Anime & Manga > Yu-gi-oh serie > Yu-gi-oh
Segui la storia  |       
Autore: Shieru__    03/06/2009    6 recensioni
Piccoli frammenti dell'infanzia di qualche personaggio che a mio parere merita di essere raccontato. Dal I° capitolo: Faceva piuttosto freddo per tornare a casa in bici e il bambino convenne che procedendo così spedito si sarebbe preso un bel raffreddore. E lui odiava il raffreddore, la mamma poi lo costringeva a stare a letto e a mangiare brodini. Bruttissimi brodini, meglio gli hamburger! [...] “Ouji-kun sei cattivo! La mamma e il nonno…” provò a spiegare Yugi ma fu solo interrotto da altre risate.
Genere: Generale, Triste | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Atemu, Joey Wheeler/Jounouchi Kazuya, Tea Gardner/Anzu Mazaki, Yuugi Mouto
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

                              Childhood Mana & Atem

 

 

Il Nilo era così bello, più del solito quel giorno! E sarebbe stato davvero un peccato rimanere a casa in una giornata come quella!
Faceva caldo però, a casa non poteva comunque starci.
Ma sapeva perfettamente dove recarsi per trovare gioco e refrigerio.

 

“Mio principe, quest’oggi ha una lezione molto importante, la prego di non saltarla e di non andare nel deserto insieme a …” chi parlava era Mahad, un giovane ben più grande del principe che si prendeva cura di lui e che tentava di fargli capire che la sua posizione sociale era molto importanti e i doveri non andavano trascurati per il piacere .
Allo stesso tempo il principe Atem, ben consapevole che non poteva ignorare Mahad tutto il giorno, decise che magari avrebbe solo ritardato di un po’ la lezione…Solo di un po’…

“Certo, Mahad, farò come dici!” esclamò Atem, correndo via.

“Ecco, ora mi toccherà andarlo a cercare, perché di certo non mi avrà dato ascolto” sbuffò risentito il ragazzo, anche se era abituato al comportamento del bambino, poiché avendo questo solo dieci anni non poteva aspettarsi una perfetta condotta.

Il problema era che ogni qual volta Atem sfuggiva dal suo controllo c’erano almeno una ventina di posti nei quali poteva essersi recato con Mana, una bambina che aveva conosciuto da poco.
La responsabilità di quello che gli sarebbe successo ovviamente era soltanto sua e se il Faraone lo avesse scoperto…bè…meglio non pensarci.
Per fortuna era in atto una guerra in un paese vicino e il Faraone D’Egitto avendovi preso parte non si trovava a palazzo.
Questo almeno contribuiva nel dare un po’ di tempo a Mahad che iniziò a chiamare il principe.

 

“Ouji!” piccole braccia si gettarono al collo di Atem che ricambiò la stretta con un sorriso per poi lasciarla.
“Mana, dove andiamo oggi?” le disse sedendosi sotto un porticato del palazzo il quale essendo pieno di alberi e fiori e soprattutto all’ombra era il posto perfetto per decidere il da farsi.
“Ouji, andiamo di nuovo nel deserto! E poi andiamo a fare il bagno nel Nilo!” propose la bambina, entusiasta.
"Mana, lo sai che se Mahad dovesse scoprire che ci avventuriamo al di fuori del palazzo potrebbe arrabbiarsi davvero e se lo dice a mio padre io e te potremmo non rivederci più” commentò serio Atem.

Gli occhi della bambina quasi si inumidirono.

“Nooo, tu sei il mio migliore amico, Ouji!” esclamò, prendendogli il braccio al che Atem la guardò triste.
“Anche tu sei la mia migliore amica, Mana, anzi, l’unica vera amica che ho, ma non ci dovranno separare per forza, dobbiamo solo far attenzione a farci trovare da Mahad nel palazzo e non fuori, se siamo attenti andrà tutto bene” concluse sorridendole.
“Va bene ,Ouji” disse Mana, asciugandosi un po’ gli occhi.
“Allora…al mercato ci siamo stati pochi giorni fa e per poco non ci riconoscevano…dobbiamo andare…” iniziò lui.
“In qualche posto meno affollato e più tranquillo” finì lei.
“Già, ma dove…”.
“Sì, dove…”.

Ci pensarono su per qualche minuto buono fin quando una affermazione di Atem non ruppe il silenzio.
“Fa davvero troppo caldo oggi, per tutti gli Dei dell’Egitto!” disse iniziando a farsi vento con una foglia di palma, abbastanza grande, caduta lì vicino.
“Andiamo vicino al Nilo, Ouji, dai!” cercò di convincerlo Mana anche se Atem era un osso duro.
Benché fosse poco più che un bambino era sempre stato educato in un certo modo a volte anche rigidamente, e questa condizione gli aveva permesso di dimostrarsi più maturo della sua età .
Certo,  avrebbe voluto seguire Mana per giocare nel grande fiume ma c’erano almeno dieci buone ragioni diverse che lo persuadevano a non farlo.
Ma non sapendo quale considerare per prima e ricordandosi che alla fine un po’ d’acqua non avrebbe fatto male a nessuno, oltre al fatto che sarebbero tornati prestissimo, alla fine acconsentì:

“Va bene, andiamo”.

