Serie TV > Star Trek
Segui la storia  |       
Autore: batuffoloki    02/02/2017    0 recensioni
Crystal Carlyle cadetta dell'accademia della flotta astrale e aspirante giornalista ascolta il racconto della prima missione dell'enterpirise NX-01 dalla viva voce dell'ammiraglio Archer.
Genere: Science-fiction | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'le cronache dei capitani'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
“Cosa  ha provato  al  decollo, ammiraglio?”
”Curvatura 4 punto  5, una cosa  mai  tentata prima...” Mormorò Archer  perso  nei  suoi  ricordi.
Crys  non riusci  a trattenere  un sorriso  divertito.
”Che c’è ?” Chiese Archer  incuriosito.
”All’epoca pareva una velocità  iperbolica...ma oggi...”
”Oggi cosa  , conosci  forse astronavi  che viaggino a curvatura 9 punto  8?”
Forse Crys le conosceva  o  forse  no.
 “Mi diceva di  T’Pol , ma  non era l’unica aliena a bordo !”Suggerì per  sviare il  discorso.
”Ah  certo :il  dottor sorriso !”
”Perchè  questo  soprannome ?”
”Il  suo  moto  era “ottimismo!", e  si produceva in  un  ghigno che  gli  attraversava la faccia, letteralmente, da un orecchio  all’altro. Cosa  che rallegrava o irritava  i  suoi  pazienti ...a seconda delle circostanze.”
 “Magari  di  lui ne  parliamo  più  avanti. Mi  parli invece del  suo incontro  con la sua nemesi : Silik!”
”Il klingon aveva riguadagnato  coscienza , ma era confuso e  i  sulibani  arrivarono a rapirlo. Furono momenti  concitati: fissavo le pareti dell’infermeria e  mi  pareva acquistassero  vita, animandosi. Ancora  non sapevo  che quei  sulibani  erano  stati  geneticamente  modificati , e  possedevano  dei  superpoteri. Loro  si  presero il klingon , mai o mi  presi  uno  di loro. E fu  così  che scoprì il  loro  segreto: manomissioni genetiche  che venivano  da  un altra epoca , dal  futuro ...” Archer  si  bloccò  di  colpo.”Non posso parlarti  di  queste cose  il file delle guerre temporali  è  ancora secretato.”Avrebbe dovuto  tacere su  tutto  quello che riguardava i  sulibani  della cabala, il loro  capo, l’uomo  nell’ombra, e  il  marinaio  Daniels. Probabilmente aveva anche sbagliato  a nominare  le guerre temporali,da quel momento in avanti  la sua bocca sarebbe stata sigillata. Inutile dire che dopo  aver formulato  quel pensiero nella sua mente  ne era già stata cancellata  ogni traccia.”Ricordo  che  in quell’occasione  ho  avuto il  primo  vero  scontro  con  T’Pol. Forse  sono  stato  troppo  duro  nei  suoi  confronti  , ma all’epoca non la conoscevo. Non sapevo  che fosse  una persona leale   e fidata. Ho  dovuto  estorcele le informazioni  minacciandola di  rinchiuderla  in cella.”
”Ma grazie a lei  avete raggiunto Rigel 10. Come  è stato mettere  piede per la prima volta su un mondo alieno?”
”Insolito .” Archer chiuse  gli  occhi come se volesse isolarsi da tutto  ciò  che  lo circondava e riuscirea riportare alla memoria  i  ricordi di decenni orsono.”Rammento sopratutto gli odori ...un misto tra quelle spezie così penetranti e  gli escrementi degli  animali  esotici. Ma anche i  colori ...così vividi.Sopratutto quelli delle ragazze farfalla... donne camaleonte che estrofletevano la loro lingua per cibarsi  di  farfalle.Non ricordo  cosa  ho pensato  di loro  sul  momento ma mi  ha colpito la loro  bellezza e il  fatto  che venissero  sfruttate per fare spettacolo .Chissà  forse erano  delle schiave.Ma l’incontro  più insolito  che  ho fatto  è stato  con lei :la bellissima e insieme raccapricciante Sarin!”
   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Star Trek / Vai alla pagina dell'autore: batuffoloki