Anime & Manga > Fairy Tail
Segui la storia  |       
Autore: Roby_chan_    04/04/2017    3 recensioni
Ohayo minna!
Eccomi qui anche quest'anno pronta per partecipare alla Gruvia week. Sette storie per sette momenti dei nostri due bei maghetti. Le storie saranno staccate l'una dall'altra e avranno ambientazioni differenti.
Spero che vi piaceranno,
buona lettura, Roby-chan ^.^
Genere: Romantico, Sentimentale, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Altri, Gray Fullbuster, Lluvia
Note: Raccolta | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Scars
 
-Siamo arrivati!- annunciò con gioia Levy, fermandosi sorridente.
-Finalmente- sospirò di sollievo la maga degli spiriti stellari.
-Lucy è sempre stanca, pff- si mise a ridacchiare sotto i baffi Happy.
-MAREEE!!!!-esclamarono in coro invece i maschi del gruppo, fiondandosi in avanti.
-Non combinate guai!- li rimbeccò subito Erza, ma ormai era troppo tardi. Erano già partiti verso la chiara distesa cristallina del mare, e nessuno li avrebbe fermati.
-Uff, Gray-sama poteva aspettare Juvia- si lamentò sottovoce la turchina, fintamente offesa. Bhè, certo che non era offesa, e come avrebbe potuto? Finalmente Gray-sama era suo, e nessuno gliel'avrebbe portato via.
Ormai erano passati alcuni mesi dalla guerra contro Alvarez, dalla dichiarazione di Gray e dal ritorno alla quotidianità. E adesso con l'arrivo dell'estate in molti non avevano perso tempo e si erano aggiunti alla proposta di Erza di andare al mare.
Juvia si tolse il vestito pesante, mostrando il suo bel costume e iniziando a rincorrere Gray-sama per farsi spalmare la crema solare.
-Ho detto dopo, Juvia!- esclamò il mago dal mare, impegnato in una gara di nuoto con Natsu. Ma come riusciva a nuotare e a parlare insieme?
-Ma Juvia non può fare niente senza crema solare!- esclamò la turchina dalla riva, mettendo su un finto broncio. -E poi anche Gray-sama ha bisogno della crema solare!- aggiunse. A quelle due frasi il moro si fermò, iniziando a guardare la fidanzata da lontano. Sbuffò, già sapendo che Natsu non avrebbe accettato scuse per l'abbandono della sfida, ma, d'altro canto, non poteva lasciare di certo così Juvia.
-Ehy, Natsu, la riprendiamo dopo la gara!- gli urlò da lontano, osservando il rosa che si fermava con un gran sorriso trionfale. E sicuramente si sarebbe vantato, se una certa maga degli spiriti stellari non gli si fosse avvicinata, dandogli un bel pugno in testa.
-Idiota! Quante volte ti ho ripetuto prima che mi devi spalmare la crema solare!- urlò irritata la fidanzata.
Gray di certo non avrebbe voluto essere al posto dell'amico. Una delle cose positive era che, a differenza di Lucy, Juvia non lo menava.
Così, senza più esitazioni, si diresse verso la riva, dove ad aspettarlo c'era una Juvia imbronciata.
-Forza, andiamo sotto l'ombrellone- disse il moro, uscendo dall'acqua e facendo qualche passo in avanti, ma la ragazza non si mosse. Sbuffò -Dai, non fare quella faccia, Juvia- pronunciò di nuovo, cercando di convincerla, ma senza risultati. Sospirò di nuovo. Già sapeva cosa voleva la sua fidanzata. Le si avvicinò e le posò un leggero bacio sulle labbra. Il sorriso riapparve subito sul volto della turchina, così come un insolito rossore su quello del mago.
Da quel momento in poi la giornata passò tranquilla. Tutti si stavano divertendo, c'era chi giocava a beach volley, chi nuotava, chi prendeva il sole... e non mancavano momenti tra le varie neo-coppie di fidanzatini. Tuttavia non si poteva dire che filasse tutto liscio. A parte i vari e normali battibecchi, Juvia aveva notato che qualcosa non andava in Gray-sama da quando gli aveva chiesto di spalmarle la crema solare.
Così, approfittando del momento opportuno in cui Levy e Lucy avevano portato via con sè i propri fidanzati, lei prese Gray da parte.
