Storie originali > Drammatico
Ricorda la storia  |      
Autore: stefola93    06/06/2009    1 recensioni
Dedicato ad Emanuele, diciassette anni, studente dello scientifico “Basile”, si aggiunge alla lista del mattatoio di via Dell’Olimpo,a Palermo. E’ l’ennesimo incidente. Emanuele l’hanno trovato tra le lamiere di una Panda. Si è schiantato all’altezza di una fermata dell’autobus. Altri tre ragazzi sono rimasti feriti. Una ragazza,la sua fidanzata Martina, ricoverata a Villa Sofia, è grave. Tutti insieme stavano andando a una festa nella località balneare di Mondello.
Genere: Triste | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Una vita da angelo



Chiuse la porta della sua stanza e scese le scale velocemente,era in ritardo,come al solito,Martina questa volta lo avrebbe mollato. Prese lo zaino,salutò i genitori ed uscì di casa. I suoi due cani gli vennero in contro,una carezza sulla testa e via,fuori dal cancello.
Prese a correre,lungo la stradina che lo avrebbe condotto a scuola,finchè si sentì chiamare.
-'Emanuè!- Stefano era dietro du lui,fermo sulla sua moto.
-Step! Dammi un passaggio!! Martina questa volta mi scanna!-Fece saltando sulla moto dell'amico
-Eh caro mio,è questo il prezzo di avere una fidanzata così bella-
-Zitto e parti- Fece il biondo dandogli un buffetto sulla testa.

-Ciao-disse solo guardando in volto la bella ragazza dai capelli scuri. Gli occhi di lei si alzarono incontrando quelli azzurri di lui.
-Ciao Amore-rispose lei,dandogli un leggero bacio sulle labbra-Sempre in ritardo eh?-
Lui rise,si scusò e la prese per mano,accompagnandola in classe.
Un altro giorno.Un giorno uguale ad un altro.

Martina,gli aveva fatto perdere la rotta,era in ritardo di venti minuti,corse velocemente,e aprì la porta della sua classe,sperando che il professore non se la fosse presa.
-Scusi per il ritardo prof!-
-Emanuele,già che sei qui,vorresti illustrarci come si conclude questo sistema?-
-Per fortuna ho studiato ieri-

-Ti vengo a prendere alle otto ok?-
-Ok spero di non farti aspettare molto-
-Lo farai anche con tutta la buona volontà,quindi fai con calma-
-Grazie amore-
-Mi raccomamndo mi aspetto che tu sia bellissima..anche più di adesso-disse passandogli una mano tra i capelli-...il che mi sembra quasi impossibile-la ragazza sorrise e lo baciò.
-A dopo Manu-
-A dopo Marty-

-Rallenta!-
-Manu stai calmo,che per colpa di Marty siamo pure in ritardo-
-Si lo so,lo so però decellera-

A volte la vita ci sfugge di mano senza nemmeno accorgercene. Si spengono vite ingiustamente,solo perchè il destino ha deciso così. Tutto finsice in una frazione di secondo,rimane solo da dispiacersi,desolarsi e rassegnarsi...ma nessuno muore davvero perchè vive nei cuori di chi resta.


Grazie angelo meraviglioso. Grazie di esserci stato vicino per tutto questo tempo,e grazie di proteggerci,anche adesso da lassù. Ci mancherai,ma le lacrime non solcheranno per sempre i nostri visi,perchè tu avresti voluto così. Tu avresti voluto che tutti noi,avremmo sorriso davanto alla tua bara. Tu che un sorriso ce lo avevi per tutti. Tu che sei e sarai la persona meravigliosa che tutti conosciamo. I tuoi occhi chiari,così gioiosi saranno sempre nella nostra mente. E ti ricorderemo così. Bello come il sole e buono come nessun'altro. Addio per sempre nostro principe,ti ricorderemo con un sorriso,tu che ne avevi per tutti.
EMANUELE NEI NOSTRI CUORI ♥


Dedicato ad Emanuele, diciassette anni, studente dello scientifico “Basile”, si aggiunge alla lista del mattatoio di via Dell’Olimpo,a Palermo. E’ l’ennesimo incidente. Emanuele l’hanno trovato tra le lamiere di una Panda. Si è schiantato all’altezza di una fermata dell’autobus. Altri tre ragazzi sono rimasti feriti. Una ragazza,la sua fidanzata Martina, ricoverata a Villa Sofia, è grave. Tutti insieme stavano andando a una festa nella località balneare di Mondello.

  
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Drammatico / Vai alla pagina dell'autore: stefola93