Anime & Manga > Naruto
Segui la storia  |       
Autore: Rota    06/06/2009    0 recensioni
Middlemind deve essere inteso come “in mezzo alla testa, alla mente”, ovvero al centro del pensiero.
Come si sarà capito, ciò che vuole fare questa raccolta è interpretare le particolari psicologie dei vari personaggi proposti (4), accompagnando il tutto con le note e i testi melodici di 4 canzoni diverse.
E’ una raccolta Nonsense, in quanto, a mio parere, la mente non detiene sempre una logica ferrea, specialmente se colta nell’intimo suo essere.
[Quarta al contest "Rock is my ispiration" di Happy_Pumpkin; PRIMA, al [Saeko's contest- II edizione] Alone]
1- Andante, Sasuke Uchiha
2- Allegro non troppo, Shino Aburame
3- Lento moderato, Neji Hyuuga
4- Assai grave, Sai
Genere: Drammatico, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Neji Hyuuga, Sai, Sasuke Uchiha, Shino Aburame
Note: What if? (E se ...), Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Middle 3 Neji, altro personaggio da me scoperto relativamente tardi. Prima di lottare con Naruto, all’esame per la selezione dei Chunin, era una sorta di fantasma nella sua stessa casa, estraneo alle sue vicende e alle sue diverse personalità. Per questo motivo io ho scelto “Hotel California” appositamente per lui. (561 parole)
Isolamento→ solitudine derivante dalla mancanza di volontà di comunicare.

CAPITOLO 3- LENTO MODERATO (NEJI HYUUGA)- ISOLAMENTO


On a dark desert highway, cool wind in my hair
Warm smell of colitas, rising up through the air
Up ahead in the distance, I saw a shimmering light
My head grew heavy and my sight grew dim
I had to stop for the night (***)

Le quattro mura di mattoni sembrano inglobare un piccolo mondo di nomadi.
Coperti completamente dalla scorza dura della serietà, non fanno penetrare nemmeno un granello di polvere, un briciolo d’umanità.
Viaggiano silenziosi e desti, ignari dei cadaveri che la sabbia ingoia, affamata.
Discreti, non si sente una mosca volare in casa Hyuuga.

Sei approdato in quest’oasi snaturata, dove le palme hanno le foglie larghe ma di un verde spento.
Vagando, vagando in mezzo al mare secco hai cercato rifugio all’ombra di un grande arbusto, ristoro nelle acque di una fonte fresca, le forze nella terra morbida e nel riposo.
Ma la vegetazione grida aiuto, disperata.
Il lago è ormai prosciugato.
E la terra si crepa dove tu poggi il piede infermo.

Cammini silenzioso per i corridoi della Villa.
Incontri non facce smorte, ma fantasmi fluttuanti e inconsapevoli.
Silenzio, le parti non aggiungono parole insensate, che troverebbero il loro inevitabile Destino nella più completa incomprensione.
Indi, perché sprecare il fiato inutilmente?
Non v’è casa più vuota di una casa silenziosa e pacata.

Mirrors on the ceiling,
The pink champagne on ice
And she said “We are all just prisoners here, of our own device”
And in the master’s chambers,
They gathered for the feast
The stab it with their steely knives,
But they just can’t kill the beast (***)

Occhi, non vedi nulla che polvere vagante attorno a te. Eppure, gli specchi sono lucidi, i mobili privi di sporcizia.
L’imperfezione nata dal troppo pretendere ti è così familiare che non t’irriti ormai più per le parole sgarbate del sultano che brandisce lo scettro, prepotente.
Le parole distanti temono ormai persino d’entrare nelle tue orecchie distratte, sigillate.
Scivolerebbero, senza via di scampo, lontano dalla tua coscienza.

