Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Nene_92    01/03/2017    8 recensioni
[INTERATTIVA - CONCLUSA]
.
Antares Black aveva avuto tutto dalla vita.
Un cognome importante e prestigioso, ricchezza, potere, fama e anche una bellissima moglie, Lyra. Moglie che però era stata in grado di generare soltanto figlie femmine.
Ciò che gli mancava, era un erede maschio.
Avrebbe perciò aperto casa sua per un mese esatto. E, in quel periodo di tempo, avrebbe ospitato tutti gli interessati. Tra questi, avrebbe cercato il ragazzo giusto. Quello al quale affidare il suo cognome, in modo che fosse portato avanti: avrebbe adottato il ragazzo e gli avrebbe dato metà delle sue ricchezze - perchè l'altra metà, più la casa, sarebbe rimasta comunque a sua nipote Cassiopea.
I requisiti? Avere tra i 18 e i 25 anni, possedere un legame di sangue con i Black ed essere, ovviamente, purosangue. Pensi di averli? Allora fatti avanti!
.
.
[Ps: visto che ultimamente qualche cretino si diverte a segnalare a caso le interattive, specifico che all'interno della storia sono presenti tre personaggi particolari: Altair ed Antares Black - MIEI OC - ed Elizabeth Abbott (dell'autrice Sesilia Black) che compaiono anche nelle storie "History" e "Magisterium" dell'autrice Signorina Granger. Entrambe le autrici lo sanno e sono d'accordo.]
Genere: Generale, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Altro personaggio, Famiglia Black, Maghi fanfiction interattive, Nuovo personaggio
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Dopo la II guerra magica/Pace
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'La nuova dinastia dei Black'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
19

-
Epilogo -



29 agosto 2000, Villa Black


postimage Altair Black




"Mi hai fatto chiamare zio?"

Altair Black alzò gli occhi dal foglio per incontrare quelli così simili ai suoi
e incredibilmente lucidi di Cassiopea.

"Sì cara. Ti chiederei di accomodarti, ma in fondo... dovresti dirmelo tu, visto che questa è casa tua adesso." La accolse con un sorriso tirato.
A quelle parole vide la ragazza vacillare e velocemente fece il giro della scrivania, per paura che la Corvonero gli potesse svenire davanti agli occhi.
Era pronto a scommettere tutti i suoi beni alla Gringott che Cassy non avesse affatto dormito quella notte. E che non avesse toccato cibo fino a quel momento. Ma era anche pronto a scommettere che non l'avrebbe mai e poi mai vista versare neanche una lacrima in quel contesto.

"Siediti Cassy." La invitò, mettendole una mano sulla spalla e pilotandola verso la poltroncina. Sentì la ragazza seguire le sue indicazioni come fosse una bambola di pezza.

Quando fu certo che la ragazza aveva raggiunto lo stato d'animo adatto per ascoltarlo, Altair si sedette sulla scrivania, in un modo che - se ne rese conto solo dall'occhiata che la Corvonero gli lanciò - avrebbe dato sicuramente parecchio fastidio ad Antares. Tuttavia Cassiopea non disse nulla al riguardo.
"Ti ho chiamato perchè tuo nonno mi ha nominato suo esecutore testamentario." Spiegò alla fine con un sospiro, ottenendo come risposta solo un brusco cenno di assenso. "E vorrei che tu li leggessi prima che il tutto venga reso pubblico." Continuò selezionando accuratamente le parole, certo che a quel punto la ragazza avrebbe reagito.
"Li?" Domandò infatti lei alzando la testa di scatto.
"Antares ha scritto due testamenti." Confermò Altair "Completamente diversi l'uno dall'altro. E mi ha ordinato di far decidere a te quale dei due applicare." Spiegò. "Quando avrai fatto la tua scelta, l'altro si autodistruggerà... e sarà come se non fosse mai esistito."





15 ottobre 2002, Villa Black (2 anni dopo)




"Hai capito bene cosa devi fare tesoro?"

Domandò Miranda a Hoshi, appoggiandola per terra e mettendole delicatamente tra le mani il cestino contenente i petali di rosa, ottenendo in risposta un sorriso luminoso e un "Sì!" entusiasta della bambina, che si girò verso la navata centrale con la mano dentro al contenitore, già pronta a fare il suo dovere.
La Grifondoro dovette afferrarla quasi di peso per il vestito per impedirle di iniziare a disseminare i petali ovunque.
"Non adesso cara!" Esclamò ridacchiando per la sua impazienza "Tra un po'... il segnale te lo do io ok?" 
Un altro entusiasta "Sì!" le suggerì che la bambina non se l'era presa, perciò Miranda si piegò sulle ginocchia - nonostante i tacchi ne era in grado perfettamente - per mettersi alla sua altezza e prenderla in braccio, scoccandole un bacio sulla guancia. "Brava la mia bimba bella!"
Poi, saltellando sui tacchi, si diresse verso Hitoshi che in quel momento, ingessato nel suo completo blu scuro, stava chiacchierando in un angolo all'ombra del cortile con Aidan. Entrambi gli uomini avevano in mano un bicchiere contenente un liquido ambrato e del ghiaccio.

