Libri > Twilight
Ricorda la storia  |       
Autore: Luna95    05/06/2009    4 recensioni
New Moon. Castello dei Volturi: due vampiri e un'umana, un'udienza con i tre capi. Dei tre solo due lasciarono quelle antiche mura. Se cercate una fan fiction dolce e romantica avete sbagliato posto dove cercare. In questa storia non troverete nessun lieto fine.
Genere: Generale, Triste, Drammatico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Alice Cullen
Note: What if? (E se ...) | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Capitolo uno.

Save

<< No!>> gridò Alice quando Edward si scagliò contro la ragazzina.
Era troppo forte, non era immune al suo potere. Alice lo sapeva, ma suo fratello era troppo tempo che non andava a caccia.
Si faceva dominare dagli istinti.
Jane provò anche con Bella. Nulla. Edward si rialzò, uscendo dall'agonia. Alice ebbe una visione.
La visione che non avrebbe mai voluto vedere. Aro aveva deciso.
<< E adesso cosa facciamo con voi? >> sospirò con fare teatrale. Tutta finzione: era un bravo attore.
<< Immagino che le possibilità che tu abbia cambiato idea siano minime. Le tue doti sarebbero le benvenute nel nostro drappello. >> Edward ha scosso la testa, rifiutando. Aveva ritrovato Bella, perchè perderla di nuovo..?
Un'altra visione si fece strada nella mente di Alice. La decisione di Aro era confermata. Ora toccava a lei salvarli.
D'altronde glielo doveva; Edward avrebbe poteto finalmente vivere felice.

<< Alice? >> chiese Aro, che non aveva perso la speranza. << Forse tu sei interessata a  unirti a noi? >>
Alice ci pensò su, nascondendo i propri timori dietro una maschera impassibile.
Avrebbe potuto salvarli. O condannare sia Edward che Bella. Non poteva, le doveva troppo. L'aveva messa lei nei guai, ne avrebbe pagato le conseguenze.
Le labbra di Edward erano rigide, contratte in una smorfia angosciata.
A quel punto Alice si fece avanti e si avvicinò ad Aro. Tutti si voltarono verso di lei. Teneva la mano alzata. Aro non disse niente e le prese la mano, con una luce curiosa e impaziente negli occhi.
Alice restò immobile e impassibile. Nessuno osava muoversi. Un ultimo minuto di agonia e Aro ruppe il silenzio.
<< Ah, ah, ah >> rise << E' stato davvero affascinante! >>
Alice abbozzò un sorriso. << Sono lieta che ti sia piaciuto >>
<< Che gran cosa vedere gli eventi che non si sono ancora compiuti! >> Scosse la testa sbalordito.
<< Ma che si compiranno >> precisò lei, con calma.
<< Sì, sì, ormai è tutto scritto. Non c'è alcun problema, ne sono sicuro. >> disse fiducioso. << Lasciateli andare. Felix vi accompagnerà fino all'uscita. Vi ringraziamo per la piacevole visita. >> Felix scrutò prima Edward e poi Bella, disgustato e fece segno di seguirlo.
<< Alice? >> azzardò Bella << Tu non vieni? >> nella sua voce era comprensibile l'ansia. Alice non aveva il coraggio di guardarla negli occhi: ne avrebbe visto il panico chiaramente, come se lo avesse stampato sulla fronte a caratteri cubitali.
<< No. >> aveva risposto, dura. << Rimango qui. >> Un singhiozzo da parte di Bella e gli antichi portoni si richiudono alle loro spalle.

------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
_Angolo Autrice_
Rieccomi con una nuova FF.. scusate se sarà deprimente, ma è un periodaccio. L'avevo in mente da un po'. Fatemi sapere che ne pensate.... Baci, Luna95
   
 
Leggi le 4 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Twilight / Vai alla pagina dell'autore: Luna95