Anime & Manga > Haikyu!!
Ricorda la storia  |      
Autore: valechan91    01/04/2017    0 recensioni
1/4/2017. IwaOi Day.
In occasione della festa, ecco qui.
Festa di diploma. Una canzone. Un ballo.
Hanamaki e Matsukawa sempre a ficcare il naso. Iwaizumi e Oikawa... sempre loro, innamorati, amici, amici innamorati. Due parti separate per errore.
Buona festa a tutti!
Genere: Introspettivo, Romantico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Shonen-ai | Personaggi: Aoba Johsai, Hajime Iwaizumi, Issei Matsukawa, Takehiro Hanamaki, Tooru Oikawa
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Eccomi con un’altra IwaOi. Non vi sorprendete, vero?
Stavolta è per l’IwaOi Day.
Buona lettura!



 

Galeotto fu il ballo e Hanamaki che lo organizzò, da lì in poi sempre insieme,  continueremo avante




Era giunto il momento di salutare la scuola, per i ragazzi del terzo anno dell’Aoba Johsai.  Hanamaki e Matsukawa, però, erano decisamente irritati.
Se loro avevano trovato nella sconfitta contro la Karasuno una svolta per loro due ed ora erano coppia fissa (e sospettavano che anche il cagnolino sempre pronto a ringhiare e Yahaba avessero almeno fatto un passo avanti)… la coppia più affiatata della loro squadra sembrava essere rimasta al punto di prima.
Iwaizumi e Oikawa erano vecchi amici, ma anche se quei due si ostinavano a far finta di nulla, si notava che l’amicizia era ormai oltrepassata da un pezzo.  Ma sembrava avessero bisogno di una svolta. E uno smaliziato Hanamaki si incaricò di risolvere il problema… non senza, però, trovare il modo di ridere alle spalle dei due poveri malcapitati.
Decise di agire alla festa di fine anno, obbligando Matsukawa e i ragazzi di primo e secondo anno ad aiutarlo, come compagni di squadra, oltre a sfruttare indirettamente la fama di Oikawa.



 


Tenne tutto nascosto fino alla fine.
Subito dopo che ognuno di loro ebbe partecipato alle attività con la propria classe, mise in atto il suo piano. Avevano preparato una piccola dimostrazione come squadra, essendo una delle otto migliori della prefettura. Subito dopo, Hanamaki li convinse a tornare a casa per una doccia e a ritrovarsi poi dopo in palestra.
Iwaizumi e Oikawa, una volta tornati in palestra, si ritrovarono ad un ballo organizzato.
“Makki! Cosa…”
Con l’aiuto degli altri, aveva organizzato una vera e propria piccola festa da ballo.
“Forza, ragazze! Chi afferra questo pupazzo avrà l’onore di ballare con Oikawa!” fece  ad un certo punto Hanamaki, lanciando il pupazzo in aria come fosse un bouquet “e in regalo anche dieci foto del vostro idolo!”
Si creò una calca, ma  era un diversivo.
Hanamaki lanciò in aria anche delle foto di Oikawa, così da tenere occupate le ragazze, e poi spinse Iwaizumi ed Oikawa al centro di una pista da ballo improvvisata, dicendo “è ora che la coppia sposata si faccia un bel ballo sensuale gomito e gomito. Iwaizumi, Oikawa, dateci dentro e non scappate o ve ne farò pentire!”
Iwaizumi quasi ringhiò, guardandolo storto, mentre Oikawa era incredulo.
“Tsk” fece Iwaizumi, tirandolo per mano un po’ più di lato
Hanamaki fece partire la musica, con un ghigno che gli incorniciava il viso…



 

I feel so unsure
As I take your hand
And lead you to the dance floor
As the music dies
Something in your eyes
Calls to mind a silver screen
And all its sad goodbyes

I'm never gonna dance again
Guilty feet have got no rhythm
Though it's easy to pretend
I know you're not a fool
I should've known better than to cheat a friend
And waste a chance that I've been given
So I'm never gonna dance again
The way I danced with you




Oikawa era sorpreso, mentre Iwaizumi li stava maledicendo. Che genere di canzone avevano scelto, quegli idioti?!
Tooru gli si avvicinò, un sorriso sornione ad incorniciargli il viso. Gli prese le mani portandosele alla vita e poggiò poi le proprie sulle spalle del più basso, facendogli segno di seguirlo.


