Serie TV > Legends of Tomorrow
Segui la storia  |       
Autore: Cecilia    19/03/2017    0 recensioni
Le conseguenze di Flashpoint presentano il loro conto e toccherà alla Leggende, in un viaggio in un futuro prossimo, a pagarne il salato prezzo tra sconvolgenti verità ed inaspettate rivelazioni.
Fan Fiction in due momenti tra l'universo che conosciamo e quello nuovo che si crea dopo la guerra finale del tempo...
Genere: Angst, Drammatico, Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het, Crack Pairing | Personaggi: Nuovo personaggio, Rip Hunter, Sara Lance, Sorpresa
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Capitolo 3

 

L’interno delle STAR Labs era esattamente come Martin e Jax ricordavano seppur tutto era molto strano senza la presenza di Caitlin, Cisco o… Barry. Nel centro della cortex Rip stava osservando il manichino spoglio della divisa di Flash, mentre Sara stava cercando di convincere quel gruppo improbabile che non erano loro il nemico.

«Possiamo parlare senza che ci tenete sotto tiro?»

«Non credo che questo può essere possibile Sara…» esclamò con una strana familiarità Firestorm e non solo perché indossava la stessa divisa di Jax, ma anche per la sua conformazione del viso resa ancora più tonda dai capelli rasati scuri. Gli occhi bianchi non ingannavano però che appartenessero a un giovane adolescente, nonostante la maturità della sua cadenza dovuta però della sua altra metà. Quella non visibile, ma che di fatto era quella che in quel momento stava parlando.

«Barry ci aveva avvisato che una cosa del genere avrebbe potuto accadere…»

«E vi ha detto di non fidarvi di nessuno…» concluse Martin stranito di trovarsi di fronte a un Firestorm che non era lui. Jax ancora più confuso lo fissava come con la sezione di guardarsi allo specchio, prima di aggiungere «…lo ha detto anche noi. Ha detto di non fidarsi nemmeno di lui…»

«Oh questo non è un rischio, ve lo posso assicurare!» disse la ragazza Flash togliendosi la maschera e mostrando così i suoi occhi profondi di un verde misto a cioccolata. La pelle bronzea appariva leggermente abbronzata, ma i suoi lineamenti non ingannavano le sue origini decisamente non solo caucasiche. I lunghissimi capelli neri erano tenuti insieme da un composto chignon e le labbra rosse sottolineavano una bellezza estremamente elegante, che non tradiva però nello sguardo anche sicurezza, fermezza e la certezza di aver visto tanto… forse troppo.

«Dawn cosa diavolo fai!» Green Arrow era scattato in avanti al suo gesto, ma lei alzando una mano gli aveva fatto capire che andava tutto bene, mentre facendo qualche passo si avvicinava a Firestorm e di conseguenza era faccia a faccia con quegli ospiti.

«Mio padre è sparito 18 anni…»

«Tu sei…»

«Dawn Allen e lui è mio fratello Donald…» il tempo di dirlo e quello era già sfrecciato vicino alla sorella, togliendosi a sua volta la maschera e donando loro un ampio sorriso. Era molto simile a Dawn per via del colore della pelle e i lineamenti, i capelli erano sempre neri, ma cortissimi e gli occhi scuri. Tuttavia aveva una scintilla nello sguardo più sbarazzina, più gioiosa e indubbiamente positiva.

«E noi siamo i Tornado Twins!» concluse lui con orgoglio e fierezza, mentre molto meno convinti di tale azione erano Green Arrow, Speedy e Cyborg alle loro spalle.

Dal canto suo, la ragazza bionda della famosa foto, quella vestita in nero, uscì dalla stanza dando la sensazione a tutti che fosse per lei impossibile riuscire a resistere ulteriormente a quella situazione.

 

Ciò che susseguì a quell’incontro fu la certezza da parte delle Leggende che quei ragazzi sapevano benissimo chi loro fossero, quanto loro sapevano quanto con la loro vita questi erano intrecciati. Fu una collaborazione immediata dovuta dalla capacità d’intesa oltre che di consapevolezza che se le loro strade si erano incrociate era perché un motivo molto valido aveva fatto che così fosse. Ben presto dunque le Leggende si trovarono divisi a capire meglio quella realtà, il motivo della loro presenza e i supereroi con cui avrebbero dovuto collaborare.

