Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: pickingupwords    05/03/2017    2 recensioni
[JILY-SONG FIC "Perfect, by Ed Sheeran"
"Ricordo la prima sera del nostro primo appuntamento, al settimo anno di scuola, dopo un'uscita ad Hogsmade. [...]
-Non sono per niente brava a ballare.- mi avevi detto ridendo e scuotendo la testa. -E poi ora sono un disastro, mi hai fatta spettinare.- avevi abbassato gli occhi per poi subito rialzarli non appena sentisti le mie parole sussurrate.
-Sei perfetta, Lily."
Genere: Angst, Drammatico, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: James Potter, Lily Evans
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Malandrini/I guerra magica
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Image and video hosting by TinyPic

Perfect
(song)
 

















Well, I found a girl, beautiful and sweet 
Oh, I never knew you were the someone waiting for me 



Non riesco ancora a credere di essere la persona che ti sta stringendo la mano, in questo momento. Non so capacitarmi della fortuna che ho avuto ad incontrarti, Lily.
Sei la cosa più bella della mia vita.
Ricordo ancora come ti guardavo, con quegli occhi da ragazzino stupito di tanta bellezza, rapito dalle tue iridi verdi, che voleva contare tutte le tue lentiggini e voleva dare il suo primo bacio proprio a te.
E il suo primo bacio l'ha dato a qualcun'altra.
E la prima volta che ha fatto l'amore l'ha fatto con un'altra.
Sono stato colpito da te a causa della tua bellezza, ma so per certo che quando mi hai rivolto per la prima volta il tuo sguardo dolce e mi hai parlato, con quel tono leggero e gentile, mi resi conto che non ci sarebbe stata nessun'altra per me.

 


Cause we were just kids when we fell in love 
Not knowing what it was 
I will not give you up this time 
But darling, just kiss me slow, your heart is all I own 
[...]
Baby, I'm dancing in the dark with you between my arms 
Barefoot on the grass, listening to our favorite song 
When you said you looked a mess, I whispered underneath my breath 
But you heard it, darling, you look perfect tonight



Ricordo la prima sera del nostro primo appuntamento, al settimo anno di scuola, dopo un'uscita ad Hogsmade.
Eri incerta e non pensavi fossi realmente affidabile, nonostante io ti avessi già dimostrato quanto fossi cambiato, quanto mi fossi innamorato davvero di te.
-Seguimi.- ti avevo detto e tu mi avevi stretto la mano annuendo.
Fu quello il momento in cui capii che ti saresti fidata di me anche negli anni a venire e non mi sto sbagliando: lo stai facendo anche adesso.
-Stai qui, Lily- ti dico. -Pensa ad Harry.- e ho un tono sicuro nel dirlo, anche se sotto sotto mi trema la voce. Tu annuisci con gli occhi pieni di lacrime.
Sai cosa ricordo, ancora, Lils?
Ricordo che nel silenzio della notte nel prato del grande giardino che ha Hogwarts avevo iniziato a cantare la tua canzone preferita, facendoti arrossire, e mi ero avvicinato a te porgendoti la mano, che tu avevi accettato dopo esserti morsa il labbro inferiore e studiandomi per qualche secondo.
Appena le nostre mani si unirono ti portai vicina a me, ti cinsi la vita e continuando a cantare iniziai a ballare, mentre tu ridevi e ti toglievi le scarpe per essere più comoda e io sorridevo guardandoti, cercando di ricordarmi tutte le parole della canzone per non deluderti e tu ballavi, ti avvicinavi a me e ti muovevi con leggerezza, il vestito bianco che indossavi svolazzava ogni dove e così i tuoi capelli rossi che ho sempre amato tanto.
-Non sono per niente brava a ballare.- mi avevi detto ridendo e scuotendo la testa. -E poi ora sono un disastro, mi hai fatta spettinare.- avevi abbassato gli occhi per poi subito rialzarli non appena sentisti le mie parole sussurrate.
-Sei perfetta, Lily.

 

Well I found a woman, stronger than anyone I know 
She shares my dreams, I hope that someday I'll share her home 
I found a love, to carry more than just my secrets 
To carry love, to carry children of our own 
We are still kids, but we're so in love 
Fighting against all odds 


Quando a scuola ti dicevo che avremmo avuto figli e ci saremmo sposati tu facevi sempre una smorfia buffa e poi scoppiavi a ridere.
-Potter, come puoi anche solo pensare che vorrei sposare un essere come te?- chiedevi sempre e io mi fingevo ferito, perché dentro di me ho sempre saputo che sarebbe successo.
Non dimenticherò mai la tua espressione dopo aver detto “Lo voglio” e dopo avermi detto “Sono incinta”. Avevo pianto sentendo tutte e due.
Avevi pianto anche tu, ma se nel primo caso era per felicità, nel secondo la felicità si era mischiata alla paura. -Che futuro possiamo dare a questo bambino?- mi avevi chiesto mettendoti una mano sul ventre. -Stanno succedendo le cose più terribili.
E io ti avevo rassicurata. -Abbiamo sempre lottato, lo faremo ancora, avremo solo un motivo in più per non arrenderci.
Oltre a te avrei avuto una fantastica creatura, che sarebbe stata la nostra unione perfetta, sarebbe stata bella e forte come te.
Perché tu sei forte, Lily, e non mi stanco di ripetertelo nemmeno ora che mi guardi con terrore negli occhi.
Hai lottato senza demotivarti, abbiamo combattuto battaglie insieme e abbiamo sempre vinto. Vinceremo anche questa.


 

I don't deserve this 
You look perfect tonight


Trattengo le lacrime mentre tutte le immagini del nostro amore mi tornano in mente, mentre guardo mio figlio, un figlio che probabilmente non vedrò crescere mai e che dovrò lasciare al mondo da solo.
Lotterò per tutti e due, questa notte.
-Ti prego, Lily, non venire a salvarmi.- ti scongiuro mentre le tue mani sono aggrappate al mio petto e non hanno alcuna intenzione di lasciare la presa. -Devi farmi andare, devo proteggervi.
-Ma chi proteggerà te?- mi chiedi con la voce rotta dal pianto. -James, non farmi questo.
-No!- alzo la voce. -Tu non farmi questo, Lils! Tu devi stare con nostro figlio, tu devi cercare di salvare sia te che lui, tu devi fare questo per me.
Non guardarmi con così tanta paura negli occhi, amore mio, ti prego: devi essere forte, per tutti e tre.
Ti bacio un'ultima volta e sono fiducioso.
Noi tre saremo una famiglia e io non voglio arrendermi.
Annuisci e mi stringi ancora. -Ci vediamo alla fine di questo incubo.- mi sorridi tra le lacrime.
E ti sorrido anche io, annuendo e per poi scendere di fretta e nel farlo ti sento dire a Harry queste parole: -Harry, sei così amato. La mamma ti ama. Il papà ti ama.
Sorrido, quando le sento.
E l'unico pensiero che ho è la speranza di potergli dire le stesse parole anche io, in futuro.








flowers' corner
appena ho sentito questa canzone ho subito pensato ai jily e non sono riuscita a fermarmi, ormai il mio profilo efp è dedicato solo a loro! 
tanti baci a tutti, spero non sia troppo angst

  
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: pickingupwords