ardua perché non sapeva poi molto di loro …
Certo le vedeva sempre insieme ma sembravano ai suoi occhi così sconosciute e lontane …

“Maledizione!” Imprecò contro sé stesso e la sua ignoranza.

Lui che era stato sempre attento a tutto, ingordo di sapienza ora si ritrovava con in mano un pugno di mosche …
Tutto ciò che aveva sempre studiato in quel momento non gli sarebbe servito ad un bel niente e per una volta, una primissima volta nella sua vita, maledì il suo esser schivo verso gli altri …
Se solo si fosse interessato un po' di più …
Se solo avesse osservato un po' di più …
Doveva far mente locale su di loro e analizzare quel poco che conosceva di quel gruppo così variopinto che sembrava non aver nulla in comune …
Ci pensò e ripensò per attimi lunghi un’eternità …
La prima che poteva scartare era la ragazzina bionda molto simile ad Usagi, lei era l’ultima arrivata nel gruppo ed era quella di cui non conosceva nemmeno il nome …
Mamoru scosse leggermente la testa e si sforzò di passare oltre …
C’era la ragazza castana che aveva difeso la sua testolina buffa più e più volte, alta e dall’aria minacciosa, il suo nome se non errava doveva essere Makoto e amava cucinare ma di lei non conosceva nient’altro e così era al punto di partenza …
Doveva studiare a fondo ogni ricordo e dettagli di quelle ragazze e fu lì, nel pensarci, che quasi scattò sulla sedia nel ricordare che una di quelle ragazzine era una secchiona e frequentava corsi su corsi per ampliare le sue conoscenze …
Si, lei l’aveva incrociata più e più volte tornando a casa e forse l’avrebbe incontrata anche quella sera, il suo nome, ricordò, era Ami e probabilmente partecipava a qualche lezione extra nei pressi del suo appartamento …
Sarebbe stato perfetto …
Lei avrebbe fatto al caso suo e l’avrebbe guidato verso Usagi e placato la sua sete di notizie …
Non restava che girovagare per strada, intorno casa sua, sperando di vederla e l’avrebbe fermata per parlarle …

“Si … chiederò a lei …” Si disse deciso.

Mamoru sorrise soddisfatto della sua imminente soluzione quando l’ennesimo ricordo gli balenò nella mente e per poco non cadde dalla sedia …
Il volto di una ragazza dall’aria aristocratica, gli occhi viola e il viso contornato da una chioma corvina gli passò davanti agli occhi quasi come una visione …
Quella ragazza, l’unica a cui non aveva minimamente pensato e l’unica di cui conoscesse l’indirizzo e poche altre cose personali, Rei Hino, la sacerdotessa del tempio Hikawa e guerriera di Marte …

“Baka! Baka! Baka!” Fu l’unico aggettivo che gli venne in mente in quel momento per insultarsi a dovere.

Sorrise appena a quell’insulto che col tempo aveva collegato alla sua piccola testolina buffa …
Colei che non perdeva tempo a ripeterglielo fino alla noia …
L’avrebbe ritrovata e se lo sarebbe fatto ripetere per tutto il tempo che fosse bastato per fargli capire di non vivere in un’amara illusione …

- Motoki! - Gridò alzandosi velocemente dalla sedia - Lascio qui i soldi per il caffè -

L’amico lo guardò scioccato per quell’esuberanza improvvisa ma non gli diede il tempo di dir nulla perché in un lampo era già fuori le porte automatiche, pronto per recarsi dall’unica persona che poteva aiutarlo davvero …
L’unica che doveva aiutarlo assolutamente o sarebbe impazzito con tutto quello che la sua mente voleva fargli credere …
SI, Rei avrebbe dissipato le sue preoccupazioni e lui avrebbe potuto riabbracciare il suo mondo e cancellare quelle paure che lo stavano attanagliando fin nel profondo …
Prese quasi a correre per l’impazienza e fu in quel momento che andò a sbattere contro qualcosa che lo scaraventò a terra …

- Ahia!! - Si lamentò qualcuno accanto a lui.

Non aveva sbattuto contro qualcosa ma contro qualcuno e dalla voce doveva essere una ragazza …
Si sentì immediatamente mortificato per quell’incidente e sperò di non aver fatto troppo male alla povera vittima che aveva investito …
Quella giornata continuava ad essere insolita e dedita ad avvenimenti che non aveva mai sperimentato … Non era abbastanza che il suo corpo reagisse a sensazioni nuove, ora era diventato anche esuberante e sbadato …

- Ma dico sei matto? Non lo sai che non si corre in quel modo senza guardare la strada? Cosa ti dice il cervello? Baka che non sei altro! - Inveì la ragazza su tutte le furie.

Mamoru ascoltò ogni minima sillaba, in colpa per l’accaduto, ma non furono quelle parole in particolare a colpirlo ma quella voce …
Lui conosceva quella voce …
Avrebbe riconosciuto sempre e ovunque quella voce …
Conosceva fin troppo bene l’unica persona in grado di inveire contro di lui in quel modo …
Per un attimo esitò, troppa la paura di un brutto scherzo della sua mente ma fu solo un secondo, un lunghissimo ed eterno secondo ...
Poi si decise e alzò lo sguardo per guardare la ragazza davanti a sé ed il suo cuore perse un battito …





*Note dell’autrice
Sono pronta al linciaggio hahahhaha Sono pronta agli insulti hahahhaha Avevo promesso il nuovo capitolo entro la fine della settimana ed eccolo qui … Un bel Mamoru fuori dagli schemi che diventa impaziente e perde la calma che lo caratterizza ed ora? Chi sarà la ragazza? Usagi? Una sconosciuta? Mamoru ha le allucinazioni? Chi lo sa! Sono diabolica a finire il capitolo così ma mi piace troppo tenervi sulle spine e dovrete aspettare il prossimo capitolo hahahhaha Giuro che sarò buona prima o poi … Ma prima o poi hahhaha Grazie per aver letto e grazie in anticipo per le vostre recensioni … Al prossimo capitolo … Baci baci Freegirl87
   
 
Leggi le 7 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Sailor Moon / Vai alla pagina dell'autore: Freegirl87