 

Una volta che le Leggende a terra si riunirono con quelli sulla Waverider questi si premurarono di aggiornate gli altri su quello che avevano scoperto. Per tutti era un chiedersi continuo se non fosse inevitabile in quella missione dover conoscere così tanto del proprio futuro e di quello dei loro cari amici, ma dopo un sonno ristoratore capirono che non potevano fare altrimenti e la mattina successiva si prepararono ad iniziare quella bizzarra collaborazione.

 

«Mi spiace avervi accolto in questo modo…» fu la prima cosa che Cyborg disse a Rip, Sara e Ray la mattina successiva quando questi lo raggiunsero alle STAR Labs e vedendolo per la prima volta in abiti civili e rimanendo strabiliati dalla sua corporatura e della sua somiglianza a dir poco identica a quella di Diggle.

«Quindi tu sei JJ… il figlio di…»

«Diggle e Lyla, ma per il resto del mondo sono Cyborg. La suit che ieri mi avete visto… me l’ha fatta lei Dottor Palmer…»

Ray si indicò entusiasta, ma allo stesso tempo confuso, mentre nella stanza della velocità era seduto su uno dei gradini osservando l’omone che aveva di fronte e capendo solo in quel momento che lui non era completamente umano.

«Aspetta, tu non sei…»

«Totalmente umano? No. Anni fa ebbi un incidente mortale e se non fosse stato per lei oggi non sarai qui. In parte sono macchina e in parte uomo, ma ormai questo sono io e dunque le sono grato oggi come ieri…»

«Sei un eroe per questo mondo!» osservò Sara ripensando dentro di sé al bimbo che aveva conosciuto così diverso dall’uomo fatto e finito che aveva davanti. Doveva avere quasi trent’anni, era alto quasi due metri e aveva la stessa finta durezza di Diggle, che mascherava un cuore puro e gentile. Il taglio dello sguardo era di ghiaccio e la mascella quadrata lo rendevano più terrificante di tutto il resto che di tecnologico aveva eppure c’era così tanto patriottismo ed eroismo a contraddistinguerlo, a farne il leader di quel gruppo.

«E lo è! Come lo sono i suoi genitori!» si lasciò sfuggire Donald che finita la sua corsa mattutina era uscito dalla galleria della velocità in un flash e con indosso la tuta delle STAR Labs aveva raggiunto l’amico appoggiando un suo braccio sulla sua spalla e togliendola immediatamente quando questo gli lanciò uno sguardo torno che lo fece desistere dal riprovarci.

«Quando gli eroi più potenti della terra sono caduti… non esisteva più nessuno in grado di continuare la loro eredità… ma l’arrivo di personalità come Aquaman e Queen Diana, anche prima dei loro domini, ci hanno fatto capire che non potevamo lesinarci da raccogliere l’eredità dei nostri genitori. Cyborg è stato il primo di noi a nascere, a prendersi addosso tutte le responsabilità della causa e ci ha motivato a seguirlo… tuttavia la minaccia che stiamo affrontando è più grande di noi e per questo credo che voi siate qui. Mio padre lo ha sempre detto ‘arriverà un momento in cui il confine tra presente, passato e futuro verrà frantumano. Non esisteranno più regole da seguire, ma solo decisioni da prendere’» era chiaro dalle parole del ragazzo che ci fosse tanto orgoglio, ma al contempo tantissima tristezza.

«Mio padre è sparito quando io e mia sorella siamo nati, ma ci ha lasciato tantissimo materiale per addestrarci, per insegnarci tutto quello che sapeva nonostante non ci fosse…»

Un momento di commozione costrinse Donald a nascondersi nuovamente dietro al suo solito mega sorriso sornione, simbolo chiaro di un modo come un altro per non mostrarsi debole o sensibile.

Fece un giro velocissimo e in due secondi tutti avevano un caffè in mano, mentre sedendosi di fianco a Ray fece tintinnare la sua tazza con la sua, non prima di sorridere con lui.

«Ehi che c’è? Pensavo che un caffè ci stesse bene, non per lei Capitano Hunter so che preferisce il tè!» esclamò facendogli l’occhiolino, mentre Mia scuotendo il capo si fece avanti.

Aveva voluto essere presente a quell’incontro con le Leggende, seppur suo fratello non fosse d’accordo, quanto meno per farsi un’idea sulla situazione e decidere se fosse opportuno o meno collaborare.

