Anime & Manga > TSUBASA RESERVoir CHRoNiCLE / xxxHOLiC
Segui la storia  |       
Autore: steffirah    14/03/2017    1 recensioni
L'esperienza del primo amore, gli effetti della pubertà, la tristezza della solitudine, il desiderio di rincontrarsi, la fiducia nel destino. Tutto può essere possibile nell'impossibilità dei loro universi, è sufficiente crederci.
[Prompt della Shaosaku week dal 29/02 al 06/03/2016]
Genere: Introspettivo, Malinconico, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Sakura, Syaoran
Note: AU, Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
3
 


"Come viene ad orecchia dolce armonia da organo."
[Dante – Paradiso]

 


Cammino per le strade di un'uggiosa cittadina, chiedendomi cosa c'è in questa assenza che mi dilania.
Osservo le vetrine dei negozi, chiusi a tarda sera, e le gocce che inzuppano le mie maniche scivolare sui cristalli, bagnando pozzanghere.
Il rumore della pioggia mi accompagna, la nebbia si infittisce in questo lungo cammino e mi chiedo se mai mi condurrà da qualche parte.
C'è un luogo per me alla fine di questo oscuro sentiero? C'è qualcuno ad aspettarmi in una dimora oscura, velata dalla foschia?
Perduto, annego nei miei pensieri, cui non posso sfuggire perché è tutto ciò che mi appartiene. Se me ne allontanassi finirei col ferirmi e non so quanto ciò possa giovarmi.
Brancolo nel buio, la mia bussola l'eco di una flebile e lontana melodia.
Antichi ricordi di un passato ormai obliato affiorano dai recessi del mio cuore, ma è tutto inutile.
Tutto questo peso, tutta questa sofferenza, tutta questa consapevolezza di essere totalmente solo, completamente abbandonato, non mi giova a niente.
Un passo. Un altro passo. Un altro ancora.
Per quanto dovrò continuare ad andare avanti? Devo seguire questa strada, è l'unica scelta che ho.
Non posso fermarmi, non c'è niente qui per me.
Abbandonare la speranza adesso renderebbe tutto vano. Ma vale ancora la pena sperare?
Dei rombi in lontananza, oltre le montagne, interrompono l'orchestra che risuona in me.
Ombre prendono forma e mi chiedo se dovrei esserne spaventato.
Lampi squarciano il cielo, le nubi si dissipano, lacrime ripuliscono la notte dal dolore.
Gli spiriti vagano nel mondo e io, qui, proseguo, e al contempo attendo qualcosa. Qualunque cosa.
E così, la vedo.
Lassù, nel cielo, danza sulla via Lattea, nuota nel fiume del firmamento.
Il suo essere risplende, le sue sembianze delicate come un fiore, limpide come un torrente.
Preziosa, simile a una perla, allunga le sue braccia verso di me e improvvisamente non è più lontana. D'un tratto non son più solo.
Due atomi si scindono, ma noi due ci uniamo, quando le nostre ali si spiegano per poi richiudersi in un dolce abbraccio. Noi ci apparteniamo.
Questa è la sintonia, questa è la sinfonia che stavo cercando.
Capisco che c'era qualcuno che mi stava aspettando. Che per ogni prezzo che ho pagato, alla fine di questo viaggio la mia anima è redenta, perché lei mi stava aspettando.
Col calore del sole, la gioia del primo amore, mi accoglie in sé, donandomi tutto ciò che io ho sempre desiderato.
E all'alba svaniamo, lasciando al vecchio mondo la leggerezza delle nostre piume.
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > TSUBASA RESERVoir CHRoNiCLE / xxxHOLiC / Vai alla pagina dell'autore: steffirah