Film > Zootropolis
Segui la storia  |       
Autore: Djmathew    21/02/2017    2 recensioni
< Matte, qual è il film della Disney che ti è piaciuto di più? > chiede Tommy, il mio migliore amico < Zootropolis, credo, cioè sono tutti belli però secondo me quello è il migliore > dai che forse riesco a batterlo per la prima volta a Magic < Davvero? Anche secondo me, è un universo ben strutturato > e mi ha fato fuori tutte le creature, che palle < Pensa come sarebbe se tutto a un tratto venissi trasportato lì > tanto mi batte anche stavolta < Secondo te come reagiranno nel vedere un mammifero mai visto prima? Diventerai subito oggetto di tutti i giornali e ti cattureranno per studiarti, non sarebbe così tanto figo > forse ha ragione < Dai mi arrendo, PlayStation? >
Genere: Azione, Sentimentale, Sovrannaturale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna, Het | Personaggi: Judy Hopps, Nick Wilde, Nuovo personaggio
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

​La sorpresa



Mi guardo attorno, l'isola è un po' diversa dall'ultima volta, ora è isolata, non ci sono altre rocce fluttuanti attorno, c'è pure poca vegetazione, qualche filo d'erba ed un cespuglio. Davanti a me appare l'uomo che mi ha dato il simbolo sulla mano, noto solo ora che ha gli occhi completamente neri. Prima che possa dire qualcosa, gli parlo << Chi sei? Cosa è questo simbolo che ho sulla mano? E come fa a farmi fare quelle cose? >> lui sorride, è un sorriso quasi crudele, ma non del tutto << Io sono l'Esterno, una divinità appartenente all'universo di Dishonored, sono colui che ha permesso a Corvo Attano di provare la sua innocenza, la quale gli era stata tolta tramite un meschino inganno. Quel simbolo è il mio marchio, ti conferisce una parte dei miei poteri >> tra noi passa qualche secondo di silenzio << E perché hai scelto me? >> l'Esterno sembra divertito << Non c'è un vero motivo, volevo solo divertirmi, voglio vedere cosa farai con i nuovi poteri che ti ho dato, anzi, voglio metterti alla prova, ho un dono per te >> la cosa mi attira << Che cos'è? >> lui si siede su una sedia apparsa dal nulla << Diciamo solo che ti servirà >> spero mi serva davvero << Dove si trova? >> intorno a me si fa tutto bianco.

Mi sveglio, sono ancora sul tetto di quel condominio. È giorno, adesso sarà molto difficile andare in giro per la città e passare inosservato. Mi alzo, mi sporgo per vedere quanta gente c'è. È PIENA, i marciapiedi sono pieni di animali che passeggiano, alcuni vestiti di nero, altri con i figli. Noto solo ora che sull'occhiale è segnata data e ora locale: "DOMENICA, 9:34 A.M." Per qualche strano motivo non segna la data.

Perfetto, è giorno, è domenica quindi quasi nessuno va a lavoro e io non ho nessun nascondiglio. Devo trovare il "dono" dell'Esterno. Ho indosso ancora la felpa, potrei andare in giro per la città se nascondo ogni centimetro quadrato del mio corpo, è l'unica possibilità che ho. Mi teletrasporto nel vicolo di prima, mi metto il cappuccio, mani in tasca, tolgo l'occhiale per non attirare l'attenzione ed esco.

Gli altri non sembrano notarmi, bene. Il problema è trovare il "dono", dove potrebbe averlo nascosto? Deve centrare con il film, la gelateria dove Judy e Nick si sono conosciuti? Troppo poco vista nel film. Davanti alla seggiovia dove Nick si è aperto a Judy? Lo vedrebbero tutti. Passo davanti ad un negozio di elettronica, in vetrina ci sono alcune televisioni a schermo curvo. Stanno trasmettendo il telegiornale, la conduttrice è un leopardo delle nevi, stanno dando una notizia di ciò che è successo ieri notte << Ieri notte un caribù ha segnalato alle autorità una raffica di spari, la polizia è accorsa subito e afferma di aver trovato un mammifero mascherato che portava insieme a sé due bambini, di cui uno ferito alla gamba da un proiettile. Il criminale è riuscito a fuggire ma i ragazzini sono salvi, la bambina ferita è ora in perfetta salute, ma dovrà restare una settimana nell'ospedale di Zootropolis. Il capitano delle autorità locali ha messo pattuglie per tutta la città ed ha affermato che acciuffare il criminale è diventata la priorità maggiore >> perfetto, tutta la città mi sta cercando e io sono in mezzo ad un marciapiede in pieno giorno. Perlomeno la bambina sta bene.

