Anime & Manga > Dragon Ball
Segui la storia  |       
Autore: eleCorti    03/02/2017    5 recensioni
Partecipa alla challenge Aldo, Giovanni e Giacomo indetta da AcquaSaponePaperella, in cui bisgona trarre ispirazioni dalle frasi di Aldo Giovanni e Giacomo.
1)Gita in macchina (a volte dorme più lo sveglio che il dormiente)
2) Just married ( E così domani ti sposi... sì, ma niente di serio)
3) Quando muori, scrivi (L'importante è che quando muori me lo dici prima)
4) Fa' caldo! (che clima... ma come si fa ad ammazzare la gente con questo clima)
5) Happiness (chiedimi se sono felice)
Genere: Comico, Commedia, Slice of life | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het, Shonen-ai | Personaggi: Un po' tutti | Coppie: Bulma/Vegeta, Chichi/Goku
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Lies


 
Un allenamento con Whis... come dirlo a Chichi? Non poté fare a meno di chiedersi il giovane Son Goku. Aveva promesso alla sua cara mogliettina – o almeno era quello che credeva lei – che avrebbe iniziato a lavorare. Ma come poteva rifiutare una proposta così allettante? No, non poteva; non era nella sua natura. Il problema era dirglielo.
Un brivido di paura percorse la sua schiena: se avesse anche solo osato menzionare la parola allenamento a Chichi, lei lo avrebbe defenestrato. Iniziò a tremare come una foglia: lui, il leggendario super sayan God, l’essere più forte dell’universo, aveva paura di una semplice donna. Che cosa strana!
Ma si sa che le mogli sono alquanto terribili, ed anche un potente guerriero come Son Goku, è impotente di fronte a questa dura legge.
Ma, comunque, non poteva rinunciare all’idea di essere allenato da Whis. Doveva trovare un modo per ingannare Chichi.
Un’idea gli venne in mente, come un lampo che attraversa il cielo, velocemente e improvvisamente. A volte è meglio dire una bugia a fin di bene,  piuttosto che cinquecento verità, un detto che aveva sentito da qualche parte, forse da Bulma, non ricordava. L’importante era che aveva trovato la soluzione al suo problema: avrebbe detto una bugia a Chichi e così nessuno avrebbe sofferto.
“Chichina...” a passo felpato, si era diretto in cucina – dove la moglie stava lavando i piatti – per attuare il suo piano.
“Senti, io vorrei andare in città” si girò i pollici come un bambino. Aveva paura.
“Sai il trattore è rotto e lo devo far riparare...”si grattò la sua folta chioma, e iniziò a ridere istericamente. Si stava facendo prendere dal nervosismo.
“Va bene. In effetti ce n’è bisogno” si asciugò le mani con l’asciugamano, e sorrise amorevolmente al marito. Goku tirò un sospiro di sollievo.
“Bene, allora vado” fece tutto così in fretta, che Chichi non ebbe il tempo di salutarlo.



 
*****


 
Ce l’aveva fatta: ora doveva aspettare solo la chiamata di Bulma e tutto sarebbe filato liscio come l’olio. Il suo telefono squillò, era Bulma.
“Bulma!” rispose, con un tono assai contento.
“Whis è qui!” lo avvisò la sua amica. Goku chiuse la chiamata e iniziò a saltare come un bambino che riceve una bella notizia.
“Evvai! Mi allenerò con Whis!” esclamò, per poi spiccare il volo. Qualcuno, però, lo aveva sentito.



 
*****


 
Ecco, ce l’aveva quasi fatta! Ancora un po’ e sarebbe partito con Whis.
“Goku! Come hai potuto? Mi avevi promesso che non ti saresti allenato!” Chichi – trasportata in volo da Gohan – stava arrivando.
La paura s’impossessò del giovane Son che, senza pensarci due volte, si aggrappò a Whis, sparendo nella dimensione spazio-tempo.
È vero che a volte è meglio dire una bugia a fin di bene, piuttosto che cinquecento verità, ma se poi ti scoprono, sono cavoli amari! E questo Goku, purtroppo, lo aveva capito così bene, che pensò bene di fuggire!
 
 
Note dell’autrice: salve! No, non sono sparita, solo che non avevo più ispirazione e quindi avevo messo da parte questa challenge. Ma il mio senso del dovere, non mi ha fatto dimenticare questa challenge. Quindi, dopo averci rimuginato sopra, mi sono messa a scrivere.
Lo so, è una schifezza, ma meglio di niente XD aggiornerò? Sì, ma non so quando, ma cercherò di non sparire.
A presto. 
   
 
Leggi le 5 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Dragon Ball / Vai alla pagina dell'autore: eleCorti