Film > Star Wars
Segui la storia  |       
Autore: Old Fashioned    12/02/2017    7 recensioni
È una fase della mia vita in cui ho bisogno di cose demenziali e ludiche.
Queste sono le avventure tragicomiche (molto più comiche che tragiche) di un capitano della flotta imperiale di nome Roy Veers (nipote degenere del più famoso Maximilian Veers - eroe di Hoth).
Il capitano viene mandato in missione al seguito di un colonnello affetto da demenza senile, con il poco invidiabile compito di recuperare uno psicopatico omicida che si è sottratto al controllo dell'Impero e ha instaurato un regno del terrore su un pianeta coperto di giungle inospitali e abitato da indigeni ostili.
"Riuscirà il nostro eroe a ritrovare Kurtz?" sarebbe una frase troppo abusata. Noi, più semplicemente, potremmo dire: "riuscirà il nostro eroe (si fa per dire), nonostante il gruppo di devastati e cerebrolesi che ha con sè, a riportare a casa la pelle?"
Lo saprete solo leggendo.
(ATTENZIONE: la storia contiene linguaggio molto volgare - chi è disturbato dal turpiloquio non legga per favore)
Genere: Comico, Commedia, Demenziale | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Rapporto 01

Furibondo, il governatore Tarkin camminava su e giù per il ponte principale della Morte Nera. I suoi subalterni lo fissavano di sottecchi in silenzio mentre continuavano a sbrigare le loro faccende. Quando il governatore era così arrabbiato diventava imperativo evitare a tutti i costi di attirare la sua attenzione. L’ultimo comandante della guarnigione di Kessel era stato scelto proprio con questo criterio: l’aveva disturbato in un momento critico.
L’unico che assisteva alla scena con calma olimpica era Darth Vader. Il respiro calmo e regolare faceva capire che non era minimamente turbato dall’ira del suo collega.
Tarkin, intanto, come sempre quando era fuori di sé dalla rabbia, esprimeva i suoi pensieri a voce alta.
È inaudito, è inconcepibile!” diceva, passeggiando nervosamente come un nexu in gabbia, “Quel debosciato! Quel delinquente! Questa volta ha veramente passato ogni limite, sfacciato!”
L’hai detto anche l’ultima volta. E la penultima. E anche quella prima,” intervenne Vader.
Ma questa volta è andato oltre ogni possibile tolleranza! Gli avevo ordinato di mandare dei rapporti!”
Mi risulta che l’abbia fatto.”
Mi ha mandato… questa!” gridò Tarkin con voce strozzata dall’ira. Buttò sul tavolo una cartolina. Vader la osservò: rappresentava una sullustiana nuda e procace su uno sfondo composto dalle immagini dei principali monumenti di Sullust. Una scritta in sullustiano e in galattico base recitava: Non sai cosa ti sei perso non venendo su Sullust.
Dietro c’era scritto: Stiamo bene, qui, stiamo tutti bene. Voi come state?
Quel Veers mi farà venire l’esaurimento nervoso!”, sospirò Tarkin.
Già, certo. Ora devo andare. Hai per caso visto la mia carta di credito Imperial Platinum da qualche parte? Non riesco a trovarla.”
Tarkin scosse la testa. Aveva già abbastanza problemi per conto suo senza quella dannata carta di credito. Diede un’ultima occhiata alla cartolina, dalla quale la sullustiana ammiccava lasciva, e si fece portare un bicchiere d’acqua. Prese la solita compressa per la pressione. La compressa di Veers, la chiamava.

   
 
Leggi le 7 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Star Wars / Vai alla pagina dell'autore: Old Fashioned