Fumetti/Cartoni americani > Teen Titans
Segui la storia  |       
Autore: Shainareth    09/03/2017    3 recensioni
Semplice raccolta di flashfic e one-shot, senza pretese e di genere vario, incentrate soprattutto sui personaggi di B.B./Beast Boy e Corvina/Raven. Diversi cenni (e non solo) anche alla RobStar. Rating in aggiornamento.
01. Fuochi d'artificio
02. San Valentino 01
03. Pioggia
04. Tepore
05. Mostro
06. Complici
07. Pubertà
08. Incubi
09. Beghe amorose
10. San Valentino 02
11. Cambiamenti
12. Bluff
13. Body Killer
14. Prime volte
15. Waffles and Song
16. Rassicurazioni
17. Amore a prima vista
18. Verde
19. Obbligo o verità?
20. Romeo e Giulietta
21. Diritti
22. Vischio
23. Sogni
24. Predizione
25. Sbronza
26. Equivoci
27. Curriculum
28. Bacio
29. Silenzi
30. Magia
31. Gusti
32. Amuleto
33. Soli
34. Coniugi
35. Puppy eyes
36. Empatia
37. Orgoglio
38. San Valentino 03
39. Serie TV
Genere: Generale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Piccola premessa

La presente shot è un ipotetico sequel di un episodio del fumetto ispirato alla serie animata, e per l'esattezza fa riferimento ad una pagina in particolare del capitolo 27: http://readcomiconline.to/Comic/Teen-Titans-Go-2003/Issue-27?id=31841#8
Leggete almeno questa (soprattutto l'ultima vignetta) per comprendere al meglio l'input di ciò che seguirà.
Un'ultima precisazione: come già capitato in almeno un'altra shot della raccolta, anche qui mi sono concessa di dare la parola alle metamorfosi animali di Beast Boy, per il semplice fatto che nei comics originali (ma anche nella parodia animata) il nostro eroe continua a parlare anche nelle sembianze di una bestia.
Buona lettura!









