Libri > Twilight
Segui la storia  |       
Autore: SognatriceCullen_182    06/06/2009    7 recensioni
Ecco a voi una storia incentrata su Renesmee, e il periodo della scuola elementare (non ci saresti mai arrivati, eh? xD ).
--> Amori?
--> Amicizie?
--> Che sia già arrivato il tempo delle gelosie per Jake?
Non si sa!
Perchè questa storia la scriverete voi con me! Ribaltate la situazione, o introducete un lato oscuro nella storia!
Whoa, mi sento molto venditrice di pesce al mercatino. xD
Entrate, leggete, recensite, e...continuate! ^0^
SognatriceCullen_182
Tolto l'html errato dall'introduzione. Erika, webmistress di EFP (messaggio eliminabile una volta visto)
Genere: Generale, Commedia | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Nuovo personaggio, Renesmee Cullen
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Capitolo 2

Elementari



    -Allora?? Come è stato?- mi chiese mia mamma con un sorrisone: credeva di avermi conquistata.
    Sbuffai, facendo una smorfia con le labbra: -Indovina.-
    Mi abbracciò: -Tranquilla, tesoro. Nessuno ce l'avrà con te se dici che ti è piaciuto.. Non essere troppo orgoglios...-
    Ma nell'abbraccio la toccai con le palme: vide la scuola, la bidella Bathsheba che mormorava credendo che non la sentissi, la maestra che si chinava verso di me con quel sorriso pre-impostato, la bambina che mi strapazzava un orecchio nell'urlare le indicazioni per disegnare il suo lospo, il bambino che mi aveva versato addosso il suo latte e aveva cominciato a strillare, dicendo che glielo avevo rubato, e che la maestra mi avrebbe punita, la massa di bambini che in ordinate file per due andavano fuori da scuola incontro ai genitori, il bidello Ciro che mi guardava perplesso mentre gli mostravo l'autorizzazuone ad uscire da sola...
    -Tremendo. Ecco come è stato.- dissi staccandomi da lei.
    Papà, che aveva "ascoltato" tutto, mi venne incontro e mi diede un bacio ghiacciato sulla giancia.
    -La mia piccola Nessie alle prese con la scuola..- commentò intenerito.
    Cosa? Intenerito?? Doveva essere sconcerato dalla scelta fatta, doveva chiedersi come aveva potuto mandare sua figlia - la sua unica, adorata bambina - in una simile gabbia di scimmie delle zoo!!!
    Ridacchiò: -Non essere drammatica.-
    -E' la stessa cosa che ha detto la mamma prima di mandarmi qua! Ma non mi piace che voi vi mettete d'accordo per...-
    Venni interrotta dalle loro risate cristalline.
    -Nessie, che tipa che sei!-
    -Certo! Perché so ragionare con la mia testa!- accusai, -Voi vorreste solo che io fossi come quei mocciosi, che piangono, non sanno parlare e mangiano schifezze sporcandosi tutti!! Ma io non sono così! Dovrete accantentarvi, perché io non cambierò! Non sapete essere riconoscenti!! Avete una bambina come si deve, e non vi va!-
    Ora mamma e papà sembravano confusi, interdetti.
    A-ha. Solo perché li avevo beccati ignobilmente!!
    Corsi via verso la porta, per andare da Jake, ma lui era già lì.
    Mi buttai al suo collo: -Jake io vado bene così, vero? Non devo diventare come quegli... quegli...-
    Mi avvolse con le sue braccia caldissime, e disse: -Assolutamente no. Tu sei..- mi staccò da ui e mi guardò negli occhi, accarezzandomi i ricci: -Perfetta. Strepitosa. Sei il meglio del meglio, e vai benissimo così.- mi assicurò.
    Risposi col broncio: -Davvero?-
    -Verissssssimo!- assicurò stampandomi un bacio bollente sulla guancia, vhe andò a sovrastare il ghiaccio di papà.
    Sorrisi, lusignata: - Grazie, Jake! Sei un mito!-
    -Ma ti pare, Nessie. Andiamo su a giocare?- chiese, riferendosi alla mia stanza.
    -Mi porti di corsa a La Push?- ribattei.
    -Potrei mai negare un simile divertimento a questa bellissima bambina?-
    Non risposi: apevo che era una domanda retorica.  Mi chiesi se Lebecca l'avrebbe capito.
    Ovviamente no.
    Scacciai dalla testa quella bambina insopportabile e mi accomodai sulle spalle che Jake mi stava porgendo e urlai, con rinnovato entusiasmo: -Alla caricaaaaaa!!!!-

