Film > Labyrinth
Segui la storia  |       
Autore: SallyBlack87    02/06/2009    8 recensioni
Un seguito ipotetico del film Labyrinth...cosa è successo a Sara? che fine ha fatto Jareth? che ne è del loro amore?
Genere: Romantico, Malinconico, Fantasy | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Grazie a Rayne per la Recensione. Anchio adoro questo film spero di poter scrivere un seguito convincente!;-)

Questi personaggi non sono miei e non mi appartengo.
La storia che segue è ispirata al film Labyrinth.

 

Capitolo 2: FAVOLE

 

Sara si asciugò le lacrime con il dorso della mano e uscì mesta dalla sua stanza, alla ricerca del fratellino, ormai fuori era notte e il piccolo avrebbe dovuto essere a letto da un pezzo.

Toby era sulle scale e giocava beato con il suo orsacchiotto preferito regalatogli dalla sorella.
Sara fu intenerita da quella scena.

“Oh Toby, giochi ancora con Lancillotto? Non sei stanco? E’ ora della nanna…”

Toby girò i suoi innocenti occhi azzurri su di lei fissandola intensamente.
Occhi che assomigliavano così tanto a quelli di Jareth che Sara ebbe un morso allo stomaco.

“Toby no nanna…Toby gioca.” Sentenziò il piccolo, ignaro del turbamento della sorella più grande.
Sara si sedette sulle scale accanto al piccolo accarezzandogli i fini capelli biondi.

“Toby vorrei tanto che tu potessi capirmi…vorrei tanto poter parlare con qualcuno…”

Toby mise a terra Lancillotto e sul suo visetto innocente si fece strada una espressione curiosa, si avvicinò alla sorella con cautela, ancora leggermente incerto sulle gambe.

“Sara…piange?” chiese il piccolo toccando delicatamente gli occhi della sorella.
Sara sorrise tristemente.
“No Toby…Sara è solo un po’ triste.”

Toby corrugò le sopracciglia in maniera buffa. “Perché?” chiese. Nella sua innocenza di fanciullo il piccolo Toby non poteva capire.

“Sono cose da grandi tesoro! Ora vieni andiamo a nanna è tardi.” Disse Sara alzandosi e prendendolo per mano.

Toby prese con l’altra mano Lancillotto e seguì la sorella nella sua cameretta.Sara mise sotto le coperte il fratellino dandogli il bacio della buonanotte e sedendosi sulla sonda del letto.

“Toby vuole Favola! Racconta Sara!” disse il piccolo tutto eccitato.
Sara sorrise al fratellino. “Che favola vuoi Toby? Biancaneve e i sette nani? Cenerentola forse? Oppure Peter Pan?”

“Toby vuole il Labirinto!” sentenziò il piccolo tutto contento. Sara trasalì.
Ma allora Toby ricordava…ma non era possibile, era troppo piccolo per poterselo ricordare.

“Toby cosa intendi per Labirinto?” chiese Sara titubante, non era sicura di voler sapere.

Toby mise il broncio, non gli sembrava vero che sua sorella non capisse.

“Labirinto Sara! Labirinto! Questo!” disse il piccolo tirando fuori da sotto il cuscino quella che a prima vista sembrava solo una piccola sfera di vetro.
Il cuore di Sara perse un battito a quella vista.

Non era possibile, non poteva essere. Sara sudava freddo.
“Toby fammi vedere quella sfera.”

Toby per contro nascose la sfera di vetro mettendo il broncio.
“No! Palla mia…è mia! Lui ha detto che palla è di Toby! E’ mia.”

Sara trasalì come colpita da un fulmine, la vista le si annebbiò per un attimo, il cuore accelerò.
Come faceva Toby ad avere una di quelle sfere?
Chi gliela aveva data?
Una risposta le saliva alle labbra…troppo terrificante da essere pronunciata.

Ma lui se ne era andato, lo aveva scacciato lei!
Lo aveva battuto! Aveva vinto!
Non poteva essere…era un incubo!

“Toby…Toby chi ti ha dato la sfera? Chi è…Lui?”
Il cuore di Sara batteva così veloce che la testa le girava.

Toby guardò Sara come il ritratto dell’innocenza.
“Civetta dato Toby.” disse.

Sara si senti tremare la terra sotto i piedi.
“Chi?” ripetè non potendo credere alle sue orecchie.

“Civetta!” disse Toby indicando la finestra.

Sara si voltò di colpo.
Fuori dalla finestra della cameretta di Toby, posata su ramo d’albero, stava una bellissima civetta bianca come la neve, che con i suoi penetranti e gelidi occhi azzurri fissava intensamente…
…Sara.

  
Leggi le 8 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Labyrinth / Vai alla pagina dell'autore: SallyBlack87