Serie TV > Il Trono di Spade/Game of Thrones
Segui la storia  |       
Autore: __Lily    13/03/2017    1 recensioni
«Non sopporto l’idea di lasciarti andare sapendo che un giorno sposerai qualcuno e che qualcuno non sarà mai degno di te, Lyanna Stark. Avrei dovuto sposarti io. Mi hai conquistato, il mio cuore è tuo e lo sarà sempre.»
Genere: Azione, Drammatico, Storico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Eddard Stark, Elia Martell, Jon Snow, Lyanna Stark, Rhaegar Targaryen
Note: Missing Moments | Avvertimenti: Incompiuta
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

«Ser Barristan ne sei certo?» domandò il principe stringendo il braccio a uno dei suoi cavalieri più fidati.
Era molto preoccupato per Rhaenys e per Elia, la sua salute era molto precaria e le preoccupazioni non le facevano bene, aggravavano solo il suo stato delicato.
«E’ quanto mi è stato riferito da uno dei soldati di Lord Stark.»
«Vieni con me Barristan.»
«Come desideri mio principe.»
Rhaeagr seguito dall'uomo che aveva sconfitto durante il torneo si incamminò verso la tenda di Lyanna Stark.
Le persone che incontrava parlavano già di quanto accaduto.
Rhaegar era cresciuto ad Approdo del re, era sempre stato soggetto di pettegolezzo; prima per gli studi, poi per i suoi allenamenti, per il matrimonio mancato con Cersei Lannister, per le nozze con la principessa Dorniana.
Tutto ciò che voleva era che sua figlia stesse bene, non contava il resto, solo Rhaenys.
Quando arrivò alla tenda di Lyanna trovò ad attenderlo dei soldati.
«Devo vedere la vostra signora, Lyanna Stark di Grande Inverno.»
«Ci è stato ordinato di non far passare nessuno» rispose il soldato di sinistra.
Il principe stava per perdere la pazienza, soprattutto perché c’era di mezzo sua figlia.
«Sono Rhaegar Targaryen, il vostro principe! Esigo di passare.»
«So chi sei mio signore, ma noi rispondiamo solo agli ordini degli Stark, non ai tuoi.»
Se non fosse stato per Barristan, Rhaegar avrebbe estratto la spada e sfidati in un duello, ma in quel momento Lyanna uscì dalla tenda allarmata dalle urla che provenivano da fuori.
Lui la guardò, era ancora la ragazza che faceva battere il suo cuore e lo faceva sentire vivo come non mai.
«Che cosa significa tutto questo lady Stark?» domandò con voce fredda, più fredda di quanto avrebbe voluto, solo per un momento vide la delusione sul volto di quella giovane ragazza.
«Fate passare il principe» ordinò ai soldati, «mi dispiace… vieni.»
Rhaegar oltrepassò i soldati ed entrò nella sua tenda, Rhaenys stava dormendo sul letto di Lyanna, sembrava stare bene.
«Rhaenys!» disse lui, si avvicinò al letto e diede un bacio a sua figlia, poi le accarezzò i capelli - «Perché non è stata portata da sua madre o da me?» domandò osservando Lyanna Stark, poi si accorse che lei non era sola, c’era anche il suo promesso sposo, Robert Baratheon e ciò lo innervosì ulteriormente.
«Io…»
«Non dovevi portarla qui.»
Robert si avvicinò a Lyanna come per difenderla da lui, era stato troppo duro.
«Lady Lyanna ha curato la bambina, sta bene principe. E c’è solo una cosa che potresti fare ed è ringraziare.»
In quel momento Rhaenys si svegliò.
«Papà!» urlò quasi in lacrime.
Rhaegar la prese in braccio e la strinse a se.
«Va tutto bene, va tutto bene Rhaenys.»
«La principessa era caduta, si era ferita e nessuno stava muovendo un dito. Non sopportavo di sentirla piangere e chiedere di te o di sua madre e così mi sono avvicinata e l’ho portata qui. Ho pulito la sua ferita e l’ho fasciata, non è nulla di grave.»
«Non spettava a te farlo lady Lyanna.»
