Anime & Manga > Dragon Ball
Segui la storia  |       
Autore: Vale__91    06/06/2009    3 recensioni
Goku e Chichi hanno un incidente d'auto e lei perde la memoria. Come faranno la sua famiglia e i suoi amici a fargliela riacquistare? Tutti i ricordi sembrano perduti e inoltre Goku, dovrà suo malgrado cercare di riconquistarla. Si prospetta un'impresa non facile. (Ambientato dopo la saga di Majin Bu)
ULTIMO CAPITOLO!
Genere: Drammatico, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Altri, Chichi, Goku | Coppie: Bulma/Vegeta, Chichi/Goku, Chichi/Vegeta, Gohan/Videl
Note: OOC, What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Dischiuse gli occhi lentamente, quasi a non voler veramente osservare qual’era la realtà. Si accorse guardandosi intorno, che non era cambiato nulla dalla notte senza stelle, dalle montagne innevate… Era sempre rimasta lì. Guardò fuori dalla tenda e osservò il sole nascere dietro i monti più alti. Il cielo diventava continuamente più limpido, senza l’ombra di una nuvola, come la sua mente ora.
Chichi si guardò le mani. Una era completamente rossa e addormentata. Aveva su di essa ancora dei residui di neve, probabilmente era rimasta a contatto con la coltre bianca troppo a lungo, eppure non sentiva freddo, piuttosto avvertiva una dolce sensazione di calore. Era la stessa mano che aveva stretto quella del bambino in sogno.
Si girò di scatto.
Goku dormiva girato dall’altro lato, senza il minimo accenno a volersi svegliare. Chichi sorrise, e trattenne a stento una lacrima. Come se tutto fosse tornato indietro nel tempo, si ricordò delle mattine d’inverno, nella loro modesta casa, quando Goku ogni mattina si stringeva a lei per non farle sentire freddo. Sembrava così assurdo non essere riuscita a ricordarsi nulla di tutto ciò, quando ora sembrava così chiaro.
“ Mi sento finalmente viva ” si ripeté più volte nella mente.
Notò in un lato della tenda, delle piccole sfere luminose che si illuminavano ad intermittenza. Senza pensarci le prese in mano e uscì all’aperto.
Guardò a lungo le Sfere del Drago, poi senza esitazioni le gettò via il più lontano possibile, in direzioni differenti. Non sarebbe stata capace di farle andare in un altro continente come magari Goku, ma finirono abbastanza lontano da non riuscire più a vederle, una volta coperte dalla neve.
<< Perché l’hai fatto? >>.
Chichi sentì la voce profonda di suo marito alle sue spalle, ma non si voltò.
<< Goku… È stata la scelta giusta >>
<< Ma tu volevi… >>
<< Ho fatto un sogno, un sogno stupendo >>
<< Un sogno? Talmente profondo da gettare le tue speranze nella neve di questo posto? >>
<< Le mie speranze non sono andate perdute. Ho trovato quello che cercavo da troppo tempo… Mi sento carica di pensieri, ad ogni istante che passa se ne aggiunge un altro appartenente al passato, e lo ricordo chiaro, limpido, come se non se ne fosse mai andato >>
<< Chichi... >>
<< Goku, ricordo il nostro primo bacio >>.
Si voltò verso il Sayan con gli occhi colmi di lacrime. Senza dire altro corse verso suo marito e lo baciò con tutto il calore che possedeva in corpo. Il sole illuminò i loro visi, esageratamente felici e innamorati.
<< È stata la sensazione più bella che io abbia mai provato, proprio come allora >>
<< Tu ricordi… Ricordi me >>
<< Dimenticare, non pensavo sarebbe stato tanto orribile… ma ora, poter guardare nei tuoi occhi neri e ricordare ogni singolo momento, è la cosa più bella che mi potesse mai capitare >>
<< Io non sono realmente qui vero? Non è reale >>.
Chichi si avvicinò di nuovo alle sue labbra sfiorandole.
<< Il bacio che non scorderai mai… Non scordarlo mai >>
<< Il nostro bacio >>
<< Il nostro bacio >>.

§

<< E il nostro primo appuntamento te lo ricordi? Eravamo piccoli, c’è ancora… >>
<< Il tuo pugno nell’albero… Certo che me lo ricordo. Temi davvero che non mi ricordi qualcosa? >>
<< È successo tutto così in fretta >>
<< No Goku, abbiamo aspettato fin troppo… Io ho aspettato fin troppo. Non ce la facevo più a guardarti e non ricordare >>.
Era passato solo un giorno.
Chichi e Goku erano tornati a casa la mattina prima carichi di buone notizie. Nessuno poteva crederci, nessuno pensava sarebbe successo proprio ora che avrebbero voluto usare le Sfere.
Furono avvisati gli amici, i parenti, quasi fosse l’invito a una cerimonia importante.
Ma la famiglia Son rimase in casa quella sera. Seduti sul divano a guardare i loro video e fotografie, senza trattenere una sola lacrima se questa chiedeva di scendere.


