Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: __ROBY__    13/04/2005    8 recensioni
scritta in un momento di pazzia...
Genere: Demenziale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Sorpresa
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
premonizioni...

Ecco a voi una mia ff… in realtà era nata con un altro scopo e in effetti è un po’, diciamo così, particolare…

Buona lettura!!!

 

 

 

Premonizioni…

 

Il mio occhio interiore mi ha reso partecipe dell’importante missione che oggi dovrò compiere: svelare le principali storie d’amore che accadranno durante il sesto e settimo anno del nostro beniamino, il grandissimo e celebrissimo Harry Potter. Dalla mia vista posso dedurre che a Hogwarts avverranno importanti cambiamenti… storie che finiranno, storie che inizieranno, amicizie che s’interromperanno bruscamente… ma andiamo con ordine per favore, altrimenti la mia Vista si annebbia e diventa uguale a quella della signorina Granger e della professoressa Umbrige, loro, LORO, che avrebbero il coraggio di mettere in discussione le mie capacità!!! Ma le capisco, esse non devono portare questo pesante fardello, sapere sempre cosa accadrà nel futuro può essere molto difficile talvolta.

 

Ma oggi mi sono vista parlare con voi degli avvenimenti futuri del signor Potter (soprattutto riguardo alle sue prossime ragazze), perciò eccomi qua. Innanzi tutto vedo che volete sapere se Harry (posso utilizzare il suo nome proprio? Aiuta la mia vista a concentrarsi) è ancora innamorato di Cho Chang. Sì proprio lei, avete ragione, l’ex ragazza di Cedric Diggory (vi avevo previsto la sua morte, vero? Dite di no? Ma n’ero così sicura… la mia vista non sbaglia mai…).

La risposta è no, non è più innamorato di lei, vedo che ha appena perso una persona cara e per la ragazza non c’è più posto nel suo cuore. In questo momento c’è solo tanto dolore, un po’ di rimorso e anche un leggero senso di colpa per la morte di Sirio (si chiamava così, vero? Come dite? Si chiamava Sirius? Ma siete sicuri? Sicuri, sicuri, sicuri? Se ne siete così convinti allora, forse, sarà vero, però la mia vista sostiene che vi state sbagliando). Amore per Cho no (e posso dire con certezza che anche lei non prova più niente per lui… anzi la vedo, la vedo uscire con un altro ragazzo che a sua volta è l’ex di una nostra vecchia amica, Ginny Weasley, ve la ricordate?)

 

Appurato questo possiamo quindi dedicarci, per la gioia del mio Occhio, alle sue storie future. Riesco a vedere che i sentimenti di Harry e dei suoi amici stanno cambiando, com’è naturale alla loro età, ma sono ancora molto confusi e dubbiosi. Iniziamo dalla persona che voi tutti prediligete: Harry Potter. Come ho già detto ha perso una persona molto importante che, nonostante i suoi difetti, era il suo punto di riferimento quasi fosse un suo fratello maggiore. La morte di Sirio, ehm… scusate, volevo dire Sirius, è stato il mezzo di Harry per dimenticare definitivamente Cho. Questo però non vuol dire che l’anno prossimo non s’innamori più… la mia vista, infatti, lo vede insieme con una ragazza che conosciamo bene poiché è una sua amica. Anzi la sua migliore amica. Avete capito? Il mio occhio l’ha visto insieme a Hermione Granger. In quest’ultimo anno si sono avvicinati molto e si capisce che Harry prova un sentimento per lei più profondo dell’amicizia (forse voi non lo capite ma, come ho già detto, io non posseggo la vista, ma la VISTA).

 

Non mi avete seguito? Non c’è problema, vi racconterò tutto quello che la mia Vista mi ha già fatto notare, per poi passare alle visioni “nuove”.

Hermione era stata quasi innamorata di Ron Weasley durante il IV e il V anno di Hogwarts, ma dopo la sua indecisione ha lasciato stare. Aveva addirittura corrisposto assiduamente con Viktor Krum per tutto l’anno passato per cercare di ingelosirlo, e lei non sapeva più cosa pensare. Era confusa su questo fatto. Ron ha e aveva un atteggiamento scostante che la povera Hermione non capisce e non capiva (quanto vorrei essere lì a consigliarla… ma il mio posto è qui, noi Veggenti non siamo mai state ben viste dal resto della società). Ron, infatti, sembrava geloso di Viktor ma non aveva il coraggio di farsi avanti. Adesso è giunta a pensare che probabilmente a Ron lei non interessa, se non come amica. Perciò aveva incominciato alla fine dell’anno a guardarsi attorno (ma com’è possibile che non vi siete accorti? È così evidente!!!) e aveva trovato un Harry che era in crisi con Cho. Harry le chiedeva consigli su Cho e la vedo contenta di rispondergli perché, utilizzando il suo sesto senso (che in ogni modo non è neanche lontanamente paragonabile alla mia vista), penso che sapeva che la loro storia sarebbe finita presto. Erano troppo diversi e non erano fatti per stare insieme. Su questo sia io sia il mio, ormai famoso, Occhio siamo d’accordo con lei. La domanda, allora, è: Come ha fatto Harry a non accorgersi delle loro diversità? In questi momenti sono proprio contenta di poter predire il futuro così non commetto e non commetterò mai questi errori.

 

Hermione invece pensava che loro erano fatti per stare insieme e inoltre sarebbe uscita con il migliore amico di Ron: un modo per fargliela pagare… aveva quindi deciso di dichiararsi alla fine dell’anno scolastico ma la morte di Sirius l’aveva impedito.

Questo è tutto quello che ho visto e previsto precedentemente, adesso proverò a guardare nel loro futuro.