Sento un allarme, noto che accanto a me c'è una banca, la finestra del primo piano si rompe, due animali si lanciano da lì e atterrano a quattro zampe senza apparentemente ferirsi in nessun modo, sono sicuramente felini, hanno due sacchi di soldi sulle spalle per ciascuno. Sparano due colpi in aria per spaventare la folla, infatti la gente si sta sparpagliando in preda al terrore. Loro scappano, sono molto veloci, non sta venendo nessun poliziotto. Forse se li prendo io guadagno un po' di reputazione tra la folla. Mi fa male la testa, sulla mano sinistra compare un altro segno: un tornado. Chiudo la mano a pugno, faccio come per lanciare qualcosa verso loro, un forte vento si alza, sembra sia solo davanti a me, il vento va verso i ladri e li fa cadere, mi teletrasporto verso di loro, prendo i sacchi di soldi e li porto dentro la banca, i felini sono troppo terrorizzati per fare qualcosa.

Sento delle sirene della polizia, meglio non farsi beccare subito, mi teletrasporto abbastanza lontano da non essere visto, mi metto l'occhiale per vedere se ho qualche "chiamata" persa, subito riesco a sentire cosa dicono i poliziotti, questo aggeggio ha un microfono direzionale? Figo. << Forza Jeff, monta questi due sul furgone e li portiamo in centrale >> LA CENTRALE! Ecco dove può essere il dono. Mi serve una mappa per cercarla. Subito sull'occhiale compare una mappa locale, chiudo l'altro occhio per vederla meglio. La centrale è abbastanza lontana, stavolta meglio usare i tetti per spostarsi. Mi teletrasporto sopra il condominio vicino a me e mi incammino.

Dove potrebbe essere? Un luogo dove non va quasi nessuno, potrebbero essere gli archivi, per quello che so ci va solo il "segretario", in questo caso Benjamin, per prendere i fascicoli sui casi. Meglio iniziare da quelli.

Sono arrivato, la centrale è al centro di una piazza, provo a teletrasportarmi sul tetto ma la nebbiolina che mi indica dove il punto di arrivo non arriva abbastanza lontano. Devo passare per l'ingresso, se fermo il tempo e corro posso arrivare agli archivi velocemente. Mi teletrasporto davanti alla porta principale, fermo il tempo ed entro velocemente, mi guardo attorno, è pieno di poliziotti. Cerco la porta per gli archivi, dovrebbe essere al piano terra, ECCOLA! Corro verso essa, sento la mano sinistra che in comincia a pulsare, non adesso, sono quasi arrivato, SI! Apro la porta, entro e chiudo subito. La mano pulsa per l'ultima volta e il tempo riprende a scorrere. Accendo la luce, controllo che non ci sia nessuno. Non c'è nessuno, perfetto. Noto che il simbolo della clessidra è completamente grigio, invece di essere blu e bianco, forse significa che non posso fermare il tempo fino a quando non riprende il suo colore originale. Inizio a cercare, non sembra esserci nulla, ci sono solo scatole e scaffali, controllo dietro una pila di scatole. Vedo un mucchio di oggetti metallici, l'occhiale lo identifica:

Tuta Excalibur

Strun

Lato

Scindo

Sento la porta sbattere, un rumore di corsa, mi volto, vedo il capitano con la pistola puntata verso di me, dietro di lui alcuni mammiferi, anche loro con le pistole puntate verso di me << NON MUOVERTI, un passo falso e ti faccio saltare la testa >> dietro di lui, all'angolo tra il muro ed il soffitto, vedo una telecamera. Che idiota che sono, non ci avevo pensato. Sull'occhiale appare una scritta: "ATTIVARE TUTA EXCALIBUR?" Si, attiva anche le armi.  "ATTIVAZIONE TUTA: 1% TEMPO STIMATO: 2 MINUTI" devo distrarre Bogo << Vuoi davvero sparare ad un ragazzo? Un buon esempio per tutti, davvero – il suo sguardo si fa confuso – ma tra l'altro, hai sempre avuto una mente primitiva, ricca di pregiudizi verso gli altri, per te io sono un criminale solo perché sono diverso da tutti – ha abbassato di poco la pistola, "ATTIVAZIONE TUTA EXCALIBUR: 25% TEMPO STIMATO: 1 MINUTO E 30 SECONDI" – pregiudichi tutti, lo hai fatto con Judy Hopps, 'una coniglietta sbirro? Non si è mai visto nulla di simile, non durerà due giorni qui', è questo ciò che dissi, vero? – ha abbassato un po' lo sguardo – Lo hai fatto con Nicholas Wilde, 'e lei pensa che io possa fidarmi di una volpe?' e tutt'ora non lo fa – ha uno sguardo quasi triste, "ATTIVAZIONE TUTA EXCALIBUR: 75%" – ma io non sono un criminale, non voglio far del male a nessuno, voglio solo proteggervi da un pericolo più grande di qualsiasi crimine mai commesso finora, devo parlare con Judy e Nick, dove posso trovarli? >>