E immediatamente, non appena videro la ragazza con la bambina in braccio, fecero per andarle incontro sorridendo.
Non appena Miranda li raggiunse, Aidan allungò le braccia per prenderla e la bambina, contenta per tutte quelle attenzioni, si arrampicò allegramente sul petto dello zio, mentre di fianco a loro Hitoshi allungava un braccio per stringere delicatamente la vita di Miranda.
"Lancerò i petali!" Esclamò entusiasta Hoshi, agitando il cestino che ancora teneva in mano.
Fortunatamente Miranda l'aveva incantato appositamente per evitare di perderne il contenuto.
"Davvero?" Domandò Aidan facendo finta di non esserne a conoscenza.
"Sì!" Rispose lei gonfiando il petto, fiera del compito di vitale importanza che stava per assumere.
"Ma che brava!"

"Io vado a controllare come sono messe dentro." Si congedò dopo un po' Miranda "Tranquilla tesoro, tornerò in tempo per darti il segnale."



 
29 agosto 2000, Villa Black




"Ha scritto due testamenti?"
Domandò Cassy incredula sgranando leggermente gli occhi.
"Vuoi leggerli?" Replicò Altair allungandole i due fogli ancora arrotolati e sigillati.
Senza perdere tempo Cassiopea se ne appropriò, iniziando a leggerli velocemente.

Terminata la lettura, fece qualche respiro profondo per cercare di calmarsi.
E Altair fece finta di guardare qualcosa fuori dalla finestra per permetterle di riprendersi.





15 ottobre 2002, Villa Black (2 anni dopo)





Nel preciso momento in cui Miranda mise piede in quella stanza, capì che il segnale a Hoshi avrebbe sicuramente dovuto attendere un bel po' di tempo.
Dire che il caos vi regnava sovrano era poco.

'Ma d'altra parte, con ben due spose, come avrebbe potuto essere altrimenti?' Si ritorvò a pensare sconcertata.

Gillian, che in quel momento avrebbe dovuto pensare solo a se stessa, stava evidentemente sfogando il suo nervosismo facendo e disfacendo convulsamente la pettinatura di Cassy, che a sua volta guardava immobile lo specchio come in trance, con le pupille leggermente dilatate.

North invece continuava a lisciarsi nervosamente l'abito da damigella, borbottando qualcosa sul fatto che quelle scarpe l'avrebbero uccisa.
Cecilia era l'unica apparentemente tranquilla, ma tutti i suoi tentativi di riportare all'ordine le altre erano andati a vuoto, perciò si era limitata a sedersi su uno sgabello, arrendendosi così alla volontà di quella agitata combriccola di cugine.
Vedendo Miranda però, un piccolo moto di speranza si fece strada in lei.
Per quello si alzò nuovamente in piedi, scambiandosi uno sguardo con la Grifondoro.

Il segnale era chiaro: da sole non ce la possiamo fare
, qui servono rinforzi.
Fortunatamente, sapevano perfettamente dove andare a prenderli.
Anzi, prenderle.





29 agosto 2000, Villa Black




"Non era esattamente ciò che volevi?"
Domandò Altair, quasi divertito dalla situazione.
"Quindi lui... sapeva tutto?" Replicò Cassy, ancora incredula.
"Pensavi davvero che saresti riuscita a fargli qualcosa sotto al naso?" La prese in giro sorridendo l'uomo. "Era pur sempre Antares Black, per Merlino!"

Cassy, per prendere tempo, rilesse ancora una volta il primo testamento.
Quello in cui Antares riconosceva e nominava lei, Cassiopea Black, come
sua unica erede universale.

Poi spostò lo sguardo sul secondo testamento.

"Se davvero le cose stanno così... allora a cosa è servita questa gara?" Domandò incredula facendo passare l'indice sull'inchiostro asciutto che formava la scrittura inconfondibile di Antares. "Non ha senso!"
"Sì che ne ha." La contraddisse però Altair.