Per fortuna Mana era sempre stata una bambina molto allegra, vivace e di certo non stava ferma per molto tempo in un solo posto.
Fare l’esploratrice la divertiva, così aveva trovato sempre un sacco di stradette, viuzze e scorciatoie che avevano permesso loro di uscire facilmente dal palazzo senza essere visti dalle guardie e di arrivare vicino al fiume senza che qualcuno li notasse.
Indubbiamente un passatempo pericoloso.

“Meno male che ci sei tu, se dovessi venirci da solo mi perderei di certo” fece notare il principe appena arrivati.
“E’ perché non esci mai dal palazzo, Ouji, e non conosci il mondo che ti circonda!” disse Mana.
“Non è colpa mia se non lo conosco! Sono …Tutti non vogliono che io faccia altro se non imparare l’etichetta e gli esercizi con la spada e…” ribattè Atem, risentito.
Anche  a lui sarebbe piaciuto poter andare in giro come quando a voleva, avere molta più libertà e soprattutto non essere il principe!
Così come era per Mana.
I due bambini si fissarono seri per qualche secondo, lui con il viso corrucciato, lei come se stesse pensando.
All’improvviso la bambina rise sotto i baffi, prese Atem per un braccio e lo trascinò in acqua con sé, bagnandosi entrambi completamente.
“Io so che in una giornata bella come questa l’unica cosa che si può far è un bel bagno nel Nilo, e poi anche se conoscerò tante stradette e modi per prendere in giro, non avrò mai la tua istruzione Ouji, non saprò mai tutto quello che sai tu” gli spiegò, incupendosi un po’.
A quel punto di rimando le arrivò un’onda direttamente sul viso provocata da qualcuno che adesso parlava così:
“Anche io sono d’accordo! In queste giornate bisogna farsi il bagno!” commentò, continuando a giocare e  a schizzare l’acqua alla bambina che di certo non se ne stava con le mani in mano.

 

 “Torniamoci di nuovo,Ouji, me lo prometti?” chiese Mana, cercando di asciugarsi come poteva.
“Non posso promettertelo”.
“Cosa? Perché!?” domandò, preoccupata.
“Perché appena Mahad ci vedrà così bagnati ci spedirà a dormire con i pesci!”.
Risero.
Purtroppo però i giochi hanno una fine, quasi sempre, e sebbene quelle giornate fossero le migliori che Atem potesse passare, ancora non sapeva che sarebbero andate diminuendo fin quando i suoi doveri non lo avrebbero sommerso del tutto e avrebbe dimenticato cosa significasse essere felici e spensierati, cosa significasse  giocare con amico.

 

 

 

 

 

 *Ouji dovrebbe significare principe in giapponese visto che Mana nell'anime si ostina a chiamare Atem sempre così anche da Faraone.

La fan fiction si conclude con questo capitolo.

Ho raccontato l’infanzia dei personaggi principali più che di quelli secondari poiché mentre dei primi abbiamo degli accenni che hanno potuto dare vita a questi capitoli per i secondi si dovrebbe inventare di sana pianta e non mi sembra il caso.

Il capitolo lo dedico al mio fratellino che adora la coppia Mana/Atem sebbene non mi sono basata su loro come coppia ma come semplici amici di infanzia ed era d’obbligo scrivere su di loro così abbiamo chiuso in grande stile. (Non è sulla coppia, nii-chan, non prendertela, spero mi vorrai bene lo stesso come te ne voglio io XP)

 

Per quanto riguarda il generale del capitolo….bè non ho niente da aggiungere, non mi sono soffermata su grossi particolari ma al rapporto che legava Atem e Mana che alla fine per me è stata la sua unica vera amica d’infanzia, che poi seguissero i guardiani di corte, Mahad, Seth è un’altra cosa.

Fatemi sapere cosa ne pensate mi raccomando! E se c’è qualcuno che ha letto e non ha commentato finora, bè mi piacerebbe che mi facesse sapere qualcosa almeno nell’ultimo capitolo ^^

Ringrazio allora chi ha messo la fan fic tra i preferiti e chi tra le seguite cioè:1- giaggia 2-Lust_lovesmariku 3 - Pichu95 4- valerya90

 

 

E chi ha commentato lo scorso capitolo^^

Valerya90

Rinalamisteriosa

Lust_lovesmariku

Masayachan

Dragoon

Dragoon

Pichu95

 

Grazie mille davvero a tutti **

Ci vediamo al prossimo capitolo di Heart Broken! Un bacio e grazie.

  
Leggi le 6 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Yu-gi-oh serie > Yu-gi-oh / Vai alla pagina dell'autore: Shieru__