    ***

    -Senti, succhiasangue: non ti permetterò di far stare male Renéesme.- lo ammonì Jake.
    Sentii mio padre sospirare, e rispose a bassa voce: -Interessante progetto,- riferendosi ad un pensiero di Jacob che, per sfortuna, non ero in grado di sentire, -Ma sia io che Bella riteniamo importante che Renéesme socializzi e incontri bembine della sua... che hanno l'età che lei dimostra.- si corresse.
    Non mi permisi di sbuffare - mi avrebbero sentito. Incredibile! Mio padre non voleva il mio bene! Cosa mi importava di socializzare con bimbi muccolosi? Io avevo già la mia strepitosa famiglia, e i miei amici che mi volevano bene! Avevo Alice, e Rosalie, e Jasper e Emmett!! E Carlisle, e la nonna Esme! E Quil, Embry, e Leah e... Insomma avevo tutto e di più!!  Che me ne poteva importare di quei bimbi, che sarebbero cresciuti lentamente e con cui non avrei potuto stringere amicizia, perché tanto non sarebbe durata? Con io che crescevo così in fretta...
    Jacob doveva aver replicato, perché mio padre rispose, sempre con quel suo tono pacato: -Certo, Jacob. Però credo che sia il dovere di suo padre e di sua madre decidere cosa sia meglio per lei.-
    -E quindi io non dovrei metterci becco?-
    -Avrei detto muso, ma la sostanza è quella.- disse papà.
    Potevo sentire, attraverso lo spessore della porta di legno, la rabbia di Jake.
    -Calmati, cane.-
    Ah, c'era anche zia Rose?
    -Rosalie, tu dovresti capirmi. Non sogni da decenni una bambina?-
    Potei immaginarla fare una smorfia per averle ricordato questa sua debolezza.
    -E allora, - continuò papà, -Non sogni una bimba che va a scuola.. Che impara l'alfabeto, a scrivere, a leggere? Che porta i compiti a casa che tu dovrai aiutarla a fare..  Che ti confesserà i suoi primi amori..-
    Mi bloccai.
    Compiti? Amori?!?
    Ma allora quel posto era davvero l'inferno!!
    -AMORI?!?!- sbraitò Jacob. -Non avrà a che fare con nessun ragazzo, credimi!! Oooh, succhiasangue, questo è davvero troppo!! Ma cosa sei? Non cercare di tirarla dalla tua parte così, eh?-
    -A cuccia, cane. So benissimo scegliere da me.- rispose zia Rose. Ma nella sua voce potevo sentire benissimo una lieve incrinazione. Papà aveva fatto centro!! Maledizione!
    La mia difensitrice si stavano facendo convincere!!
    -Qui siete tutti impazziti, ecco cosa! Ma cosa potevo aspettarmi da due vampiri come voi?- ringhiò inferocito Jake.
    -La tua percezione delle cose è offuscata da Nessie, cane.- rispose serio papà.
    E allora?
    -E allora?- abbaiò Jake, -Non vedo il problema!-
    Festeggiai con un piccolo balletto dietro alla porta: vai così, Jake!! Battili tutti!!
    -Solo perché hai avuto l'imprinting con lei non significa che-- - attaccò Rosalie, ma si bloccò, come se qualcuno le avesse messo una mano sulla bocca.
    Sentii dei grandi passi e mi nascosi dietro l'angolo del corridoio.
    La faccia di papà sbucò fuori dalla porta: cavlo! Aveva sentito i miei pensieri? Maledizione!!
    Corsi velocissima giù per le scale e andi fuori dalla porta d'ingresso, verso casa mia.
    Mi chiusi in camera e feci un gran respiro. Probabilmente papà mi aveva sentito. Accidenti!
    Riflettei un momento su quello che aveva detto papi: cos'era l'imprinting?

