Fanfic su artisti musicali > EXO
Segui la storia  |       
Autore: Il_Genio_del_Male    19/03/2017    6 recensioni
Jongin cura la Posta del Cuore di un noto settimanale.
Genere: Generale, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het, Slash, FemSlash | Personaggi: Kai, Kai, Nuovo personaggio, Sehun, Sehun
Note: AU | Avvertimenti: Gender Bender, Tematiche delicate
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'Quei fagiani maledetti'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Dalla rubrica A Cuore Scoperto del settimanale Non mi dire!, n. 11 19/03/2017.

 

 

Caro Kai, amo le tue risposte sagaci. Spero che lo humor che ti contraddistingue possa essermi d’aiuto, perché al momento non vedo vie d’uscita.
Ti spiego in breve la situazione. Il mio ragazzo è di origini cinesi ma vive a Seoul da quando era piccolo. Siamo stati amici a lungo prima di metterci insieme, e da quando lo conosco lui non ha fatto che ripetermi quanto gli sarebbe piaciuto sfondare nel mondo dello spettacolo. E’ un bravo ballerino, canta discretamente, se la cava con il rap e pratica da diversi anni un’arte marziale cinese di cui non ricordo mai il nome, il che lo rende più atletico dell’aspirante star media. Io l’ho sempre sostenuto, ci mancherebbe. Credo davvero in lui, nel suo talento, nell’impegno che mette in ogni cosa.
Lo scorso dicembre, mentre era nella sua Qingdao a trovare i parenti per Natale, un talent scout lo ha notato e gli ha proposto di firmare un contratto con la sua agenzia. Il mio ragazzo ha accettato, entusiasta ma senza farsi troppe illusioni. E invece, a distanza di un paio di mesi, è arrivata la sua grande occasione: un’importante casa discografica vuole produrre il suo primo album. Io ero felice come non mai, lui non parliamone proprio. Ma ben presto ci siamo dovuti ricredere. Infatti, tra la registrazione del disco e la successiva promozione, lui dovrebbe passare almeno un anno in Cina.
Un anno. Mi è crollato il mondo addosso. Studio Medicina, devo lavorare per mantenermi. Ogni spicciolo che metto da parte lo spendo in tasse universitarie e bollette. Se voglio sperare di laurearmi in tempi accettabili con una buona media devo studiare ogni santo giorno. Tempo e soldi per andarlo a trovare in Cina nei prossimi dodici mesi non ne avrei affatto. Lo stesso varrebbe per lui; la vita di un idol è durissima, fitta d’impegni. E’ facile immaginare che il suo manager non lo lascerebbe salire su aereo per venire da me nemmeno se ne andasse della sua stessa vita.
Eppure, nonostante l’amore che ci lega e lo strazio del saperci separati, l’ombra di quel suo sogno infantile aleggia su di noi.
Posso, in tutta onestà, calpestare le sue aspirazioni (impedirgli almeno di provarci!) per mero egoismo e andare a dormire con la coscienza pulita? Posso tarpargli le ali e convincerlo a rinunciare ad un destino di gloria, tanto aleatoria quanto irresistibile? Lo amo. Amo quest’uomo con tutto l’altruismo di cui sono capace. Ma saprò lasciarlo andare?

KJ

 

 

«Cara/o KJ, la tua lettera riapre in me una vecchia ferita.
Quando toccò a me scegliere tra le due opzioni -essere egoista o rinunciare a chi amavo- non fui molto brillante. Non feci niente, in realtà; lasciai che fosse un’altra persona a decidere anche per me. Sono il peggiore consigliere a cui ti potessi rivolgere, mi dispiace.
Tuttavia, credo che in cuor tuo conosca già la risposta. Non sarà facile accettarlo. Non lo è mai. Ti sono vicino, per quel che vale.»

 

 

Caro Kai, la scorsa settimana ti ho scritto chiedendoti se sia possibile dimenticare il primo amore.
Quest’oggi invece vorrei sapere in che modo, eventualmente, potrei riallacciare i contatti con il mio ex. Sono passati degli anni e ci siamo persi di vista, ma i sentimenti che provo per lui sono forti come un tempo. Tu credi nella seconda chance?
S.

 

 

«Spiacente, S. Le minestre riscaldate sono buone solo se non fungono da metafora per una relazione morta e sepolta. Ti consiglio di desistere; ti faresti solo del male.»

 

 

Carissimo Kai, sei ufficialmente il mio mito! Ho affumicato un po’ la camera da letto e scomodato i vigili del fuoco per un nonnulla, ma finalmente Y ha afferrato il messaggio e la nostra vita di coppia è rifiorita. Grazie!

La tua fan numero uno,

M.

 

 

«Cara M, sei matta come un cavallo ma leggendo la tua lettera ho riso di cuore per la prima volta da mesi. Grazie a te, e salutami quel martire del tuo fidanzato!»

 

 

 

 

Una cliccatina è sempre gradita: https://www.facebook.com/IlGeniodelMaleEFP/.

   
 
Leggi le 6 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > EXO / Vai alla pagina dell'autore: Il_Genio_del_Male