«JJ ci ha radunato qui per questo, per capire come tutti insieme possiamo affrontare questa minaccia. Devo dunque presumere che voi ci aiuterete?»

Rip e Sara si scambiarono velocemente uno sguardo d’intesa. Erano davvero lì per quello? Dopotutto non lo sapevano. E forse avevano anche interagito fin troppo con un futuro così prossimo. Ma erano lì, le conseguenze di Flashpoint si stavano cementificando e a loro toccava capire come gestire quell’anomalia… anche se non avevano mai avuto a che farne con una del genere.

«Direi decisamente di sì…»

«Lo ammetto non aspettavo di sentirvelo dire. Conosciamo le Leggende e le loro regole… qualcuno meglio di altri…» una frase che Mia si era lasciata sfuggire, riferendosi ovviamente a colei che fino a quel momento aveva fatto di tutto per evitarli: la ragazza bionda.

«Sei la figlia di Oliver mh? Si vede!» ironizzò Ray sparendo dietro la sua tazza, mentre quella con le braccia incrociate al petto rimase impassibile, per lei quello era solo un orgoglio.

Rimasero d’accordo che JJ li avrebbe messi al corrente con ciò che fino a quel momento avevano per scegliere un piano d’azione e per quel giorno le loro strade si sarebbero divise, non prima però che Sara si intrattenesse alle STAR Labs ancora un po’. Disse a Ray e Rip di tornare alla Waverider e che lei li avrebbe raggiunti poco dopo, suo obbiettivo era trovare e parlare con qualcuno prima.

Per qualche strana ragione non si sorprese di trovarla sopra il tetto delle STAR Labs intenta ad osservare la città su cui lentamente il sole stava tramontando. Quello che non si aspettava invece era di scoprire i suoi straordinari riflessi, gli stessi che mostrò nel momento in cui alzandosi di scattò si voltò verso di lei e la bloccò con i due piccoli bastoni che portava legati in vita.

«Qualcuno ti ha allenata davvero bene…»

«A quanto pare…» rispose quella fredda, assicurandosi i bastoni alla vita e tornando a sedersi dove era prima raggiunta poco dopo da Sara che non riusciva a toglierle gli occhi di dosso. Forse erano i suoi lunghi capelli biondi, così tanto da brillare come oro al sole o per i suoi occhi grandissimi e di un marrone scurissimo che apparivano lontano anni luce da tutto o tutti. Forse ancora era il suo essere taciturna e distaccata oppure semplicemente solitaria, ma c’era qualcosa in tutto quello che l’attraeva…

«Non ti piace parlare mh

«Semplicemente non mi va di farlo se non ho niente da dire…»

L’impressione che aveva Sara era che quella ragazzina si fosse costruita una spessa armatura e che il suo essere così strafottente fosse solo una difesa. Era un atteggiamento che conosceva molto bene e che per qualche ragione le faceva tenerezza.

Con quella pelle chiara e quel viso dai tratti così gentili e dolci sicuramente non si aspettava un carattere così forte. Non che fosse un male, ma era come se in cuor suo non volesse quello per lei.

«Senti non mi va di parlare ok? E nemmeno di avere compagnia!» la giovane si alzò in piedi e fece per andarsene, ma Sara aveva individuato qualcosa nella sua tonalità di voce tremante e anche nel suo sguardo lucido incapace di guardarla, che la fece scattare. Si alzò a sua volta e le strinse forse il polso con le mani, impedendole di muoversi.

«Perché mi odi così tanto? Perché non hai il coraggio di guardarmi negli occhi?» il perché di quelle domande in realtà Sara non se lo sapeva spiegare, ma l’unica cosa che sapeva era che le faceva male.

«Perché mi hai tradito… e non riesco a perdonarti per questo!» riuscì solo a dire la giovane per poi liberarsi dalla presa e scappare, doveva farlo prima di scoppiare a piangere di fronte a Sara ed era l’ultima cosa che voleva.

 

Sto partorendo un capitolo dietro l’altro. Sì lo so. Forse non è un bene, ma sono così presa dalla storia che ad ogni secondo libero non riesco a non pensarci e lavorarci. Spero che a voi entusiasmi quanto a me!

 

   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Legends of Tomorrow / Vai alla pagina dell'autore: Cecilia