Anime & Manga > Inazuma Eleven
Ricorda la storia  |      
Autore: Raven Callen    14/02/2017    3 recensioni
AfuHera – San Valentino.
Afuro vuole passare la festività dell’amore a modo suo, naturalmente, mentre Hera vorrebbe solo qualcosa di tranquillo e romantico tra loro due.
Chi riuscirà ad averla vinta?
***
- Per l’ultima volta, Afuro, San Valentino non è una festa in tuo onore!
Genere: Comico, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Shonen-ai | Personaggi: Afuro Terumi/Byron Love, Altri, Hera Tadashi
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Prompt (gentilmente offerto dalla dolce Yssis): Afuro vuole essere celebrato come divino dispensatore d’amore...

 

... Ma le cose andranno proprio così?

 

 

 

 

 

 

 

 

 

[1 Gennaio]

 

 

 

 

 

 

- Per l’ultima volta, Afuro, San Valentino non è una festa in tuo onore! – sbotta Hera, per quella che probabilmente è la milionesima volta. – Non ho nessuna intenzione di passare quella giornata ad idolatrarti come una presunta divinità, né lo vorranno i nostri amici. Ci tocca farlo già tutti gli altri giorni, non ti sembra sufficiente? Abbiamo bisogno di una pausa! -

Il ragazzo biondo seduto a gambe incrociate sul divano del soggiorno si imbroncia ancora di più, offeso dalla riluttanza del proprio fidanzato. Tadashi lo trova spaventosamente simile ad un sinuoso gatto viziato.

- Ma Tadashi, perché non capisci? Io sono l’incarnazione della Dea dell’Amore! Questa festa è fatta apposta per me! Merito una qualche celebrazione, non potete sottrarvi! – protesta accoratamente, testardo.

 

Il moro si morde a sangue la lingua. “Un calcio in culo…” pensa. “Ecco cosa ti meriteresti!”

 

C’erano giorni in cui Tadashi quasi credeva che la febbre da “Zeus” gli fosse ormai completamente passata, che Afuro avesse finalmente sgonfiato il suo ego e potesse comportarsi da persona normale. Non pretendeva umile, ma almeno dotata di buon senso.

E poi c’erano giorni come quello, in cui Terumi apriva bocca e diceva stronzate allucinanti, come in quel caso specifico. E in quelle giornate Hera avrebbe voluto solo prenderlo per il colletto di una di quelle sue magliette firmate e scuoterlo violentemente, giusto per provare a farlo scendere con i piedi per terra.

 

- Guarda che, se volessimo essere precisi, la divinità greca alla quale ti sei convinto di assomigliare non ha nulla da spartire con la ricorrenza di San Valentino. Assolutamente niente. – ribatte, giusto per irritare il biondino con la sua pignoleria, sperando di annoiarlo abbastanza da farlo desistere.

- Ma è la Festa dell’Amore, Tadashi! Dell’Amore! Non ha importanza se non è una tradizione greca, l’Amore non ha confini religiosi o culturali, così come i suoi messaggeri. Quindi un riconoscimento mi è dovuto. – risponde Aphrodi, pronto, rimarcando la propria cocciuta convinzione con uno sguardo deciso e irremovibile.

 

“Niente. È peggio di un bambino…”

- Terumi… - il moro prese un profondo respiro. – Almeno per il quattordici febbraio gradirei tanto che fossi tu a organizzare qualcosa di carino per me. Tanto per cambiare, sai, razza di Narciso. – lo ammonisce, mettendo subito in chiaro che non è disposto a sopportare sceneggiate quel fatidico giorno.

- Ma così è noioso, non saremmo diversi dalle altre coppie. –

“È questo il punto!”

- Sei proprio una casalinga, Hera. –

 

- Se ci tieni tanto a fare l’alternativo perché non vai in giro per la città vestito da Cupido a dispensare il tuo cosiddetto amore, Aphrodi? – sbotta, punto nell’orgoglio. Una casalinga lui? Gliel’avrebbe fatta vedere!

- Bene, allora lo farò! Sono sicuro che verrò sicuramente omaggiato, così potrai guardare e imparare come si porta rispetto ad un Dio! – salta su, impettito.

- Come ti pare, biondo ossigenato. Sappi che me ne ricorderò. – sibila, sentendo subito arrivare le proteste di Terumi a proposito del suo colore di capelli “assolutamente naturale”. Che parli pure, ha smesso di ascoltare ormai da un pezzo.

 

 

 

***

 

 

- E quindi com’è finita quella storia? – chiede Aporo, seduto insieme agli altri ex-membri della Zeus attorno al tavolino di un bar.

Per tutta risposta Tadashi, seduto compostamente, indica la vetrina oltre alla quale i ragazzi possono vedere un Afuro in tenuta divina, completa di tunica, ali, arco, frecce e una alquanto pacchiana corona di rose, che dispensa i suoi fantomatici sermoni sull’amore, capaci di far morire d’invidia ogni più accanito predicatore.

- Alla fine quell’idiota ha deciso di conciarsi davvero così. E’ da stamattina che va avanti. Sta collezionando gli insulti dei vicini, un paio di denunce per schiamazzi e gli hanno persino offerto vari ingaggi pubblicitari. –

- Spero che tu abbia ripreso tutta la scena. –commenta Demete, curioso.

- Ovviamente si, è tutto ripreso. Non potevo sprecare un’occasione del genere. –

 

- Ma, Tadashi… -

- Si? Dimmi, Tomo. –

- Immagino che tu non gli abbia detto che oggi è il quindici febbraio e che San Valentino era ieri, dico bene? –

Il moro prende una cucchiaiata di gelato, che adora mangiare anche in un mese freddo come febbraio, e lancia un’occhiata al biondo fuori dal bar.

- Non ci ho pensato nemmeno per un istante. – commenta, ghignando perfidamente e facendo rabbrividire di terrore gli amici seduti al tavolo.

Quello era solo l’inizio…

 

Dopotutto, se lui portava il nome della divinità più vendicativa di tutto l’Olimpo un motivo c’era.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Angolo del Corvo:

 

Salve a tutti ^^

Eccomi qui anche a San Valentino, festa per cui mi sento abbastanza indifferente, in realtà. Non ne ho particolare simpatia, specie perché il mio rapporto con il romanticismo è di tipo allergenico.

Quindi non stupitevi se il caro Tadashi è un po’ caustico, sono le mie influenze ^^

Ma è sempre interessante provare cose che si trovano al di fuori della propria area di conforto, e non mi sarei mai sottratta ad una sfida del genere ;)

 

Spero di avervi divertito, comunque.

 

Kiss

Rae

  
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Inazuma Eleven / Vai alla pagina dell'autore: Raven Callen