SAN VALENTINO 03




Sordi ai richiami imploranti di Starfire, i due spiccarono il volo in tutta fretta, intenzionati più che mai a mettere la maggior distanza possibile fra la propria sanità mentale e la loro compagna dagli occhioni luccicanti – che tanto potere riuscivano inconsapevolmente ad avere su ciascuno degli altri Titans.
   Solcando il cielo dall’alto, Raven gettò uno sguardo panoramico giù, per le strade di Jump City, e si rese spiacevolmente conto che la maggior parte delle persone che le affollavano erano in coppia. Dannato San Valentino, imprecò fra sé. La considerava una festa commerciale e senza un reale significato – insomma, l’amore non avrebbe dovuto essere omaggiato di continuo? Quella forma di ipocrisia la mise di malumore, complice anche il fatto di essere quasi in quei giorni del mese, e la fuga dalla Torre per colpa di Starfire e del suo romanticume le avevano tolto ogni possibilità di rimanere comodamente a casa ad ingozzarsi di schifezze. E tra quella chimica e quella nervosa, ne aveva di fame…
   «Ehi, guarda quanta gente!» La voce di Beast Boy, tramutato al momento in un corvo, la riportò al presente e lei rallentò il volo. «La vedi quella folla laggiù? Sono tutti ammassati davanti a quel negozio…»
   Raven aguzzò la vista. «Credo sia un fast-food o qualcosa del genere. Forse una pizzeria.»
   «Ottimo, perché mi è venuta fame!» disse l’altro, tutto contento. «Andiamo!»
   La maga lo vide planare verso il locale, ma non lo seguì subito. Aveva senso andare a mangiare in un posto tanto affollato, con tutte quelle coppiette sdolcinate? Il nervosismo aumentò. Soprattutto perché realizzò che era ad un passo dal dover passare il giorno di San Valentino con Beast Boy. Non che vi fosse alcun secondo fine, in quell’uscita; tuttavia, la sua mente fu solleticata dall’idea di scappare in un’altra città senza dire niente a nessuno.
   «Rae!» gracchiò il suo compagno, tornando a tutta velocità nella sua direzione e facendola sobbalzare. «Vieni a vedere! C’è un’offerta super sulla pizza!»
   Si poteva dire di no ad una cosa del genere? Raven lo seguì senza più crucci, poiché la fame stava avendo la meglio sul suo povero orgoglio.
   Quando mise i piedi a terra, Beast Boy le si appollaiò sulla spalla. «Guarda, è scritto lì!»
   In vetrina, in effetti, c’era un grosso annuncio pubblicitario, con su scritto: “Offerta speciale di San Valentino! A tutte le coppie, una maxi pizza a metà prezzo!” Non appena lo aveva letto, il giovane aveva sentito le ghiandole salivari mettersi in movimento e lo stomaco gorgogliare. Scese dalla spalla di Raven e riprese la propria forma umana, stringendo le labbra e trattenendo la voglia di guaire come un cucciolo: se solo avesse avuto una ragazza per poter approfittare di quell’occasione!
   Un pensiero folle lo colpì e subito sbirciò nella direzione dell’amica, trovandola ancora intenta ad osservare l’annuncio. Avrebbe voluto chiederle di improvvisare una scenetta, lì su due piedi, pur di mangiare a poco una pizza formato famiglia, ma non osò. Di sicuro, si disse, Raven lo avrebbe mandato al diavolo – e c’era anche il serio rischio che lo facesse letteralmente.
   Eppure, in barba alla paura, il suo stomaco continuava a protestare. Valeva la pena correre il rischio? Dopotutto, pensò, Raven sapeva anche essere comprensiva e tanto, tanto paziente. E poi, se se ne stava ancora lì con lui, anziché andarsene per conto proprio chissà dove a trascorrere il giorno di San Valentino, era assai probabile che nemmeno lei avesse qualcuno con cui festeggiare. Beast Boy decise infine di tentare.
   Si schiarì la gola, attirando immediatamente la sua attenzione, e, sia pur con voce insicura, iniziò: «Mi stavo chiedendo… visto che siamo qui e che non possiamo tornare a casa…»
   Vide Raven corrucciare lievemente la fronte e si bloccò. «Cosa?» lo esortò lei a continuare. «Mi stai chiedendo di fingerci una di queste stupide coppie per scroccare una maxi pizza a metà prezzo?»
   Diamine, era così prevedibile? Il tono di lei, poi, lo scoraggiò non poco. Beast Boy abbozzò un sorriso incerto. «Sì, beh… era solo un’idea…» balbettò, spostando il peso del corpo da un piede all’altro e abbassando lo sguardo.
   «Sta bene», disse lei, tornando a fissare l’annuncio. Il mutaforma sgranò gli occhi, incredulo: davvero Raven aveva deciso di dargli corda in un affare potenzialmente imbarazzante pur di abbuffarsi a poco? «Anzi», riprese la ragazza, non lasciandogli il tempo di mettere insieme due parole. «Secondo te, se dico che sono incinta, ce ne daranno due?»
   La mascella di Beast Boy ricadde verso il basso e lui divenne rosso fino alla punta delle orecchie. «Che cos…?!» annaspò, strozzandosi con la sua stessa saliva. Aggiunse qualcos’altro di totalmente incomprensibile, ma Raven non vi badò, troppo presa dalla fame compulsiva. Si limitò ad afferrarlo per un polso e a trascinarlo con sé all’interno del locale.












La fame nervosa e/o quella chimica sono davvero qualcosa di impossibile da gestire, sigh. Ma è bello, secondo me, pensare che anche un mezzo demone come Raven subisca gli effetti della propria natura umana, almeno in certi momenti, finendo col cedere alle tentazioni (in barba a tutta la meditazione che fa, porella).
A quanto pare, sono tornata ai vecchi ritmi, più o meno, e spero che questo periodo d'oro continui, perché mi sento anche parecchio ispirata... Ho un'altra shot già pronta, ma attenderò qualche altro giorno per postarla.
Concludo ringraziando tutti i lettori, vecchi o nuovi che siano, e vi do appuntamento a prestissimo!
Buona giornata! ♥
Shainareth





  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fumetti/Cartoni americani > Teen Titans / Vai alla pagina dell'autore: Shainareth