Anime & Manga > Haikyu!!
Ricorda la storia  |      
Autore: Eneri_Mess    10/03/2017    4 recensioni
“Caricarla su un solo social, intesi?”
Ma Tooru l’ha già impostata come sfondo e messa su Instagram e Facebook squittendo frasette incomprensibili.
Genere: Fluff | Stato: completa
Tipo di coppia: Shonen-ai | Personaggi: Hajime Iwaizumi, Tooru Oikawa
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Cow-t, sesta settimana, M3
Prompt: Tema Libero
N° parole: 300

Nota: tratta da una storia vera, la mia, purtroppo. E io non ho nessun Iwachan (e non mi hanno fatto mettere come genere triste, angst, malinconico riferito a me, bhu)

 
A tutte quelle personcine
che con un pensiero
mi hanno tirato su il morale.
(Lo so, sono melodrammatica)




 

Oikawa è raggomitolato sulla poltrona della caffetteria da un’ora a fissare la stessa pagina al pc. Ogni cinque minuti la aggiorna; si è fatto venire la nausea a osservare la freccia che gira e carica, carica e gira. La risposta non cambia.

Posizione non disponibile.

Sbuffa a minuti alterni. Di tanto in tanto si ricorda dei libri dell’università aperti di fianco, ma poi l’occhio ricade sulla porzione di cartina di Google Maps e su quel puntino grigio fisso e inerte.

“Tieni” la voce di Iwachan anticipa il suo arrivo; segue un vassoio con due cappuccini e una porzione abbondante di torta. Invece di sedersi di fronte, porta un’altra poltroncina di fianco all’alzatore.

Gli occhi di quest’ultimo guizzano alla vista del dolce, si posano su Hajime ma poi si ricordano perché è un’altra brutta giornata.

“Grazie” è sincero, ma poco motivato.

“Vuoi che avvii io il reset?”

Tooru sospira; la sua mano prende il cellulare nuovo dalla tasca. Non l’ha ancora personalizzato in nulla, né cover né salva schermo; è così asettico che non gli sembra neanche suo. Non lo sente suo.

“Magari-” si interrompe. Riguarda il localizzatore sul pc, mentre la testa scivola sulla spalla di Iwachan, incurante che qualcuno li additi. “C’erano le foto e i video degli ultimi tre anni…” è una litania che ripete da giorni, ma non riesce ad accettare che uno sconosciuto gli abbia rubato il telefono in un momento come un altro.

Hajime gli sfila il cellulare, ci smanetta un attimo, poi lo alza davanti a loro. Lo schermo riflette i loro visi. Click.

Oikawa esce con un’espressione sorpresa, Iwachan ha un piccolo sorriso, ma vale oro perché l’ace detesta i selfie.

“Caricala su un solo social, intesi?”

Ma Tooru l’ha già impostata come sfondo e messa su Instagram e Facebook squittendo frasette incomprensibili.  



°°°
La settimana scorsa mi hanno rubato il cellulare /quasi/ da sotto il naso.
Non pensavo mi sarebbe mai capitato perché sono attenta fino al maniacale, ma uno stron*o mi ha giocata. Nella storia si accenna al Localizzatore di Android, che ho usato veramente (scoprendo che il mio cell è finito in Irlanda pare, e niente da fare) e al "reset dei dati".
Sono stata a tribolare come Oikawa per giorni dopo averlo bloccato a distanza, perché l'idea che uno sconosciuto possa accedere a foto, video, note ecc tue è davvero brutto. Non con il pensiero che avessi qualcosa da nascondere (oddio, tremila foto del gatto e roba yaoi, argh!), ma col senno che non le rivedrò più. 
Consigli utili: attivati il Cloud anche per le virgole sbagliate che scrivete. 
Cercate un'app di localizzazione (vi lascio un breve cortometraggio a riguardo)
Fate le macumbe ai ladri di cellulari. 

Alla prossima *love*

Nene



 
   
 
Leggi le 4 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Haikyu!! / Vai alla pagina dell'autore: Eneri_Mess