Bogo, con uno sguardo rassegnato e, forse, triste, fa segno agli agenti dietro di lui di abbassare le armi e mi parla << Oggi hanno il giorno libero perché Hopps si sente male e Wilde ha voluto restare con lei, ma se fai qualcosa di sbagliato ti rinchiudo in cella fino alla fine dei tuoi giorni >> "ATTIVAZIONE TUTA EXCALIBUR COMPLETATA, POTETE RICHIEDERLA QUANDO VOLETE" perfetto, devo solo cercare casa loro. Bogo e gli altri se ne vanno. << Operatore – l'occhiale parla, è la voce di Ordis – la tuta è scomparsa insieme a tutte le armi >> subito cerco di tranquillizzarlo << Tranquillo Ordis, è tutto qua con me >> << C-Come è possibile questo? Non hanno un dispositivo di teletrasporto >> << Diciamo solo che ho avuto un aiuto, comunque, quando arrivi? >> << Sono appena arrivato, operatore, e mi sto collegando al database del municipio per avere tutte le informazioni sulla città, e, mentre stavano riparando la navetta, mi hanno dato un nuovo equipaggiamento: l'Odonata >>

Un nuovo equipaggiamento? Incominciano ad essere tanti, ma per me non sono mai abbastanza << A cosa serve? >> << Permette a chi la usa di volare ma usa molta energia, quindi non si può usare per più di un'ora, ha anche quattro gadget: uno scudo di energia per bloccare ogni tipo di proiettile, un dispositivo di distrazione per i missili autoguidati, una raffica di missili autoguidati, e un'onda di energia che allontana e danneggia qualunque cosa nel raggio di 25 metri >> ottimo << Ha anche un pilota automatico? >> per scherzare glielo chiedo << Certo, operatore >> perché un'arma volante distruttiva dovrebbe avere un pilota automatico? Meglio non chiederlo. Esco dalla centrale << Ordis puoi prelevarmi insieme alla tuta e le armi? >> vedo una navetta dalla forma triangolare dalle punte arrotondate e due code partire dalle punte laterali arrivare e posizionarsi sopra la centrale, riesce a coprirla tutta con la sua ombra.

<< Cosa. È. Quello? >> mi volto e vedo Benjamin uscire dalla centrale per vedere cosa causava tutto quel buio. Mi nota e mi chiede << È tua? >> per fare il misterioso richiamo la tuta che si monta addosso a me, le armi si fissano sulla schiena, lo guardo e dico << Si >> subito dopo vedo nero per un secondo e mi trovo all'interno della navetta << Ordis, hai una telecamera per vedere l'esterno? >> << Certamente, operatore >> << Allora accendila e zooma verso l'entrata della centrale >> davanti a me si apre uno schermo ad ologramma che mostra l'entrata e vedo Benjamin che guarda in alto con la bocca spalancata mentre la navetta si allontana e sale di quota. Non mi stancherò mai di vedere le sue reazioni. 

<< Ordis, destinazione: casa di Judy Hopps >>


N.D.A.

ma ciao ragazzi, come state? scusate se questo capitolo è un po' breve ma è una "prima parte" perchè sennò il capitolo intero veniva troppo lungo e sarebbe stato un casino ( non è vero sono troppo pigro per scriverli tutti e due di fila) quindi per ora pubblico questo.
leggete, fatevelo piacere, recensite perchè devo sapere se faccio qualcosa di sbagliato ( apparte pubblicare un capitolo ogni morrte di papa ) e noi ci vediamo alla prossima.

ah già, mancava la lunghissima lista delle persone che commentano e che si fanno sentire mentre io scrivo:

*prende un super respiro*


Plando


sciau.

   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Zootropolis / Vai alla pagina dell'autore: Djmathew