Anime & Manga > Fairy Tail
Segui la storia  |       
Autore: Roby_chan_    02/04/2017    4 recensioni
Ohayo minna!
Eccomi qui anche quest'anno pronta per partecipare alla Gruvia week. Sette storie per sette momenti dei nostri due bei maghetti. Le storie saranno staccate l'una dall'altra e avranno ambientazioni differenti.
Spero che vi piaceranno,
buona lettura, Roby-chan ^.^
Genere: Romantico, Sentimentale, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Altri, Gray Fullbuster, Lluvia
Note: Raccolta | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Sunrise 

-Water slicer!-
Un ultimo colpo e finalmente quella estenuante battaglia terminò. Juvia si accasciò in ginocchio, ormai distrutta, mentre Gray si guardava attorno per assicurarsi di aver messo fuori gioco tutti i membri di quella gilda oscura.
-Finalmente abbiamo finito- sospirò stanca la maga dell'acqua. -Juvia non ce la faceva più -aggiunse poi, mentre l'altro iniziava a rilassare i muscoli del corpo.
-Già, tra poco sarà mattina- pronunciò il mago sovrappensiero, estraendo poi una mini lacrima di comunicazione per contattare le guardie magiche. Si sarebbero occupate loro del resto.
Juvia rimase ferma a fissare di fronte a sè un punto in lontananza. Gray la guardò curioso. Che stava osservando? Rivolse lo sguardo nella sua stessa direzione, ma non gli parve di scorgere nulla di particolare. Così si sedette al fianco della turchina sull'erba fresca della collinetta sulla quale si trovavano, approfittandone anche per riposarsi un po' mentre aspettavano l'arrivo delle autorità. 
-Che guardi?- chiese d'improvviso Gray dopo qualche minuto di silenzio. La maga sobbalzò appena nell'udire la voce dell'amato in quel silenzio surreale.
-Juvia sta aspettando l'alba- gli spiegò semplicemente, ritornando a fissare l'orizzonte. Anche Gray fece lo stesso. I colori scuri della notte ormai stavano svanendo, per lasciare posto al rosso e all'aranciato. Le sfumature del cielo e l'incredibile panorama verde e rigoglioso costituivano uno spettacolo stupendo. L'erba si colorava pian piano di piccoli spruzzi di giallo e oro, rendendo ogni stelo, ogni fiore e ogni albero una meraviglia. Poi pian piano anche il sole sorse dietro le verdeggianti colline di fronte a loro, illuminando e riscaldando con il suo calore la natura che si stava svegliando per iniziare un nuovo giorno. 
 -Non è bellissima, Gray-sama? - chiese la turchina, quando ormai il rosso, l'arancione e il giallo si mischiavano alla perfezione nel cielo sereno.
Gray non rispose. Di certo non poteva darle torto, così si limitò semplicemente ad annuire piano, per non rompere la magia di quel momento.
-Ed è ancora più bella se Juvia la vede con a fianco il suo Gray-sama- pronunciò con un fil di voce, arrossendo piano, ma non staccando nemmeno per un secondo gli occhi dal cielo.
Il moro voltò lo sguardo nella sua direzione, sorpreso, ma senza fare movimenti bruschi, così che lei non potesse accorgersi che l'aveva sentita.
Gli occhi del mago rimasero calamitati sulla figura della turchina più del necessario. Si era soffermato ad analizzarne il dolce profilo, illuminato delicatamente dagli stessi colori che riempivano il cielo, rendendola ancora più bella. Le guance lievemente imporporate, i capelli smossi dalla battaglia e le lunghe ciglia rilucevano in quella brillante luce, mentre gli occhi oltremare sembravano luccicare di gioia per lo spettacolo al quale stavano assistendo. 
Tuttavia non potè fare a meno di notare anche i piccoli tagli sul corpo a causa dello scontro, i vestiti in parte distrutti, e le macchie di terriccio sulle braccia e il volto, nonché quelle lievi occhiaie, testimonianza della notte insonne appena trascorsa. Eppure, nonostante tutte quelle imperfezioni dovute alle circostanze, la sua aura riluceva splendente al fianco del moro. E il mago si ritrovò a pensare che Juvia fosse perfetta, sempre. Qualunque fosse stata la situazione o le circostanze, lei era bellissima così com'era. 
Alla fine il moro riuscì a ritornare a concentrarsi sul paesaggio, che in quegli istanti era passato in secondo piano. Ormai il sole aveva superato la metà delle collinette e ben presto avrebbe illuminato per intero il cielo, segnando l'inizio della mattina. 
Probabilmente ancora una decina di minuti e si sarebbero alzati per far ritorno al piccolo villaggio dove erano passati il giorno prima.
Poi però Gray avvertì una leggera pressione sulla spalla nuda e un lieve solletico, causato dalla chioma turchina che vi si era poggiata improvvisamente su. Il mago sospirò, già pronto ad una delle appiccicose reazioni della ragazza, ma troppo stanco per scappare. Tuttavia con incredibile sorpresa da parte del mago, non successe nulla. Niente scenate improvvise, niente Juvia incollata al suo braccio... niente di niente. 
-Juvia? -chiamò lui, perplesso, ma non ricevendo risposta. Anzi, gli sembrava che il respiro della turchina si fosse fatto più regolare e silenzioso. Si sporse leggermente per poterla guardare in volto e con suo grande stupore vide che si era addormentata. Dopo il primo impatto, non potè che sospirare stanco, con le labbra che pian piano si increspavano in un tenue sorriso. Ma come poteva addormentarsi in un momento come quello? Certo, ovvio che era stanca e che l'atmosfera era rilassante, ma si trovavano pur sempre circondati dai corpi dei loro nemici sconfitti.
L'ennesimo sospiro uscì dalle labbra del moro. Il sole era ormai sorto e a breve le autorità sarebbero arrivate. Non c'era più motivo per rimanere lì. Così, seppur stanco, il moro si alzò in piedi, facendo attenzione a non svegliare la ragazza, per poi prenderla in braccio delicatamente. Juvia era sempre la stessa, ingenua e spensierata quando voleva, e in quei momenti in cui si mostrava vulnerabile, doveva pensarci lui a proteggerla. Ma nonostante lei l'avesse salvato più volte di quanto credesse fosse possibile, e nonostante probabilmente lei fosse più forte di lui, doveva ammettere che non gli dispiaceva fare il cavaliere una volta ogni tanto. E fu così che Gray finalmente si incamminò verso il villaggio, ma i suoi occhi non erano più rivolti al cielo mattutino, bensì la sua attenzione era tutta rivolta alla sua pazza e dolce turchina.




Nda:
e anche il secondo capitolo è andato. E’ un po’ più riflessivo, e spero che Gray non sia risultato OOC.
Penso che questo sia un prompt già parecchio rivisitato per molte coppie, ma mi ha fatto davvero piacere scriverci una storia su. Di solito mi soffermo sui pensieri e i discorsi dei personaggi, e il concentrarmi stavolta più sulle descrizioni mi ha fatto bene. Spero che non vi siate annoiati, 
e a domani con il terzo capitolo!
Baci, Roby-chan
   
 
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Fairy Tail / Vai alla pagina dell'autore: Roby_chan_