 


Time can never mend
The careless whispers of a good friend
To the heart and mind
Ignorance is kind
There's no comfort in the truth
Pain is all you'll find

Never without your love

 


Lentamente, Iwaizumi iniziò a sciogliersi, quantomeno quel poco necessario a seguire I movimenti dell’altro e la musica.
Entrambi iniziarono a prestare attenzione al ritmo e alle parole.
Raccontava di una storia triste,  forse un amore finito male.
Già alla cerimonia di diploma, la sensazione era stata diversa. Le emozioni che stavano provando erano alquanto diverse.




Tonight the music seems so loud
I wish that we could lose this crowd
Maybe it's better this way
We'd hurt each other with the things we want to say
We could have been so good together
We could have lived this dance forever
But now who's gonna dance with me
Please stay



 

Oikawa poggiò la fronte nell’incavo del collo di Hajime, ispirandone il profumo leggermente muschiato. Iwaizumi avvertì distintamente l’acqua di colonia di Tooru.
Continuarono a ballare, a modo loro, per tutta la durata della canzone.
Pensando a ciò che avevano vissuto fino a quel momento.
Non sapevano cosa sarebbe accaduto loro, ma entrambi, senza saperlo, volevano la stessa cosa: università differenti non voleva dire separarsi e rinunciare ad un legame di tanti anni.




I'm never gonna dance again
Guilty feet have got no rhythm
Though it's easy to pretend
I know you're not a fool
I should've known better than to cheat a friend
And waste a chance that I've been given
So I'm never gonna dance again
The way I danced with you


Now that you've gone
Now that you've gone
Now that you've gone
Was what I did so wrong
So wrong that you had to leave me alone?




La musica sfumò e I due rimasero così, abbracciati, per qualche altro secondo, come a percepire ancora il calore dell’altro.
Tooru fu il primo a tornare alla realtà.  Staccandosi piano dal compagno,  lo fissò qualche secondo con una sguardo serio per poi uscire, a pugni serrati, dirigendosi sul retro.
Iwaizumi rimase sorpreso. Conosceva quello sguardo, era quello che Tooru riservava per le partite.
La notte era scesa, ormai era buio.
Forse il mutuo supportarsi a vicenda dopo la sconfitta li aveva avvicinati ancora di più e resi consapevoli di qualcosa. Il loro rapporto era destinato ad un’inevitabile evoluzione.
Ricordò di quando Oikawa gli aveva raccontato del significato dei propri nomi, e accennò un sorriso.

 

Hajime uscì dirigendosi sul retro.
Oikawa se ne stava appoggiato con le spalle al muro, intento a fissare il cielo.
Forse il fatto che si fosse affezionato così tanto al suo Iwa-chan… aveva paura. Forse i suoi sentimenti stavano cambiando.
Non si sorprese di sentire dei passi andare verso di lui, e riconobbe il proprio migliore amico.
Poteva ancora definirlo tale?
Hajime gli si avvicinò.
Bastò uno sguardo e dei sorris accennati per capire.
Come sempre, erano in perfetta sincronia.
Bastò un bacio, nella notte, sotto i raggi della luna, a suggellare quello sviluppo forse inatteso, forse aspettato.

 

 

Matsukawa e Hanamaki, che li avevano seguiti poco dopo di nascosto, sogghignarono.
L’eterna coppietta della squadra ce l’aveva fatta.
E immaginavano che non sarebbe stato facile dividerli.
…. Provavano anche pena per Iwaizumi, a dover sopportare uno come Oikawa. Ma in fondo, se gli era rimasto accanto per tanti anni, era perché sapeva come prenderlo.

   
 
Leggi le 0 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Haikyu!! / Vai alla pagina dell'autore: valechan91