Anime & Manga > Twin Princess
Segui la storia  |       
Autore: _BlueLady_    03/04/2017    2 recensioni
[Dal Prologo]
"L’amore è un gioco fatto di astuzie e piccoli inganni, e chi meglio del seduttore dispone delle armi più appropriate per uscire vincitore da questa guerra in cui tutto è lecito?
Giocare con la seduzione è come giocare con il fuoco: se non si sta attenti, si finisce per essere bruciati.
Per poter sedurre, bisogna essere pronti ad accettare il rischio: riuscire nella conquista della propria preda, o fallire vendendola cadere tra le braccia di un altro?
Il mestiere del seduttore è un’arma a doppio taglio: impari a ferire, e ad essere ferito a tua volta."
Avete mai amato qualcuno incapace di ricambiare il vostro sentimento?
Vi siete mai trovati a dover sfoderare tutti i vostri assi nella manica, anche quelli più subdoli, pur di conquistare la vostra preda?
Rein, Fine, Bright e Shade vi mostreranno quali sono le caratteristiche che un vero seduttore deve possedere per uscire vittorioso dalla sua battaglia contro l'amore.
Raccolta di Drabble/Flash Fic dedicate all'intreccio amoroso tra i protagonisti dell'anime/manga.
Genere: Introspettivo, Sentimentale, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Bright, Fine, Rein, Shade
Note: Missing Moments, Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
~ CAPITOLO 5 ~
*
- Zelo
 
Zelo, ovvero: ardore, impegno, costanza.
Una dote assolutamente necessaria, se si vuole far breccia nel cuore della persona amata, soprattutto nel caso in cui quest’ultima risulti completamente cieca di fronte al tuo sentimento ostinato.
Rein poteva definirsi praticamente un’esperta di storie romantiche, sebbene nella realtà ancora non fosse riuscita nell’intento di far cadere Bright ai suoi piedi.
Nelle più belle favole d’amore il principe non deve forse affrontare draghi o stregoni malvagi per salvare la principessa, e giurarle finalmente amore eterno?
Se innamorarsi e far innamorare fosse davvero stato così facile come si pensava, nessuno si sarebbe sprecato a scrivere romanzi d’amore lunghi come enciclopedie soltanto per il gusto di farlo, no?
Rein lo sapeva bene, e per tale motivo continuava ad amare Bright con una costanza ed una determinazione fuori dal comune. Continuava a ripetersi che, semplicemente, il suo romanzo era ancora fermo al prologo, forse per mancanza d’ispirazione dello scrittore, ma prima o poi anche la sua storia d’amore sarebbe finalmente decollata.
Nonostante tutto ciò, Bright continuava a rimanere del tutto cieco di fronte al suo ardente impegno.
L’intensità con cui lo amava era di una tenerezza a dir poco struggente.
A Shade si appesantiva il cuore ogni volta che la vedeva ingoiare le lacrime di fronte al suo amore ancora una volta non corrisposto. Più volte aveva avvertito anche lui il sapore di quell’amara impotenza inebriargli la gola e lo stomaco.
Il ragazzo non poteva fare a meno di ammirare la determinazione con cui Rein accettava le proprie sconfitte, senza mai rassegnarsi, indossando un sorriso che nascondeva stanchezza e sconforto.
Ogni volta che l’osservava, non poteva fare a meno di digrignare i denti inasprito, deluso che di fronte a tanta passione ed impegno la turchina ricevesse in cambio soltanto i cocci di un amore calpestato troppe volte.
Avrebbe volentieri messo il proprio sentimento per lei da parte, sebbene sapesse quanto Bright non meritasse un simile affetto da parte della turchina, pur di vedere Rein felice accanto al suo adorato principe.
In quei momenti non poteva fare a meno di starle accanto, senza dire una parola: le si sedeva a fianco, scrutandola con uno sguardo comprensivo, aspettando che fosse lei a parlare per entrambi.
- Dove sbaglio? – gli chiedeva sempre, piccola e fragile nella sua incapacità di cambiare il destino.
- Probabilmente dove sbaglio anche io – le rispondeva lui, e nel vederla accartocciarsi nel suo silenzioso dolore, si riprometteva ogni volta di amarla con la stessa intensità con cui Bright faceva soffrire entrambi.

 
[415 parole]
 
Angolo Autrice:

MMh, sì, da quanto tempo è che non aggiorno questa raccolta? Meno male che avevo promesso un aggiornamento pressoché settimanale...
Chiedo scusa, come al solito gli impegni della vita reale incidono molto sul ritardo della pubblicazione. 
Cosa abbamo qui? Ecco a voi un'altra qualità della nostra amata Rein (a mio avviso piuttosto adatta a lei, la sua perseveranza ha un che di commovente).
Cosa ne pensate? Lo trovate azzeccato?
Vi do appuntamento al prossimo capitolo, scoprirete a chi è dedicato.
Grazie a tutti coloro che mi seguono!
Baci

_BlueLady_
  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Twin Princess / Vai alla pagina dell'autore: _BlueLady_