Videogiochi > Undertale
Segui la storia  |       
Autore: CremeAthena    17/03/2017    1 recensioni
Dopo aver eliminato Asgore e Flowey, Frisk è riuscito a superare la barriera e presumibilmente a tornare a casa, mentre le sei anime umane raccolte dal re defunto sono scomparse. Da allora regna l'Imperatrice Undyne, che come primo provvedimento ha indetto la caccia agli umani, volendo vendicare il re e la regina uccisi da Frisk, dopo aver giurato vendetta contro questo umano. Ma da allora sono passati molti anni, l'Underground è stato militarizzato, ormai l'uomo non ne sa più nulla.
Ma se una ragazzina cadesse nuovamente nelle Rovine? Quale storia si genererebbe? Cos'è cambiato intanto nel mondo dei mostri?... Scopriamolo insieme.
Genere: Fantasy, Guerra, Introspettivo | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het, Shoujo-ai | Personaggi: Chara, Nuovo personaggio, Sans, Un po' tutti, Undyne
Note: AU, OOC, What if? | Avvertimenti: Spoiler!, Tematiche delicate
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

~ Capitolo I-6 ~ Let me be your eyes ~


Presto giunse il rombo emanato dal jetpack del mostro con le sembianze da capra, che atterrò velocemente dinnanzi all'umana e senza parlare procedette con la stessa prima mossa dell'altra volta, un'ampia spazzata. Con un veloce passo indietro Pleya schivò, per un pelo. «Senti, parliamone! Io non ti ho fatto...»
«Non parlare scema, schiva!»
La biondina indietreggiò di nuovo grazie al suggerimento dello spettro lì presente, ma si prese comunque un graffio sulla guancia destra, a causa dell'attacco subito successivo dato in senso opposto con lancia-arpione.
«... Dietro di te!»
La colonna stava cadendo, e per fortuna la vocina se n'era accorta, Pleya si buttò in tempo di lato, evitando di rimanere travolta per poi rialzars...
«No, no, rotola via!»
All'ultimo l'umana decise di rotolare di lato, e fu una bella fortuna: la lancia in arrivo dall'alto sfiorò il suo braccio, strappando un piccolo lembo della maglietta e facendole un graffietto sanguinante certo, ma almeno non gliel'aveva completamente mozzato. «Via via via!» Gridò la biondina spaventata, e scappò tra il colonnato, coperta dal fumo creato dalla colonna distrutta. «Nasconditi pure, ma io ti troverò e ti ucciderò, umana!» Ruggì la guardia reale.

Intanto Pleya, con una velocità che non sapeva di avere, era giunta a nascondersi dietro una colonna all'altra estremità della sala, sul lato destro in modo da non essere troppo facilmente rintracciabile. «Ti prego, aiutami...» Stava implorando Chara a bassa voce, ma la piccola non diceva nulla.
«... Primo, fai silenzio, posso sentirti anche solamente per i pensieri. Secondo, devi sincronizzare la vista alla mia, così ti sarà più semplice vedere e schivare i suoi attacchi.»
L'umana si chiedeva come si potesse fare una cosa del genere.
«Ah, non lo so, chiudi gli occhi e concentrati.»
"Ci proverò..." La bionda chiuse gli occhi e cominciò a focalizzarsi sui suoni della stanza silenziosa.
...
...
...
«Ma ti sei addormentata? APRI GLI OCCHI!»
Pleya trasalì e aprì gli occhi di scatto, forse si era concentrata fin troppo, ma per fortuna c'era la vocina nella sua testa con lei ad aiutarla. Il suo occhio sinistro ora era di colore rosso e la pupilla pareva avvolta da una fiammella intangibile dello stesso colore, leggermente più scura.
«Chara... Ci vedo sfocato!»
«Non siamo sulla stessa lunghezza d'onda... Scappa cretina, hai parlato a voce alta!»
Nel suo isolarsi dal mondo, l'umana aveva dimenticato di poter pensare invece di dover parlare, ma non ci aveva pensato: scappò subito contro il muro, mentre la colonna dietro la quale era nascosta veniva prima attraversata da un taglio orizzontale, poi cadeva a terra, a pezzi. La bionda al muro si girò, stropicciandosi l'occhio rosso di cui non si era ancora accorta con la mano, dato che non aveva ripreso a vedere normalmente. «Oh e vattene, lasciami stare!» Gridò in preda ad un attimo di panico mentre vedeva (più o meno) che il mostro la stava nuovamente per colpire.
«Vai a destra!»
Fu strano come il consiglio di Chara filtrò al corpo di Pleya come fosse un ordine diretto del suo cervello. Pleya si spostò, mentre la punta della lancia rimase infilzata nella parete accanto alla spalla sinistra della ragazzina.
«Permettimi di essere i tuoi occhi.»
"Ti ringrazio, però non ho idea di come fermarlo." Pensava l'umana durante la fuga verso sinistra, mentre la guardia reale estraeva pesantemente la sua arma dal muro.
«Devi colpirlo almeno una volta, sarà fatta!»
Senza ancora girarsi, la biondina corse casualmente tra le colonne e si nascose dietro una di queste, per poi fermarsi a riflettere. "Perchè colpirlo dovrebbe bastare?"
«Hai notato che l'altra volta ad un certo punto i suoi occhi sono diventati rossi? Si è iniettato una certa quantità di determinazione, che andando per le lunghe lo uccide e trasforma il suo corpo in gelatina. Se lo colpissi si spaventerebbe e farebbe la stessa cosa!»
«Ma io non voglio ucciderlo!»
«Hai urlato di nuovo scema, spostati!»
L'umana si tolse nuovamente e cambiò colonna, ma presto si accorse che il mostro le stava abbattendo tutte, per non lasciarle più alcun nascondiglio. "E va bene, lo faccio... L'altra volta però non ho notato nessuna iniezione! Con quale mano la fa?"
«Per forza, avevi quel grosso toro davanti. Con quella senza la lancia, ma perchè?... Pleya?»