Il cuore pulsa ricordandosi ogni tanto di vivere, così i polmoni che si riempiono d’ossigeno pesante, sputato fuori da altri nasi, da altre gole.
Vedi vivere come da dietro un finestrino oscurante, l’illusione che il caldo apporta sembra non nuocerti come invece dovrebbe.
La volontà è ben ferma, irremovibile.
Sai d’esistere, lo senti nel dolore singolo che ti attraversa le vene, che ti scorre lungo la carne che freme di vitalità repressa.
La legge che dipinge la fronte non ti permette troppi privilegi.

La vita toglie e la vita dà.
Te ne sei fatto una ragione, e l’hai chiamata Destino. Destino padrone, dagli occhi bianchi e immobili.
Saresti impazzito, senza quel qualcosa che sapesse muovere con le sue mani sagge i fili che governano il tuo pazzo mondo.
Solo, traballante nel vuoto, saresti presto caduto nell’oblio.

Welcome to the hotel california
Such a lovely place
Such a lovely face
They livin’ it up at the hotel california
What a nice surprise, bring your alibis(***)

Padre, padre.
Chiami alla tua memoria, ai tuoi occhi stanchi, sempre, sempre, chi ormai giace sepolto nel mare della pace eterna. Dimentico del Sole, dimentico del Deserto secco.
Gli arti forti sembrano sorreggerti senza che la mente faccia troppi sforzi, senza che le spalle possano riposare contro di un petto amico.
Non v’è pace per la coscienza sempre attiva, sempre lesta, sempre in movimento.
Non si arrende, ostinata, al buio totale della notte.

Larve umane passano vicine, strisciando sulla sabbia.
Le mura che le cingono sembrano solo fonte di desolazione maggiore, che opprime il cuore, che limita il passo celere.
Le ali d’Icaro sono cadute a terra rovinosamente, nemmeno la speranza le ha rette, tutte d’un pezzo.
Ti imponi ordini come a temere l’irreparabile, come ad inorridire di fronte all’imprevedibile.
E’ vita anche sapersi sorprendere.

Neji, i tuoi occhi vedono, ma la tua coscienza è chiusa dentro un’oasi verde e lussureggiante.
Il podio di cristallo sotto i tuoi piedi cadrà a pezzi alla minima scossa d’incertezza.
Smuovi la coscienza, dividiti dal semplice simbolo che ti ancora al terreno.
La tua casa è di un bianco puro che acceca.


(***) Hotel California, The Eagles

Ecco qua il penultimo capitolo ^O^ tutto dedicato a Neji ^O^
Il prossimo sarà anche l'ultimo u_u Ora si risponde alle recensioni ^O^
*Happy_Pumpkin: grazie Hu chan, grazie mille di queste parole meravigliose. Il capitolo su Shino è quello da me più sentito, vuoi per il pg in sé, vuoi perché quelle emozioni le ho provate davvero. E' davvero gratificante, si, leggere parole così belle, che intendono quanta emozione le MIE parole hanno trasmesso. E' una cosa che mi riempie d'orgoglio e di felicità assieme. Grazie ancora.
*wolvie91: grazie mille per i complimenti sullo stile ^//////^ è davvero bello essere apprezzati per una cosa a cui si tiene così tanto ^^ Shino è un'essere dalla psicologia abbastanza complicata, dal mio punto di vista. E per questo decisamente interessante ^^ grazie ancora per la recensione (Non ti preoccupare per Sasuke ^^ non v'è affatto problema u_u)
*beat: grazie mille cara ^^ è stata davvero la flash fic ce ho sentito di più ^^
*steste: ragazza mia, io non ho parole. Le tue recensioni mi lasciano sempre a bocca aperta, le devo leggere e rileggere, e nel mentre mi scappa anche qualche risolino isterico. E questo solamente perchè, tu NON te ne rendi conto forse, ma aumentano il mio spropositato ego da fan writer */////* e specialmente da fan di Shino *//////* Insomma.... GRAZIE. Per la recensione e per tutti i complimenti, per la devozione (?) con cui mi segui... grazie davvero di cuore.
   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Naruto / Vai alla pagina dell'autore: Rota