 “ Ho aspettato… Mi sembrava impossibile vivere in un mondo senza ricordi. Ho aspettato… Sono stata ricompensata. Non sono più uno di quei fiocchi di neve che sarebbe caduto a terra morendo  inesorabilmente e si sarebbe sciolto sotto il sole cocente. Sono uno di quelli che si è trasformato in qualcosa di magico, magari nella risata di un bambino che aspetta con ansia che la neve scenda sulla sua città. Sono quel fiocco di neve che ce l’ha fatta, che ha resistito e non è caduto invano in una triste notte d’inverno ”.

Mano nella mano Goku e Chichi passeggiavano lungo il prato che si stendeva di fronte alla loro abitazione, mai stati così felici, mai stati così sicuri dei propri sentimenti.
Un caldo tramonto fece capolino da dietro le montagne.
<< È perfetto >>
<< Cosa? >> chiese il Sayan.
<< Tutto. Mi sembra di vivere solo ora. Anche  prima che perdessi la memoria ero felice, ma adesso è come se fossi nata una seconda volta, è come se la vita mi avesse dato una seconda chance per permettermi di vivere senza paura, senza timori… Di vivere e basta >>
<< Vuoi vivere insieme a me? >> le chiese Goku prendendola per i fianchi e alzandola di pochi centimetri da terra.
<< È la proposta più bella che potessi mai ricevere dall’uomo che amo >>.
I due si sorrisero, poi il Sayan diventò stranamente serio.
<< Chichi devo parlarti >>
<< Parlarmi? >>
<< Sì, è una cosa importante… E io spero sia una cosa “positiva” per te, ma se ti da fastidio devi solo dirmelo, magari sto sbagliando a… >>
<< Mi vuoi dire di cosa stai parlando, prendi fiato >> disse lei ridendo.
<< Una volta tu mi chiesi una cosa. Volevi vedere una cosa, ma pensavo ti avrebbe fatto solo male e ho evitato di parlarne ancora, magari era stato solo un momento in cui… >>
<< Goku, mi sto spazientendo >>
<< Ok, vieni >>.
Tenendola per mano condusse Chichi un po’ più distante dalla loro casa, su una strada molto familiare. Ai lati della carreggiata si estendevano un’infinita di alberi e fiori e poco lontano da loro una macchina rossa era posteggiata su un lato.
<< L-la m-macchina >>.
Si avvicinarono sempre di più fin quando non si trovarono a un passo dalla loro auto.
<< Non era andata distrutta? >>
<< Sai, Bulma… Tu mi avevi detto di volerla vedere e io ho pensato che… >>
<< Hai fatto bene, finalmente posso farlo >>.
Chichi si avvicinò alla carrozzeria accarezzandola appena. Non sembrava avesse subito nessun danno, tutto era al suo posto, tutto come allora.
<< Finalmente puoi… ? Distruggerla? >>.
Chichi rise.
<< Certo che no. Ora posso finire quello che avevo iniziato… Quella stupenda giornata con te >>
<< Cosa?! Tu vuoi? >>
<< Forza entra >> disse accomodandosi sul sedile del passeggero senza aspettare proteste dal Sayan.
<< Ma Chichi… >>
<< Cos’è non sai più guidare? Che marito deludente… Dai entra >> disse incitandolo con un sorriso.
Goku entrò, provò a fare mente locale, ma Chichi interruppe qualsiasi suo pensiero con un dolce bacio. Il tramonto si fece più intenso.
<< Eravamo proprio rimasti a questo punto vero? Non ho paura Goku, non ho paura di nulla… Siamo insieme >>
<< Ti amo >>.
Il Sayan mise in moto e insieme partirono, senza meta, al di là del sole… I loro ricordi, il loro amore e basta.

Finalmente è finitaaaaa...oppure sfortunatamente...Non so XD un po' tutti e due. So solo che per creare questo finale ci ho messo tanto lo so, ma ci ho messo come sempre tutta me stessa ( e forse anche di più ). In fondo è una ff scritta parecchio tempo fa, e anzi mi scuso con tutti per le lunghe attese, ma è stato inevitabile per me, per i miei tempi, per maturare le idee. Spero con il cuore vi sia piaciuto tutto, che non vi sia sembrato banale, perchè purtroppo nelle storie d'amore spesso si rischia di essere banali...spero di non esserci riuscita io.
Iniziamo con i ringraziamenti...Ovviamente si inizia con i lettori e recensitori che hanno tenuto viva questa storia interminabile XD. Grazie con il cuore, per le vostre parole... mi hanno dato veramente tantooooooooo <3. Ringrazio Efp per il prezioso spazio che ci concede di liberare la nostra mente...Grazie! Grazie alla musica che spesso è stata insostituibile ispirazione!!
Io ho ancora un sacco di cose da scrivere. Molte sono a metà, molte devono ancora essere iniziate. Per adesso ho concluso questa ff a cui tenevo da morire...Quindi a presto...E continuate a leggere mi raccomando!Bacioni!

   
 
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Dragon Ball / Vai alla pagina dell'autore: Vale__91