Davanti allo sguardo perplesso della Corvonero, capì di doverle fornire qualche spiegazione in più. "Cassy dimmi... come ti sentivi fino a qualche mese fa? L'abbandono di tua madre che ha pesato su di te per tutta la vita, il tradimento di Corey, la scoperta della malattia di tuo nonno..." Iniziò ad elencare "Come ti sentivi?"
"Sola." Rispose lei di getto "Abbandonata, senza nessuno sul quale poter contare. Io..."
Cassy dovette stringere i pugni e le palpebre per non mettersi a piangere.

"E adesso invece?" Continuò ad indagare Altair.

Non ottenendo risposta - Cassy continuava a guardare in alto per cercare di non piangere, cosa che sarebbe inevitabilmente successa se avesse aperto bocca - l'ex Auror proseguì al suo posto.

"Hai scoperto di non esserlo. Hai tante persone che ti vogliono bene, molte di più di quelle che potevi immaginare. E non per i tuoi soldi. Hai dei cugini che farebbero di tutto per te - compreso fare ricerche sul nostro albero genealogico sotto al naso di Antares, sì ha capito anche quello - " Commentò ridacchiando "e che puoi considerare alla stregua di fratelli. Hai trovato un ragazzo che ti ama. Tu, Cassy" continuò puntandole il dito contro "hai contribuito a far concludere una faida familiare senza senso: una bambina di un anno è stata riassegnata a suo padre, come è giusto che sia, ha riavuto uno zio e forse otterrà anche una madre. Puoi ancora affermare che questa gara non ha avuto un senso?" Concluse sorridendo e porgendole un fazzoletto dentro al quale la ragazza tuffò immediatamente il viso.





15 ottobre 2002, Villa Black (2 anni dopo)


 postimage Pyxis Black in Jackson



"Agitato?"

Nihal, che stava cercando inutilmente di sistemarsi il cravattino da dieci minuti buoni, si girò di scatto verso sua madre Pyxis, che si stagliava sulla porta avvolta in un sontuoso abito da cerimonia.
"Giusto un po'... non riesco a fare il nodo!" Si lamentò con un piccolo gemito.
La donna, sorridendo, si chiuse la porta alle spalle, poi avanzò verso il figlio, riuscendo in pochi secondi a fare ciò che a lui non riusciva da parecchi minuti.
"Pensa solo a Gilly." Gli suggerì con un sorriso mentre iniziava a sistemargli anche il vestito "Lascia fuori tutto il resto. E sorridi un po'! E' il tuo matrimonio, non il tuo funerale!" Lo prese in giro bonariamente. "E adesso abbracciami."
 




29 agosto 2000, Villa Black




"Sei sicura della tua decisione?"
Domandò Altair "Non vuoi pensarci un attimo?"
"Assolutamente sicura." Affermò Cassy con decisione "Era ciò che volevo fare sin dall'inizio, quindi non vedo perchè dovrei cambiare idea proprio ora."
"Molto bene. Quindi vuoi che il testamento efficace sia il secondo."
"Sì." Confermò ancora una volta Cassy, senza esitazione. "Voglio che il testamento valido sia il secondo."

Non appena ebbe finito di dirlo, il primo, quello con il quale lei veniva dichiarata come unica erede di Antares Black, prese fuoco.





15 ottobre 2002, Villa Black (2 anni dopo)



postimage Cara Black in Weiss  postimage  Libra Black in Prewett    



"Mamma? Zia Libra?"

Le due donne, al richiamo di Cecilia, interruppero le chiacchiere per girarsi subito verso di lei.
"Fammi indovinare..." Iniziò Cara con un sorrisetto ironico.
"Le spose sono nel panico e vi serve un aiuto." Completò per lei Libra.
Ignorando l'espressione della ragazza, la minore delle sorelle Black tirò fuori dalla borsetta un lucidalabbra e uno specchietto per sistemarsi il trucco. Poi si apprestò a fare la medesima cosa con la sorella.

"Ci vogliamo muovere o facciamo notte?" Domandò l'ex Tassorosso sbuffando.

Quando le due si considerarono in ordine, senza dire nulla a Cecilia, partirono entrambe velocemente per attraversare il cortile.

"Beh, che stai aspettando Sil? Di sposarti tu?" Le gridò sua madre, ormai a distanza.

Scuotendo la testa e pensando che quelle due non sarebbero mai cambiate, la ragazza si apprestò a seguirle.




postimage Hydra Black in Greengrass       Berenike Black in Fawley

postimage  


   

Quando Libra e Cara arrivarono nella stanza delle spose, trovarono una situazione molto diversa da quella che aveva trovato Miranda entrando solo pochi minuti prima.
Sia Gillian che Cassiopea erano molto più calme e rilassate, abbracciate rispettivamente a Hydra e Berenike, che si stavano prodigando per tranquillizzarle e rassicurarle.

