Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: tinebrella    01/06/2009    5 recensioni
«Non dovresti aspettarmi alzata, lo sai.» la provocò bonariamente.
Lily, altrettanto bonariamente, gli scagliò contro il tomo di Incantesimi.
[ Buon compleanno, Lè! <3 ]
Genere: Generale, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Lily Evans, Sirius Black
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
CompleannoLeti

A Lè.
Buon compleanno pupilz! <3<3<3

Should I cool it or should I blow?

Should I stay or should I go now?
If I go there will be trouble
And if I stay it will be double
So come on and let me know...

Si era appena chiuso il ritratto della Signora Grassa alle spalle, quando una voce familiare l'aveva apostrofato con sarcasmo: «Bentornato, Black.»
Sirius era abituato a trovare la Sala Comune vuota e silenziosa al ritorno dalle sue scorribande notturne, e fu stupito di constatare la presenza di Lily, che lo scrutava con un sopracciglio alzato e l'espressione beffarda.
«Devo presumere che le ragazze di Grifondoro non siano abbastanza carine per te, se sei costretto a lasciare la nostra Torre per cercare qualcosa di tuo gradimento.»
Sirius, preso alla sprovvista, farfugliò confuso: «Lily? Come lo sai che...?» 
«Ho tirato a indovinare.» replicò, «Mi è bastato chiedermi: quale motivo può spingere Black a uscire da solo, senza portarsi dietro i suoi inseparabili amici?»
Sirius sorrise. «Touché.» concesse, allargando le braccia. «E come mai sei ancora in Sala Comune a quest'ora, Lily?»
«Studio, mi sembra evidente.» rispose stranamente sulla difensiva, e indicò con lo sguardo i libri aperti di fronte a lei, sparpagliati sul tavolo.
«Certo.» confermò l'altro, il sorriso ora più simile a un ghigno, «Buonanotte, Lily.»

«Ancora qui?»
Lily sbadigliò e si stiracchiò, allungandosi sullo schienale della sedia.
«Sirius.» lo salutò laconica.
Da quella prima notte, sempre più spesso gli era capitato di trovarla nella Sala Comune, china sui libri alla luce fioca di candele consumate.
«Non dovresti aspettarmi alzata, lo sai.» la provocò bonariamente.
Lily, altrettanto bonariamente, gli scagliò contro il tomo di Incantesimi.
«Sto studiando.» puntualizzò piccata, «Mi avvantaggio i compiti di qualche materia, tutto qui.»
«Ma certo, Lily.» convenne Sirius, «Ti stai già preparando per il compito di Pozioni del mese prossimo?»
Scansò agilmente il libro di Trasfigurazione, che colpì la parete dietro di lui con un tonfo sordo. Ridacchiò. «Buonanotte, Lily.»

Quando rientrò nella Torre dei Grinfondoro, la Sala era immersa nel buio; nessuna candela illuminava il tavolo accanto alla finestra, né lo accolse il consueto fruscio della piuma di Lily. Nonostante l'iniziale delusione, Sirius dovette ammettere a se stesso che era meglio così: ultimamente i loro incontri notturni stavano sfociando in qualcosa di pericoloso, qualcosa a cui prima di quella sera aveva cercato di non dare un nome, ma che adesso riconosceva come un flirtare neanche troppo nascosto.
Lily doveva averlo capito prima di lui, e aveva dimostrato una forza di volontà superiore alla sua, troncando sul nascere la possibilità di commettere un errore che sarebbe costato tanto, a entrambi, ma in special modo a lui.
Meglio così, si ripeté, avviandosi verso la scalinata che portava al suo dormitorio.
«Ciao, Sirius.»

***
HP all'improvviso. xD
Che ci faccio in questo fandom? xD
Lè, spero che questa SiriusLily ti piaccia... io ci ho provato! xD
Tanti tanti auguri. *sparge cuoricini*
Val

Credits (che mi ero dimenticata di inserire)
Il testo e i versi citati all'inizio sono presi da Should I stay or should I go, The Clash. ùù

  
Leggi le 5 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: tinebrella