Anime & Manga > Lady Oscar
Ricorda la storia  |       
Autore: damanera    15/03/2017    16 recensioni
Una fanfiction che parte dall'episodio 31 "La rabbia popolare". Ho provato ad immaginare un'alternativa alla storia che conosciamo. Spero che vi piacerà, buona lettura.
- ....so che non mi puoi sentire perché non hai ancora ripreso i sensi, ma so anche che la mia voce la potrai udire con l'anima -
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: André Grandier, Oscar François de Jarjayes
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Capitolo 1
Il mio cuore ti chiama 



Cosa mi sta succedendo? 
Sono tra queste quattro mura, sto cercando senza riuscirci di concentrarmi sui dispacci da firmare e i mille sopralluoghi da effettuare a Parigi, che sta diventando sempre più pericolosa e violenta a causa della fame e dell'odio verso i nobili e la famiglia reale. 
Da un po' di tempo a questa parte, in ogni momento della giornata, il mio pensiero vola a te, sempre più spesso cerco il tuo sorriso, il tuo sguardo. Sento il bisogno di averti vicino, di aprirti il mio cuore.
Ma non ci riesco, é più forte di me. Non sono brava in certe cose, la vita che mi ha imposto mio padre, una strada che non ho scelto io, a volte sembra aver cancellato ogni emozione e allontanato da me la voglia di vivere ciò che ogni donna ha diritto di essere. 
Tutto si è riversato sulla vita militare, dando così onore e prestigio alla mia famiglia, al Generale mio padre. 
Poi ho creduto che l'amore fosse quello per il Conte di Fersen e il mio cuore batteva forte per ogni sua parola, per ogni gesto gentile nei miei confronti. Arrivai a volermi rivelare ai suoi occhi in abiti femminili, ma ho sbagliato ed è stata tutta un'illusione, una pazzia momentanea. 
E adesso mi ritrovo a pensare a te André. Siamo cresciuti insieme, ogni momento della mia esistenza è legata a te, mi sono sempre sentita protetta perché la tua presenza al mio fianco la sentivo come una sicurezza costante. Mi hai rivelato il tuo amore una sera in cui il tuo comportamento mi ha spaventato come niente ha fatto mai. 
Ho avuto paura e ti ho allontanato da me. Ma se devo essere sincera con me stessa, ora non capisco perché sento l'esigenza di parlarti e di averti accanto, ancora e senza paura. Ti renderei felice guardandoti finalmente negli occhi e dirti che no, non ho più paura di te André.
Ma devo trovare il modo più opportuno e l'unica cosa da fare è convincerti a tornare a casa con me, per una piccola licenza. Ritrovarci come amici, complici.... e forse qualcosa di più. Qualcosa di diverso da quello che siamo stati fino ad ora.
Ho deciso, devo trovare il modo di parlarti e se questa è la strada giusta lo scoprirò presto. 
I miei pensieri vengono interrotti dal bussare deciso alla mia porta. 
Vengo informata dal colonnello d'Agoult dell'imminente arrivo a Parigi del Principe di Spagna con la sua famiglia. È una visita ufficiale e con il mio reggimento abbiamo ricevuto l'ordine di scortarlo in tutti i suoi spostamenti. 
Tutto questo non ci voleva, proprio adesso che avevo deciso di allontanarmi per qualche giorno con te..... Devo rimandare tutto. 
Lascio il mio ufficio e mi dirigo negli alloggi dei soldati per comunicare le mie disposizioni. Sono talmente distratta dai miei pensieri che quasi non mi accorgo di averti urtato. 
- Scusami André - 
Tu come sempre noti quando c'è qualcosa di strano in me. 
- Non preoccuparti è tutto a posto Oscar - 
Faccio per allontanarmi e la tua voce mi arriva come un sussurro e dolcemente mi richiami. 
- Tutto bene? Mi sembri strana, stai per caso male? - 
- No. Sto bene. Vieni con me, andiamo dai tuoi compagni, abbiamo ricevuto l'ordine di scortare il Principe di Spagna e dobbiamo organizzare la sua scorta -
***
Informati i miei soldati degli ordini ricevuti faccio ritorno nel mio ufficio per indossare i miei guanti abbandonati sul ripiano dello scrittoio. Sistemo al mio fianco la spada e la pistola. Compio questi gesti quotidiani davanti alla finestra, il sole è ancora alto nel cielo e i suoi raggi donano calore al mio viso. 
Ti vedo, sei sul piazzale con Alain. Ridi e scherzi con lui e di questo sono felice, perché penso che tu abbia trovato un vero amico, un fratello che ti può ascoltare e darti conforto nei momenti difficili. Quello che forse non sono in grado di fare io. 
Vedo che ti dirigi verso le scuderie della caserma per recuperare il tuo cavallo e come spinta da una forza sconosciuta esco di corsa per venire da te. 
Se non ti parlo ora, so che sarà sempre più difficile farlo. Entro nelle scuderie, ti trovo indaffarato con il tuo cavallo e quasi richiamato dalla mia presenza, ti volti verso di me e mi sorridi. 
- Vieni Oscar, il tuo cavallo è pronto. Cinque minuti e ti raggiungo - 
Ti guardo dritta negli occhi, devo tentare di dirti tutto quello che provo.
- André ascoltami. Quando torneremo dalla missione per il Principe di Spagna, io ho desiderio di tornare a casa con te, ho già predisposto una licenza, solo pochi giorni per poterci riposare e allontanarci dalla vita di tutti i giorni. E poi ci sono delle cose di cui vorrei parlarti - 
- Va bene Oscar. Sono felice della tua proposta. - 
Sento il mio cuore più leggero, ancora non riesco a credere di esserci riuscita. 
***
C'è stata una forte esplosione, alcuni ribelli ci hanno attaccato. Volevano uccidere il Principe di Spagna e mentre era in atto un'inseguimento, André e io siamo stati balzati via dai nostri cavalli. 
Apro piano gli occhi, sono rimasta svenuta sull'erba per chissà quanto tempo e non riesco ancora a muovermi, l'impatto è stato violentissimo. 
Ti cerco, ho improvvisamente tanta paura che ti sia successo qualcosa di brutto. 
Ma sei qui, al mio fianco.
Con una mano ti accarezzo il viso e poi mi accorgo che la tua mano stringe il mio braccio, come a proteggermi dalla caduta. 
La stretta è forte, come lo sei tu. 
Molto lentamente cerco di avvicinarmi a te, so che non mi puoi sentire perché non hai ancora ripreso i sensi, ma so anche che la mia voce la potrai udire con l'anima. 
- Portami a casa André -
Dedico questa storia alla mia amica Cecile Balandier, che ringrazio per avermi incoraggiata a scrivere dandomi innumerevoli consigli e soprattutto per avermi aiutata al delicato momento della pubblicazione. 
  
Leggi le 16 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Lady Oscar / Vai alla pagina dell'autore: damanera