Anime & Manga > Inazuma Eleven
Ricorda la storia  |      
Autore: Strawbana    14/02/2017    2 recensioni
Happy S.Valentine's day a tutti! Crack, fanon o canon le OTP sono sempre belle, quindi beccatevi questa coppietta inusuale~
Luci soffuse, musica d’atmosfera, decorazioni a forma di cuore, il ristorante della madre di Rika sembrava un altro conciato in quel modo.
-Allora tesoruccio, che ne pensi?
Fudou si guardò intorno pigramente.
-Sembra un love hotel.
Genere: Romantico, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Caleb/Akio, Suzette/Rika
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Incontro a luci rosa

 

Luci soffuse, musica d’atmosfera, decorazioni a forma di cuore, il ristorante della madre di Rika sembrava un altro conciato in quel modo.

-Allora tesoruccio, che ne pensi?

Fudou si guardò intorno pigramente. Doveva ammettere che le
due donne si erano date davvero da fare per conferire al loro ristorante
un’atmosfera più romantica per San Valentino e a quell’ora, grazie al buio
della notte e all’assenza di clienti, la cosa funzionava alla grande.

-Sembra un love hotel.

Quello fu l’unico commento positivo che venne in mente ad
Akio, facile da fraintendere, ma Rika ormai lo conosceva troppo bene per
travisare le sue parole.

-Oh, quindi ti piace! Bene, se piace a te piacerà a chiunque
altro!

Il giovane delinquente ghignò a quell’affermazione: era
vero, se lui non lo trovava esagerato e pacchiano difficilmente lo avrebbe
fatto qualcun altro.

Mancavano pochi minuti allo scoccare la mezzanotte, Fudou aveva passato quella giornata con la sua fidanzata visto che il giorno successivo sarebbe stata occupata ad aiutare la madre con il ristorante. Era il primo San Valentino che passavano insieme da quando avevano deciso di iniziare quella relazione di convenienza: Rika non voleva stare sola dopo la delusione di Ichinose e ad Akio faceva sempre comodo qualcuno su cui contare, che gli fornisse cibo e riparo durante i suoi perenni vagabondaggi per le strade delle città.

Sapevano entrambi di essere dei fidanzati fantoccio, ma a loro non importava, preferivano esserne coscienti e trarre maggior vantaggio possibile dalla relazione.

Raramente c’erano sorprese tra di loro, Rika istruiva Akio su come farla felice e, finché le richieste non erano imbarazzanti o fastidiose, la assecondava.

Quella giornata era trascorsa tra passeggiate, un pranzo tranquillo in un fast food locale e la visione di un film romantico per cui Rika aveva tanto insistito.

Una volta finito, visto che la ragazza non aveva fame, i due avevano continuato a passeggiare per le strade che pian piano si svuotavano, fino a quando Rika non aveva proposto a Fudou di venire a vedere com’era addobbato il ristorante per la festa degli innamorati.

E così si erano ritrovati lì, circondati dalle luci calde e soffuse della sala, mentre Akio continuava a guardarsi intorno, meravigliandosi di come l’ambiente risultasse diverso.

Mentre il ragazzo era distratto, Rika aveva raggiunto il bancone della cucina e dal frigorifero aveva tirato fuori l’impasto e gli altri ingredienti per l’okonomiyaki. Nel vederla Fudou alzò un sopracciglio, perplesso.

-Che fai?

Rika ridacchiò soddisfatta.

-È mezzanotte, tesoruccio, preparo il mio regalo per San Valentino!

Il calciatore rimase spiazzato dalla rivelazione: non si erano messi d’accordo per alcun regalo di San Valentino.

-Vuoi cucinare per me? Ma è notte fonda!

-Lo so, ma noi non abbiamo mangiato. Quindi vai a sederti al tavolo col cuore e godiamoci questa cenetta romantica.

Sospirando, Akio obbedì e andò a sedersi al tavolo più appartato del locale, studiato apposta per le coppiette, decorato con una piastra per l’okonomiyaki a forma di cuore.

Dopo poco venne raggiunto da Rika che, col fare abile di chi faceva quel lavoro dalla nascita, accese la piastra e iniziò a preparare la pietanza tipica del suo ristorante.

Akio ammirava molto Rika e sua madre per il fatto che gestivano da sole un ristorante, rendendosi così indipendenti da qualsiasi datore di lavoro. Il calciatore non riusciva a fare a meno di pensare che se suo padre avesse fatto un lavoro del genere la loro vita sarebbe stata molto più semplice e di sicuro non avrebbero patito la fame.

Mentre Fudou si perdeva nei suoi pensieri Rika armeggiava con impasto e spatole, dando all’okonomiyaki una forma di cuore. Akio non trattenne un sorrisetto a quella vista.

-Un cuore? Davvero?

La giovane cuoca sfoggiò un’espressione raggiante.

-Non hai idea di quanto mi sia allenata per riuscire a farlo!

Il teppista scosse la testa, ridacchiando.

-Tu e tua madre vi siete date davvero da fare per questa festa…

-Oh, ma non l’ho fatto per la festa!

Fudou tornò a guardare la sua ragazza con aria perplessa e Rika indossò un sorriso squisitamente soddisfatto mentre toccava lievemente la punta del naso dell’altro.

-L’ho fatto per te, tesoruccio!

Spiazzato dalla notizia, Akio ebbe molta difficoltà per mantenere la sua solita espressione di scherno.

-Un po’ inutile non trovi? Vista la nostra relazione…

Rika ridacchiò noncurante.

-Non fa niente, mi andava di farlo. Casomai la riciclerò con il mio prossimo fidanzato!

Ecco cosa gli piaceva di Rika: era diretta, spietata, sincera, non si perdeva nella cortesia e nei giri di parole pieni di bugie e finzioni che tanto apprezzavano il resto delle giovani giapponesi. Con lei poteva essere se stesso senza dare scandalo. Era piacevole, come tutto il resto di quella relazione.

Sorridendo, Fudou versò la bibita gassata portata dalla ragazza nei bicchieri e alzò il suo, offrendo un brindisi.

-Allora buon San Valentino, tesoruccio.

-Buon San Valentino anche a te, e ricordati di ricambiare il regalo al White Day!

Un altro dei pregi di Rika era il suo spiccato senso degli affari, talmente affilato e preciso da essere perfetto in ogni situazione. Fudou si abbandonò a una sonora risata, sinceramente divertito.

-Va bene, va bene! Che ti prendo? Una collana, un peluche?

-Sorprendimi tesoruccio, la sorpresa farà parte del regalo.

-Vedrò che posso fare.

Mentre il piatto continuava a cuocersi, i due ragazzi si persero nelle loro chiacchiere e nei loro pensieri, passando quelle prime ore della festa degli innamorati in spensieratezza e serenità.

~~~~~~~~~

Angolino rotondo

 

San Valentino, quale occasione migliore per ridare un po’ di vita al nostro fandom? Con un paio di amiche ci siamo scambiate un po’ di coppia ed eccoci qua, a pubblicare una dopo l’altra!

La mia coppia è stata la Rika/Akio, una crack paring particolarmente apprezzata da Rae, che l’ha proposta.

È stato divertente scriverci su, secondo me come coppia un po’ disfunzionale funzionerebbero alla grande, esplorare entrambi i personaggi è stato incredibilmente bello!
E niente, spero che questa shot piaccia a voi e soprattutto a Rae!

A presto,

 

-Lau

   
 
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Inazuma Eleven / Vai alla pagina dell'autore: Strawbana