Lyanna non riusciva quasi a credere alle sue parole, che fine aveva fatto il ragazzo con cui aveva trascorso del tempo nel Parco degli Dei?
Che fine aveva fatto il cavaliere che le aveva donato la corona di rose azzurre?
«Avresti preferito che fosse rimasta a terra, sanguinate mentre tutti i presenti spettegolavano invece di aiutarla?! Dimmi principe, avresti davvero preferito questo?!» gli urlò contro Lyanna avvicinandosi a lui, più di quanto fosse consentito soprattutto con Robert nei paraggi.
«No» ammise.
«Allora Robert ha ragione, l’unica cosa che potresti fare se il tuo orgoglio ferito te lo permette è ringraziare.»
Nessuno aveva mai osato parlargli in quel modo, lui era Rhaegar Targaryen!
In quel momento Brandon Stark entrò nella tenda ma si rese conto quasi subito di aver interrotto qualcosa di importante.
Era zuppo dalla testa ai piedi ma aveva in braccio un gattino nero.
«Balerion!» disse Rhaenys sporgendosi verso il suo piccolo drago.
Brandon guardò la sorella con aria interrogativa, ma lei si limitò a scuotere la testa.
Rhaegar si avvicinò al giovane lord e prese anche il gattino che subito dopo diede alla figlia.
«Bran forse è meglio se vai a cambiarti o ti ammalerai» disse Lyanna facendo una carezza a suo fratello.
«Si, forse è meglio.»
«Grazie Bran.»
Brandon Stark salutò il principe ed uscì per andarsi a cambiare.
Rhaegar stringendo la figlia si avvicinò all’uscita della tenda mentre Lyanna rimase immobile ad osservarli.
«Lyanna?» disse la bambina, si voltò e le andò incontro.
«Dimmi principessa» rispose accarezzandole il visino.
«Posso venire a vedere la neve?»
«Ma certo» rispose sorridendole, «quando vorrai Grande Inverno sarà lì ad aspettarti. Ma fino ad allora dovrai fare la brava.»
«Si.»
Lyanna lasciò andare la mano della bambina, anche se farlo le stava davvero spezzando il cuore, tanto quanto le aveva spezzato il cuore dire addio a Rhaegar la sera prima.
«Grazie Lyanna» disse lui alla fine, era il minimo che potesse fare.
«Non l’ho fatto per te» rispose lei, mentendogli.
Avrebbe aiutato chiunque, anche la figlia di un contadino ma sapendo che quella bambina era la figlia dell’uomo di cui si stava innamorando...
«E’ davvero difficile riuscire a capirti, prima mi rimproveri perché non ringrazio e ora che lo faccio…»
«E’ meglio se la porti da sua madre.»
«Si, Elia era molto preoccupata.»
Detto ciò il principe uscì dalla tenda mentre la bambina continuò a salutare Lyanna con la sua piccola mano, la stessa che lei aveva curato poco prima.
Robert le si avvicinò e posò la mano sulla spalla e lei ci poggiò sopra la sua.
«Sarai una brava madre un giorno.»
Era un bel complimento, soprattutto detto da Robert, si voltò verso di lui e gli sorrise era il minimo che potesse fare anche se restava un sorriso forzato.
«Lo pensi davvero?»
«Si, lo penso davvero» rispose lui accarezzandole i capelli, non erano mai stati tanto vicini.
Per la prima volta Lyanna si lasciò andare contro il suo petto e Robert dopo lo stupore iniziale la strinse forte a se, era muscoloso ma al tempo stesso delicato, non se lo sarebbe mai aspettato.
«Vedrai» sussurrò alla donna che sarebbe diventata la madre dei suoi figli.





 

Nota autrice: Eccomi ancora qua!
Allora cosa ne pensate di questa storia? Vi piace l'immagine che ho dato di Rhaeagr e Lyanna? E' più o meno quella che vi eravate fatti anche voi oppure no?
Comunque questi fatti sono di mia inventiva, non sono mai stati scritti di Martin... ricordatelo ;)
Lils

  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Il Trono di Spade/Game of Thrones / Vai alla pagina dell'autore: __Lily