Serie TV > Riverdale
Segui la storia  |       
Autore: OlicityAllTheWay    17/03/2017    1 recensioni
SPOILER!!!
La storia parte dalle vicende della 1x07.
Spero vi piaccia:) Non so ancora come procederà, spero di non tardare troppo nella pubblicazione.
PS. è stata scritto molto di getto quindi perdonate eventuali errori :D
Genere: Drammatico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

CAPITOLO 3 – TI PREGO

 

Sto facendo una doccia in casa Andrews e finalmente non sento la paura di essere scoperto o di fare tardi incontrando i miei compagni che entrano a lezione mentre io mi dirigo verso il ripostiglio con solo un asciugamano indosso.

Quando scendo di sotto vedo che ci sono due sacchetti. Guardo interrogativo Fred che si sta pulendo le mani su uno strofinaccio da cucina.

<< La vostra colazione. Uova e pancetta. Non ti va? >> mi chiede preoccupato.

E’ un gesto da niente, lo so, ma per quello a cui sono abituato vale un mondo. Era da tanto, da troppo che qualcuno non faceva qualcosa del genere per me.

Deglutisco rumorosamente: << No no, signor Andrews è perfetto, grazie >>

<< Juggie, inizia a chiamarmi Fred per favore >> il sorriso che raggiunge i suoi occhi scuri.

Sorrido e mi avvio fuori casa.

Archie arriva due minuti dopo e nello stesso momento vedo Betty, pronta a camminare con noi fino a scuola.

Mi sembra una cosa insolita poi mi ricordo che lei e Archie vanno e tornando da scuola insieme tutti i giorni. Da anni ormai.

Sono un po’ geloso, non geloso di Betty. Geloso del fatto che lui abbia potuto passare tutto questo tempo con lei.

 

Quando arriviamo a scuola vedo la maggior parte delle persone che parlano sottovoce tra di loro e si danno piano di gomito, pensando di non essere notati.

Tengo lo sguardo basso, come sono solito fare. Ma la mia attenzione è catturata subito dal gruppo di persone che ora chiamo amici. Che mi accolgono oggi come mi hanno accolto ieri, senza giudicarmi e fidandosi di me.

Kevin sembra mortificato: << Lo sai che non è colpa tua, vero? >> gli chiedo.

<< Certo! Però mi dispiace lo stesso che mio padre ti abbia messo in quella situazione >>

<< Non fa niente Kev gli dico dandogli una pacca sulla spalla >>.

Grazie a Dio le lezioni tengono tutti troppo occupati e non danno il tempo di commentare o fare battute.

Ma non posso dire lo stesso della pausa pranzo. Noi cinque siamo al solito tavolo, quando qualcuno occupa l’unico posto libero.

Alzo lo sguardo e vedo che questo qualcuno è Reggie Mantle. Fantastico.

Mi fissa con un sorrisetto strafottente: << Allora Jones. Ho saputo che ieri c’è stato un bello spettacolino fuori dalla stazione di polizia >>.

Betty mi stringe una cosa e con gli occhi mi supplica di lasciar perdere.

E’ quello che faccio…per un primo momento. Perché Reggie decide di non mollare la presa, da bravo Bulldog, e questo mi fa innervosire.

<< Non sapevo ti piacesse dare fuoco alle cose. Suppongo che sia vero quello che si dice: tale padre tale figlio. Cos’altro avete in comune? >> subito fa un gesto con la mano. Solo il pollice a il mignolo alzati, se li porta vicino alle labbra e li muove avanti indietro.

Ok, questo è troppo. Nemmeno la mano di Betty riesce a fermarmi e mi lancio su di lui. La velocità e la forza che ci mettono sono abbastanza da farlo cadere rovinosamente a terra. Ora che sono sopra di lui riesco a piazzargli un pugno sul viso, poi un altro e un altro. Lo prendo per la collottola: << Non ti azzardare mai a più a dire una cosa del genere! >> urlo a due centimetri dalla sua faccia. Poi come se non fosse abbastanza gli sbatto la testa per terra.

Archie mi prende da sotto le braccia e mi tira su, lontano da Reggie. Solo allora sento i sussulti di Betty. Il suo pianto.

Mi volto a guardarla e vedo che mi sta fissando con occhi sgranati, le mani davanti alla bocca.

Scuoto la testa per riprendermi. Faccio un passo verso di lei, con la mano destra allungata. Ma quello che vedo spaventa anche me, figuriamoci lei.

La mano è completamente piena di sangue, sangue di Reggie credo.

Al mio avvicinarmi lei fa un passo indietro: << Ti prego Betty. >>

Non so per cosa la sto pregando. Forse di non allontanarsi, di non voltarmi le spalle.

E invece è esattamente quello che fa.

 

   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Riverdale / Vai alla pagina dell'autore: OlicityAllTheWay