La ragazzina non le rispose ma uscì allo scoperto, impugnando il machete con la destra. Vedeva ancora tutto sfocato, ma era palese che alcune colonne non erano più in piedi, bensì stavano a terra distrutte. «Ehy, sono qui! Sono pronta ad affrontarti!» L'essere si girò verso di lei ed avanzò nella sorta di arena che aveva creato distruggendo le colonne, costituita di un terreno non esattamente regolare. Senza troppi complimenti attaccò per primo con la sua lancia.

«Sinistra!.. Destra!.. Abbassati!.. Indietreggia!»

Con la prima serie di attacchi ci furono pochi problemi, grazie alla guida di Chara la giovane riuscì ad evitare i colpi, subendo giusto qualche graffio al braccio e al petto. L'umana ritrovò l'equilibrio stabile e si mise ben salda, stringendo il manico della sua arma con forza, per darsi coraggio. "Voglio colpirlo ora, Chara!"

«Bene... Sinistra! Ho detto sinistra!»

Lo spettro aveva ripetuto la direzione da prendere, ma aveva notato che la sua compagna era rimasta ferma con i piedi. Cosa stava facendo? Eppure la determinazione di Pleya era tangibile per lei, allora perchè rimaneva ferma? La biondina bloccò la lancia in arrivo col machete e la spinse indietro verso destra, la stessa direzione da dove arrivava il colpo, per poi girare il polso e creare un bello squarcio nel petto del nemico, che si riempì subito del liquido rosso vitale, cominciando a gocciolare. 
Il mostro si bloccò e lasciò cadere la lancia, per poi afferrarsi la ferita. Sapeva benissimo di essere stato addestrato per quel momento, ma aveva brutti ricordi su ciò che poteva fare un umano... Dopotutto un solo umano poteva equivalere tutti i mostri dell'Underground, dicevano quando egli era ancora un cucciolo. E poi, guardandola, anche di aspetto era spaventosa: graffiata, col lungo pugnale insanguinato, il respiro affannato e pronto a saltargli addosso per divorarlo... E poi quell'occhio rosso che avrebbe spaventato perfino i suoi superiori? Ah, ma lui aveva la determinazione dalla sua. 
«Lo sta facend...»
Chara stava appena per avvertire Pleya, quando il rombo di uno sparo invase la stanza, facendo sussultare i piccoli mostri che stavano assistendo dal piano superiore. La biondina aveva velocemente estratto la pistola e aveva sparato, senza darsi tempo di pensare e lasciare rispondere la sua puntigliosa coscienza. Un liquido rosso colava dalla mano del soldato, ma non era sangue, era il composto di Alphys chiamato DT-49. Anche la siringa di vetro si era infranta, finendo a terra. La guardia reale alzò lo sguardo incredulo, con gli occhi sbarrati. Pensò di avere davanti il demonio, altro che ragazzina umana. Guardando l'espressione della bionda, al mostro sembrava che ella stesse per godere della sua preda, con i denti stretti in un ghigno... Che in verità era dovuto allo sforzo di aver sparato, che per quanto semplice come azione a Pleya aveva pesato non poco, difatti avrebbe potuto sbagliare mira con poco.

[[ Hai utilizzato Forced Mercy ]]

 «I-io non ci sto più, mi licenzio! Qualcuno mi aiuti!» Piagnucolò l'essere caprino, azionò subito il jetpack e scappò via volando molto velocemente, mentre il sangue sgorgante dal suo petto ancora cadeva sulle macerie del colonnato.
L'occhio dell'umana tornò normale, mentre questa cercava di calmarsi e far smettere il fiatone. "Chara... Sei ancora qui, vero?" Chiese mentalmente, ora più che mai non voleva rimanere sola.
«Certo. Sei stata brava, hai fatto come volevi, anche se ora quello potrebbe andare dritto a riferire della tua presenza, e ti ritroveresti in un mare di guai.»
"E che importa?... Per ora va bene così." Pleya ripose le proprie armi, dopo aver pulito il macete contro una colonna, poi andò verso la stella e la toccò, per salvare. 

[[ Il colore rossastro del tramonto su un paesaggio così desolato ti riempe di DETERMINAZIONE. ]]

"Non voglio rifarlo mai più..." Sospirò tra sè e sè la giovane, non aveva affatto idea di ciò che la aspettava, mentre tornava verso la stanza con il divano, su cui avrebbe riposato più comodamente che stando a terra.


 
Angolo dell'autrice:
Ehy guyz, nuovo capitolo! Scegliere il titolo per questo genere di capitoli è sempre difficile, poichè non vorrei spoilerare nè a chi arriva a leggere qui o a chi guarda in generale la lista dei titoli. Ad esempio, avete presente quando in DragonBall Z siete arrivati la prima volta a vedere Freezer e leggete tra i titoli degli episodi dopo "La morte di Freezer"? Ecco, non vorrei creare questo terribile effetto spoileroso! Quindi ad ogni capitolo con il titolo cambiato rispetto all'originale scriverò in fondo il primo titolo da me scelto, che in questo caso era "Pleya&Chara Vs Élite Royal Guard". Il titolo si commenta da sè, chiaro.
Stay determinated, alla prossima!^3^
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Videogiochi > Undertale / Vai alla pagina dell'autore: CremeAthena