Vedo nella mia sfera che Hermione si dichiarerà all’inizio del prossimo anno. Da quello che posso capire Harry rimarrà spiazzato dopo la notizia. Anche lui aveva scoperto che i suoi sentimenti per lei erano cambiati ma aveva in tutti i modi cercato di soffocarli perché pensava che alla fine Hermione avrebbe scelto Ron. Dopo la notizia si apriranno due strade per lui, due possibilità: dire di sì a Hermione e far soffrire Ron oppure dirle di no e sperare che Ron si decida a fare il primo passo e chiederle di uscire con lui.

Prevedo poi una notte in bianco in cui lui rimarrà sveglio a pensare per poi prendere una decisione. Ron è importante per lui ma non è il ragazzo di Hermione. Se la voleva doveva pensarci prima!!!

 

Zitti per favore, sto per avere un’altra visione: Harry e Ron che litigano… Ron è geloso di Hermione e stanno discutendo in quello che penso sia lo spogliatoio del campo di Quidditch (quando ero io a Hogwarts avevo il permesso di guardarlo solo ad un chilometro di distanza dopo che per sbaglio l’avevo incendiato…)

Cerco di vedere cosa succederà dopo qualche mese… scegliamo il giorno del compleanno di Ron. Eh no, la situazione resta tesa tra i due e anche tra Ron e Hermione a quanto pare, perché a colazione non si sono neanche guardati (come mi mancano le colazioni di Hogwarts…)

Vedo Harry e Hermione che si apprestano a lasciare l’aula. Però non sembrano molto innamorati… non riesco a sentire la vera felicità nei loro cuori… lei sembra quasi nostalgica (forse per la storia mai iniziata con Ron) mentre lui si gira un attimo come in cerca di qualcuno. Il suo sguardo si posa su Ginny Weasley che stava parlando con il suo nuovo fidanzato Justin Finch-Fletchley… era un lampo di gelosia quello nei suoi occhi? E perché Harry è diventato tutto rosso?

 

Cerchiamo un altro momento del prossimo anno, invochiamo insieme la mia Vista che ci concederà ancora un’altra importante visione. Chiudo gli occhi così mi concentro meglio…

Oh oh oh, l’avevo immaginato, lo sapevo, l’ho sempre saputo, non l’avevo detto prima? No? Siete sicuri? Magari avete dimenticato, con tutte le predizioni che ho detto… in ogni modo lo ripeto se volete, ma solo perché siete voi.

È una giornata soleggiata, penso che sia primavera inoltrata. Ci sono due persone in riva al lago, sono Harry e Hermione. Si stanno per lasciare, è il momento, la ragazza gli sta dicendo che non è innamorata di lui che ama un’altra persona e questa persona è…. RON!!! Come dice anche una canzone dei Babbani: “il triangolo no, non l’avevo considerato…” perciò ecco che Harry è stato appena scaricato (che scena emozionante… è bello avere questi poteri, meglio delle soap opera… ma no, cosa andate a pensare, io non guardo queste cose da Babbani!!! Mi avete visto? Ma come, è impossibile!!! Ero con Sibilla Cooman? Beh sì, forse, qualche volta ci ritroviamo. Ma ci spiate adesso?). Non sembra però molto triste, anzi sembra quasi rassegnato all’inevitabile.

 

Adesso però la mia vista mi dice che devo essere altrove perciò vi devo lasciare. Non volete? Perché? Volete sapere se alla fine Ron e Hermione si metteranno insieme? Allora, siccome mi siete simpatici, chiederò alla mia vista un lavoro supplementare. Cercherò allora di vedere alla fine del VII anno.

Mi concentro…

È un giorno felice, vedo tutte le persone allegre e contente, anzi CONTENTISSIME, come se tutti i loro problemi fossero svaniti di colpo. Non erano così felici da quando Colui-Che-Non-Deve-Essere-Nominato era scomparso quattordici anni fa… vedo un’ombra… deve essere Harry… sì è lui, è felice come se avesse salvato il mondo o la persona amata da una morte orribile… o forse le due cose insieme. È esausto e ferito ma ha ancora la forza di camminare. Si sta avvicinando barcollante ad una persona a terra dai lunghi capelli rossi. È Ginny. (È diventata proprio carina in questi ultimi anni.) Lei gli dice grazie e lui le da un bacio sulla fronte e le sussurra che l’incubo è finito. “Da domani questo sarà un mondo migliore. I nostri figli non dovranno subire il terrore degli anni appena trascorsi. È stata una guerra lunga ma noi abbiamo vinto non senza morti né dolore, ma adesso siamo pronti per stare insieme, vero?” la ragazza annuisce (siiiiiii!!!!!) e la felicità negli occhi del giovane è, se possibile, ancora più grande. Poco più in là intanto vi sono Ron e Hermione che si stanno promettendo amore eterno: si vogliono sposare e subito. Ovviamente i testimoni saranno Ginny e Harry.

 

Bene direi che il mio tempo è finito, mi aspetta Sibilla per prendere il the e poi fra poco inizia Beatiful, e voi sapete come sono queste cose, perdi cinque minuti e non capisci più nulla.

Vi auguro una buona giornata e arrivederci, a presto. Chiamatemi se avete bisogno di qualche altra informazione e cercherò di trovare un po’ di tempo per voi.

Ah dimenticavo, vi manderò la parcella a casa (quindi vi consiglio di fare un salto alla Gringott).

 

 

Fine

 

Io vi avevo avvertito che era particolare!!!

Se siete giunti fino alla fine mi lasciate una piccola recensioncina, vero?

 

__ROBY__

  
Leggi le 8 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: __ROBY__