Film > Dragon trainer
Segui la storia  |       
Autore: katyjolinar    26/02/2017    1 recensioni
Le reazioni dei vari personaggi al... MASSIVO SPOILER degli ultimi tre episodi della S4 di RTTE
Genere: Romantico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Astrid, Hiccup Horrendous Haddock III, Un po' tutti
Note: Missing Moments, Raccolta | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Per Moccicoso non era stato semplice riuscire ad accettare la propria condizione di sottoposto.
Suo padre spingeva sempre per farlo emergere, e il ragazzo non riusciva mai a dirgli di non immischiarsi.
Per fortuna i suoi amici erano stati comprensivi, dopo che li aveva salvati da quella trappola su quell'isola dove i cacciatori producevano le frecce di radice di drago.
Da quel momento in poi non aveva più insistito a voler essere per forza il capo missione. Hiccup era il loro leader, spettavano a lui tutte le decisioni, era giusto così; ed era giusto che fosse lui a scegliere il proprio vice, che sicuramente sarebbe stato colui che avrebbe preso il suo posto dal momento in cui Stoick si fosse ritirato e lo avesse nominato capo.
Ed era palese chi fosse la persona designata, non c'era bisogno di osservare a fondo per capirlo: la maggior parte delle volte, la persona che veniva designata come sua vice per le missioni o in altri frangenti era Astrid.
In fondo era ovvio che fosse così: la bionda era la migliore amica di Hiccup, era normale che il ragazzo facesse tali preferenze, Moccicoso stesso avrebbe fatto lo stesso.
Astrid gli piaceva un sacco, ed era stato parecchio preoccupato quelle volte in cui le era successo qualcosa di brutto, come quella volta in cui era stata infettata deal Flagello di Odino. Quella era stata una delle poche volte in cui aveva eseguito gli ordini di Hiccup senza fare storie.
Aveva visto anche quanto era stato preoccupato l'amico, in quel frangente.
E, in cuor suo, sapeva perché: era noto a tutti, in città, che il figlio del capotribù aveva una cotta per Astrid fin da quando avevano 15 anni. Anche Moccicoso aveva una cotta per lei, e da ragazzo aveva preso questa cosa come un incentivo alla loro rivalità. 
Però, se da ragazzi ogni tanto lei dava un contentino al loro leader -l'aveva vista regalargli un bacio ogni volta che lui faceva qualcosa di bello per Berk, come quando aveva ucciso il Morte Rossa, o quando aveva scoperto il segreto di Snogglethog dei draghi scappati da Berk-, queste manifestazioni erano completamente scomparse nel momento in cui il gruppo dell'Accademia dei Draghi si era sciolto, e quando il gruppo si era riformato, per andare a stabilirsi alla Riva del Drago, aveva notato che la loro amicizia era diventata più forte, ma tali manifestazioni d'affetto non si riscontravano più.
Anche se il ragazzo aveva visto cambiare qualcosa dopo che Astrid era guarita da quella terribile piaga.
E forse era questo che aveva spinto Moccicoso a rientrare in competizione con Hiccup, ma in modo differente, mettendo in discussione il suo ruolo di leader. Il moro sentiva di essere in qualche modo geloso di quel rapporto.
E quando Astrid aveva perso la vista aveva visto Hiccup molto preoccupato, allo stesso modo di quando lei si era ammalata, forse addirittura di più.
Era preoccupato anche lui, ma non poteva perdere la concentrazione, inoltre sapeva che non era sola, e finché la tempesta non fosse terminata le priorità erano quelle di ritrovare i draghi e riparare l'Avamposto. Ma, non appena era terminata la tempesta, il giovane si era offerto volontario per andare a prendere Gothi a Berk, per poter curare la bionda.
Era solo una piccola cosa, ma era importante, per lui, sapere di aver contribuito alla guarigione di Astrid.
Ma dopo quell'avventura aveva notato che gli equilibri erano cambiati.
Astrid e Hiccup passavano molto tempo insieme, sembravano molto più uniti di prima; c'era decisamente qualcosa di strano.
E tutti se ne erano accorti, tanto che i gemelli avevano iniziato a fare ipotesi su cosa fosse successo. E Moccicoso, per non essere escluso, li aveva seguiti a ruota.
"Hiccup ha un problema di gioco d'azzardo, è così evidente!" aveva ribattuto il ragazzo, dicendo, con convinzione, la prima cosa che gli era venuta in mente.
Ed erano andati avanti, sostenendo le rispettive ipotesi, fino al giorno dell'ultima battaglia contro i fratelli Grimborn.
La battaglia era vinta, e i ragazzi avevano raggiunto Hiccup e Astrid alla bocca del vulcano che sovrastava l'Avamposto.
E ciò che vide lo destabilizzò, shockandolo per qualche secondo: dopo un breve scambio di battute, Astrid aveva afferrato la mano di Hiccup, attirandolo a sé e coinvolgendolo in un intenso e intimo bacio.
"Questo..."
"...Cambia..."
"...Tutto!"
Fu la reazione del resto del gruppo, che corse ad abbracciarli.
Moccicoso sorrise. Aveva finalmente capito il motivo di quel cambiamento: Hiccup e Astrid stavano insieme.
Era felice, ma allo stesso tempo aveva sentito un vuoto dentro di sé, come se fosse venuto a meno il suo scopo per andare avanti.
Ma non era il momento per abbattersi, dovevano tornare a Berk, lasciare l'Avamposto prima che il vulcano, tornato in attività, distruggesse tutto.
Arrivarono a cara a notte fonda, non c'era nessuno in giro quando scesero nella piazza più alta del paese, di fronte alla casa di Stoick.
Il moro scese dalla sella, era stanco, voleva andare a dormire.
Si voltò per salutare gli altri, trovandosi, involontariamente, ad assistere a una manifestazione d'affetto della coppia appena formata: Hiccup aveva preso Astrid per i fianchi e l'aveva baciata in modo così intimo che il giovane si sentì a disagio a guardarli, quasi li avesse sorpresi a fare sesso insieme.
"Ehi, voi due! Prendetevi una stanza!" esclamò, cercando di mascherare l'imbarazzo.
I due si allontanarono, sorridendo, poi si salutarono con un ultimo veloce bacio e Astrid raggiunse Moccicoso. Le case delle loro famiglie erano vicine, avrebbero fatto un pezzo di strada assieme.
Ma il moro si sentiva ancora a disagio, e la ragazza se ne accorse.
"Cosa c'è?" lo incoraggiò a parlare.
"Quindi tu e Hiccup..." chiese, dopo aver fatto un respiro profondo.
"Già." ammise la bionda, sorridendo, ma notò lo sguardo dell'amico "Moccicoso, mi dispiace, non possiamo scegliere di amare. Lo so che tu speravi..."
"Non fa nulla, è giusto così." la bloccò lui "Se tu sei felice, io lo sono per te. Solo che è difficile..."
"Vedrai, troverai qualcuno anche tu." lo rassicurò, fermandosi davanti alla sua capanna.
Moccicoso annuì, sorridendo.
Sì, avrebbe trovato qualcuno anche lui, prima o poi. Doveva solo guardarsi intorno, e nel frattempo essere felice perché due dei suoi migliori amici erano felici.
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Dragon trainer / Vai alla pagina dell'autore: katyjolinar