Anime & Manga > Fairy Tail
Segui la storia  |       
Autore: Roby_chan_    25/03/2017    3 recensioni
Ohayo, Minna!
Ritorno alla carica con un mare di nuove Gruvie, o meglio, non proprio nuove. Sono storie scritte da quando mi sono iscritta su efp, quindi poco più di un anno, e che non ho avuto modo di pubblicare. Sono forse più di dieci e revisionate, pronte per essere lette da tutti gli amanti di questa coppia. Alcune Gruvie saranno spoiler, ma metterò di volta in volta degli avvertimenti a inizio capitolo, così che possiate leggere in tutta tranquillità.
Spero di avervi incuriosito, buona lettura,
Roby-chan
Genere: Introspettivo, Romantico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Altri, Gray Fullbuster, Lluvia
Note: Raccolta | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
 
Prompt: Dov'è?
Generi: triste, sentimentale, drammatico
Raiting: giallo
Ambientazione: dopo la saga di Alvarez
Avvertimenti: spoiler! , What if?
 
 
-Juvia, andiamo!- la voce di Lucy fece voltare la maga dell'acqua nella sua direzione. Avevano appena completato una missione insieme e Juvia si stava godendo il paesaggio da quella verde collinetta che si affacciava sul villaggio del loro cliente.
La terribile guerra conto Alvarez si era conclusa esattamente un anno prima, e nessuno sapeva cosa fosse successo a Zeref. Quando Natsu e gli altri erano arrivati alla gilda avevano semplicemente trovato il corpo del mago oscuro rinchiuso in un imponente blocco di ghiaccio. Nessuno sapeva cos'era realmente accaduto, ma di una cosa era certa. Quando quello strano incantesimo era stato lanciato, lei aveva avvertito un'inspiegabile tristezza pervaderla, e a quanto pare non era stata l'unica. Molti dei suoi nakama erano rimasti confusi nei primi tempi, ma adesso non ci pensavano più. Erano riusciti a seppellire quella insolita sensazione ed erano tornati allegri come al solito, eppure alcuni come lei e Natsu ancora avvertivano nel cuore quel vuoto che sembrava impossibile da colmare.
-Arrivo- le rispose di rimando la turchina, guardandola con un sorriso.
Un ultimo sguardo al paesaggio, e un improvviso soffio di vento gelido le sfiorò la guancia. La maga rimase a bocca aperta per qualche istante. Era estate, eppure da dove veniva quel vento freddo? Le aveva sfiorato delicatamente il volto come se fosse una triste carezza, un ultimo gesto d'addio.
Un'improvvisa ondata di nostalgia invase il cuore della maga e piccole gocce d'acqua presero a scorrerle sulle guance senza che potesse far nulla.
-Eh?- si portò le mani al volto, stupita. Da dove venivano quelle lacrime? Perché stava piangendo? Per chi?
La maga degli spiriti stellari subito le fu accanto -Juvia, tutto bene?- le chiese preoccupata, alzando le braccia per sorreggerla. Le gambe non la tenevano più, e, incapace di far altro, si accasciò al suolo insieme all'amica.
-S-si, certo. Non è nulla di cui la rivale in amore deve preoccuparsi.- pronunciò per rassicurarla, nonostante fosse evidentemente scossa, ma si bloccò subito dopo.
-C-come mi hai chiamata?- chiese stranita l'altra. Da dove veniva fuori quello strano nomignolo? Non l'aveva mai chiamata in quel modo.
-Ehy, Juvia?- chiamò di nuovo la maga degli spiriti stellari, poggiandole una mano sulla spalla, ma non ricevette risposta. Juvia aveva lo sguardo perso nel vuoto e sembrava sconvolta. I battiti del suo cuore si erano fatti più veloci e l'angoscia aveva iniziato ad opprimerla. Immagini sfocate le passarono davanti come pezzi di un video in cui la fotocamera non era riuscita a mettere a fuoco i protagonisti delle scene. La sua entrata nella gilda, i Dai Matou Enbu, l'anniversario dei 413 giorni, Tartaros, una tomba, un villaggio abbandonato, Avatar, Invel... c'era qualcosa che mancava dappertutto, o forse era qualcuno. Qualcuno di estremamente importante per lei. Ma allora come aveva fatto a dimenticarsene?
La voragine nel suo cuore parve allargarsi quando le comparve un nome inconfondibile nella mente. Si voltò scioccata verso l'amica al suo fianco. Lacrime che scendevano copiose, occhi vacui ed espressione straziata.
-Lucy-san, dov'è Gray-sama?-
 

 
Curiosità: questa storia è stata scritta due giorni fa esattamente a mezzanotte. Stavo leggendo una fanfic Gruvia what if in cui Gray moriva per aver usato l'iced shell, ma poi a metà storia mi è nata l'idea per questa e subito l'ho buttata giù. Per fortuna quando sono andata a finire di leggere quella fanficion (tra l'altro stupenda) non si parlava della reazione di Juvia.
 

Nda:
Ad ogni modo sono triste :'( perché questo tipo di storie mi fanno venire un colpo al cuore, ma quando l'ispirazione c'è, non puoi lasciarla scappare. Per fortuna l'ho riletta solo tre volte… e niente, ancora mi mette addosso tristezza L
Spero però che vi sia piaciuta, e fatemi sapere cosa ne pensate ;)
P.s Ringrazio Nightkey e la sua storia, senza la quale questo capitolo non sarebbe mai esistito ^.^
Alla prossima, Roby-chan
 
P.s. la settimana prossima ci sarà la Gruvia week a cui ho intenzione di partecipare assolutamente  (anche se a dir la verità sto ancora in alto mare) e quindi dal 1 aprile al 7 sarò impegnata con quella. Spero che mi capirete, e neanche a farlo apposta inizia di sabato, quindi ho intenzione di riprendere questa raccolta direttamente il 15, spero che non vi dispiaccia. 
   
 
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Fairy Tail / Vai alla pagina dell'autore: Roby_chan_