    ***

    -Buona notte, Nessie.-disse mamma dandomi un bacione sulla guancia, facendomi ridere.
    -Ciao, mami. Buona notte.-
    Uscì dalla stanza e socchiuse la porta, spegnendo la luce.
    Mi coricai sul mio morbidissimo cuscino e chiusi gli occhi, pronta ad infilarmi nel mondo dei sogni.
    -Nessie?- chiese papà in un soffio.
    -Eh?- chiesi voltandomi verso di lui: quand'era entrato?
    -Hai sentito tutto vero? La canversazione tra me, zia Rosalie e Jake.-
    Annuii.
    -Sapevo che ci stavi ascoltando.-
    -Come hai fatto? Da subito?- chiesi.
    Fu il suo turno di annuire. -Ho sentito i tuoi pensieri.-
    -Speravo fossi troppo occupato con quelli di Jake...- sospirai.
    Ridacchiò: -Riuscivo a sentire anche te.-
    -Ah.- commentai. - Cavolo.-
    Sospirò anche lui.
    -E perché non mi hai mandata via?- domandai.
    -Non stavamo certo discutendo di affari di stato. Stavamo parlando di te, e se volevi potevi ascoltare.- spiegò.
    -Ah.- ripetei. -Capito.-
    -Buona notte, Nessie.-
    -Buona notte papi.-
    -Domani ti divertirai moltissimo.-
    -Eh?!?!?- saltai su, -Credevo che fosse chiaro che io a scuola non-ci-va-do!!- scandii.
    Sorrise con quel sorriso sghembo che faceva impazzire mami e mi scompigliò i capelli.
    -Buona notte, Nessie.-
    Se ne andò silenziosamente, dopo avermi rimboccato le coperte.
    Infame!! Uffaaa!! Non volevo andare a scuola!!
    Ripensai un momento a quello che mi avevo detto, ma solo dopo che avevo sentito la porta di casa scattare: mamma e papà erano andati dagli altri.
Se volevi potevi ascoltare... E allora perché aveva tappato la bocca a Rosalie? E perché non voleva che sentissi, e si era sporto dalla porta per guardare? Poi l'aveva fatto, non di corsa, notai. Come per lasciarmi il tempo di scappare via... Che forse era il suo obbiettivo; per non farmi sentire altro.

Papà mi stava nascondendo qualcosa?

-*-

Buongiorno, gente!! ^^
Eccomi qua a scrivere il terzo capitolo della ff (e, vi ricordo, POTETE CONTINUARLA VOI!!!, in quanto Roundrobin), dopo il divertentissimo capitolo di Alessia!!
Spero che anche questo capitolo sia di vostro gradimento: ho aggiunto il dettaglio dell'imprinting im modo da movimentare un pò le cose, che se no si atteneva strettamente alla scuola.
Che ne pensate? Fatemi assolutamente sapere!! ^0^

Rispondo alle vostre recensioni, anche se erano rivolte ad Ale (che spero non si offenderà se rispondo ai suoi ammiratori xD ):

ledyang: Sono felicissima che la ff ti faccia ridere! Scusami tantissimo se ci ho messo così tanto ad aggiornare *me si inchina* nonostante le tue richieste! Spero che questo capitolo ti piaccia. Un bacionee!!
lory_lost_in_her_dreams: Anche con te mi scuso molto se ci ho messo così tanto ad aggiornare, ma è che ho così tante ff in ballo!! A proposito, vuoi andare a vederle? =D
noe_princi89: Ciao stupendissima!! *_____* Tu mi hai messo tra gli autori preferiti!! *lacrimuccia* Grazie!! Sono molto felice che la ff ti piaccia! Un bacio, e a presto!
iLOVEtwilight: Ciao! Ma chi si rivede!! Hai ragione, povera la nostra Nessie! xD Fammi sapere che te ne pae di questo chappy! ^^ Un bacio!
ilaila95: Hai ragione!! Povera Nessieee xD La bidella ha un nome assurdo! Uahahah, ho troppo riso quando l'ho letto! xD A presto! E scusa per il ritardo con cui ho postato!! Bacii!


Ecco, ho finito! Un grazie enorme a tutte, anche alle 17 strepitose ragazze che l'hanno messa in preferiti! ^___________^
Al prossimo capitolo - che spero verrà scritto da una di voi!

Baciotti,
Marta*







  
Leggi le 7 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Twilight / Vai alla pagina dell'autore: SognatriceCullen_182