Storie originali > Soprannaturale > Angeli e Demoni
Segui la storia  |       
Autore: keiko_chan    04/06/2009    4 recensioni
L'angelo si sporse, puntellandosi per raggiungere la Luna e il diavolo sorrise perfido.
Genere: Romantico, Malinconico, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Salve a tutti! Ecco che, da brava agnostica che sono XD, scrivo una fanfiction su un angelo U.U
Buona lettura!


____________________________________________________________________


La placida notte in cui Liam era nato dalla Grande Luce la Luna splendeva nel cielo più fulgida che mai e sembrava essersi avvicinata al Paradiso per assistere curiosa all'evento.
E che evento: il piccolo angelo era emerso dalla Grande Luce in tutto il suo splendore.
Liam era forse il più bell'angelo mai nato, visino tondo e roseo incorniciato da boccoli chiarissimi e due grandi occhi che sembravano aver imprigionato il cielo estivo nelle loro iridi.
Gli angeli adulti lo coccolavano e vezzeggiavano, le angiolette gli correvano dietro estasiate e le nuvole si vantavano tra loro dicendo:
-Oggi Liam ha posato i suoi piedini su di me!-
-Invece ieri si è addormentato su di me!-
E varie chiacchiere del genere con cui passavano il tempo vagando per il cielo.


Poi l'angelo crebbe e gli spuntarono due maestose ali bianche sulla schiena.
Allora fu chiamato al cospetto di Pietro, il vice del capo, che lo nominò ufficialmente angelo con una solenne cerimonia.
Da quel giorno al giovane furono assegnate numerose missioni: rendere felice gli umani, controllare che la Muraglia che separava il Paradiso dal mondo fosse correttamente funzionante, insomma routine quotidiana da angelo.
Routine che a lungo andare stava stancando Liam.

"Chissà cosa c'è al di fuori della Muraglia..." si chiedeva spesso quando ere sovrappensiero.

Infatti agli angeli non era permesso oltrepassare quel confine, potevano solo spedire le loro piume agli esseri umani per donargli un po' di felicità e fortuna.
Liam aveva domandato spesso a Pietro il perché di quella severa restrizione ma lui si era sempre rifiutato di dargli una risposta chiara.
-Liam, oltre la Muraglia è confinato il Male, se uscissimo moriremmo di sicuro o faremmo la stessa fine di Lucifero-
L'angelo rabbrividì: tutti sapevano la storia di Lucifero.
Era il prediletto di Dio ma aveva voluto sfidare la sua autorità ed era uscito dalla Muraglia.
Il Male l'aveva inevitabilmente corrotto e lui non era più tornato.
-Capisco, maestro Pietro...-
-Bravo ragazzo. Promettimi che non uscirai mai da qui- rispose il santo con aria greve.
-Lo prometto- Liam chinò il capo.

Ma, si sa, le promesse spesso vengono infrante.


____________________________________________________________________


Fine

Allora, che ve ne pare? Spero di non aver fatto pasticci dato che di Chiesa non so un tubazzo O.O
  
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Soprannaturale > Angeli e Demoni / Vai alla pagina dell'autore: keiko_chan