"Però! Ce ne hai messo di tempo Sil!" La prese in giro Mira, che assisteva alla scena in parte commossa e in parte divertita.
"Io ce ne avrei messo meno di sicuro" Replicò lei "Ma le signore hanno pensato bene di rimettersi a fare il trucco." Spiegò con una smorfia, facendo scoppiare a ridere tutte le donne presenti.

"Dite che è ancora una buona idea un matrimonio a quattro?" Domandò Gilly quando le risate si furono spente.
"Dico che ci sei dentro fino al collo tesoro." Le rispose Berenike.
"Probabilmente oggi avremo il cortile pieno di paparazzi, qualche invitato avrà da ridire sulla cerimonia e qualcun altro su ogni singola cosa che farete." Disse invece Hydra.
"Così non mi incoraggi di certo!" Sbottò Gillian incrociando le braccia al petto.
"Ma..." Continuò la donna, come se la figlia non l'avesse mai interrotta "Tu dovrai ignorare tutto questo, facendoti un'unica domanda: ne vale la pena affrontare queste cose per sposare l'uomo che ti aspetta davanti all'altare? Se la risposta è sì, allora tutto il resto non ha importanza."

Gillian che Cassy si scambiarono uno sguardo e un sorriso sincero spuntò sule loro labbra.

Sì, ne valeva la pena.







- * -



15 Agosto 2000




Io sottoscritto, Antares Augustus Black, nato in data 26 aprile 1926, nel pieno delle mie facoltà mentali e alla presenza di due testimoni, dispongo quanto segue:

- Riconosco come miei unici eredi universali i miei nipoti, Cassiopea Lyra Black e Nihal Jackson. Saranno pertanto i sopracitati a ricevere il mio intero patrimonio, diviso in parti uguali.


- Nihal Jackson sarà, dal momento della lettura di questo testamento, adottato dalla mia persona e pertanto assumerà il cognome Black.

- Dal momento che le mie sei figlie naturali, Libra, Berenike, Cara, Hydra, Pyxis e Selene Black hanno da tempo rinunciato alla loro eredità, dispongo che nessuna di loro riceva alcunchè, tuttavia ciò non dovrà essere applicato anche ai loro figli.
Per ciascun nipote infatti, esclusi i due sopracitati Cassiopea e Nihal, sarà attivato, dalla lettura di codesto testamento, un fondo personale contenente 100 000 (centomila) galeoni, che ciascuno di loro sarà libero di spendere come più preferisce.

L'unica cosa che spero è che, con tali risorse a disposizione, ciascuno di loro possa riuscire a trovare la propria felicità.

In fede,

Antares Augustus Black


----------------------------------------


Ed eccomi qua, al tanto sospirato epilogo!

Di solito concludo le storie con una raccolta di OS, ma non credo che questa volta lo farò. Un po' perchè ho già iniziato l'altra, che è il continuo di questa e un po' perchè con questa storia mi avete davvero fatto esaurire. Avevo in mente una trama molto più estesa e complicata ma ci ho dovuto rinunciare presto purtroppo. Questo perchè sono partita con 14 autori iscritti e sono arrivata alla fine con... 4!
Io capisco tutto ma provate voi a portare avanti una storia con meno di un terzo dei personaggi!

Detto ciò, ringrazio profondamente Shiory Lily Chiara, che nonostante non fosse iscritta mi ha sempre commentato.

Infine ringrazio i 9 che mi hanno messo questa storia tra le preferite
 1 - aliceinazuma 
2 - ElettraCalliope_Black 
3 - forever_night7
4 - FuriaBianca
5 - helena lovegood 
6 - lili95
7 - Slytherin2806
8 - soleluna2020 
9 - Zoey Charlotte Baston

i 4 che me l'hanno messa tra le ricordate

1 - GiadaCasiStyles 
2 - I love the weasley twins 
3 - Mashina 
4 - Sara_Malfoy

e i 21 tra le seguite

1 - Carme93 
2 - darkslitherin 
3 - Delta_97 
4 - Felix_Felicis00 
5 - Gabrielle Pigwidgeon 
6 - Gilraen12
7 - Grimilde Deveraux
8 - I love the weasley twins 
9 - Inazumiana01 
10 - justSay 
11 - Leda_ 
12 - Lily_Ginny
13 - Moontastic 
14 - No Face 
15 - notaro slash 
16 - piccola kurt 
17 - Shiori Lily Chiara 
18 - Signorina Granger 
19 - skyistorn55 
20 - Taiyou_no_shita
21 - Yvee


  
Leggi le 8 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Nene_92