-Cos'ha Gray-sama oggi?- gli chiese preoccupata, sedendosi sulla sabbia illuminata dal tramonto. Presto avrebbero lasciato la spiaggia per andare all'hotel nel quale avevano prenotato per quella notte, tuttavia la turchina non poteva aspettare fino a quel momento, altrimenti, già sapeva che Gray non le avrebbe più detto niente per non farla preoccupare.
-Nulla- disse lui con il suo solito tono impassibile, sedendosi al suo fianco per avere la stessa visuale sulla grande sfera cocente che, di fronte a loro, stava affogando lentamente tra le onde del mare, creando uno stupendo spettacolo di colori.
-Non è vero- ribattè lei, aggrottando le sopracciglia. Era frustrante sapere che c'era qualcosa che non andava e non poter fare qualcosa per aiutarlo.
-Ti ho detto che non c'è niente che non va- ripetè il moro, guardando ancora davanti a sè.
Juvia gli si avvicinò con il volto, gonfiando le guance e aggrottando ancora di più le sopracciglia in un'espressione imbronciata, ma tenerissima. Gray non potè far a meno di guardarla e infine sospirare. Sapeva benissimo quanto potesse essere insistente la sua ragazza quando si metteva in testa una cosa, quindi alla fine si arrese senza fare troppe resistenze. In fondo l'avrebbe scoperto prima o poi.
-La cicatrice- mormorò il moro, abbassando lo sguardo.
Juvia si rimise nella posizione iniziale, assumendo un'espressione vagamente confusa. Un'idea ce l'aveva, ma aspettò che l'altro continuasse.
-È colpa mia- pronunciò proprio le parole che si aspettava Juvia. Stavolta fu il turno della ragazza di sospirare. Gray-sama si prendeva sempre le colpe per tutto e portava con sè un fardello che per tanto tempo era stato difficile fargli condividere, anche se, alla fine e in qualche modo, era riuscita ad aiutarlo almeno un po'. E adesso che erano andati al mare probabilmente aveva notato la cicatrice presente sul suo ventre quando le aveva spalmato la crema solare.
-Non lo è- pronunciò serena Juvia. Gray stava già per ribattere, quando la turchina parlò ancora. -È stata una scelta di Juvia- continuò lei -Juvia avrebbe fatto di tutto pur di proteggere Gray-sama- proseguì, lasciando il moro non del tutto convinto. Sapeva quanto Juvia tenesse a lui, e avrebbe dovuto prevedere qualcosa del genere. Avrebbe dovuto agire prima quella volta, avrebbe, avrebbe...
-E poi anche Gray-sama ha molte cicatrici- aggiunse la maga con un sorriso triste -Molte più di quelle di Juvia- concluse sottovoce, stringendo i pugni, frustrata per non aver potuto far nulla per evitarle.
-Ma tu sei una ragazza!- sbottò d'improvviso Gray, girandosi con tutto il busto verso di lei e mostrando un'espressione sul volto che persino Juvia aveva visto davvero poche volte. Era addolorata.
La maga rimase per qualche attimo interdetta. Sapeva che Gray stava cercando di trovare dei motivi validi che giustificassero le sue parole, ma per quanto si sarebbe sforzato, non avrebbero mai retto, e, in fondo, probabilmente anche lui ne era consapevole
La ragazza scosse la testa, per poi guardarlo fisso negli occhi. -E allora?- chiese seria -Juvia è sempre Juvia, ed è disposta ad avere anche più cicatrici, se questo le permetterà di restare al fianco del suo Gray-sama- pronunciò determinata. E Gray non potè che restare zitittito dalle sue parole, dalla sua espressione in quel momento. Non aveva paura di quel che diceva, non c'erano segni di incertezza nella sua voce. Era convinta delle proprie parole, e Gray sapeva bene che ciò che affermava e ciò che faceva erano due facce della stessa medaglia. La sua dimostrazione nel non arrendersi ai suoi stupidi rifiuti ne era una prova evidente.
Tuttavia ciò non toglieva che lui era la causa perenne del suo dolore, della sua sofferenza. Come riusciva ancora a stargli accanto?
-E poi Juvia ha già altre cicatrici che non si vedono...- riprese malinconica la turchina in un sussurro, come se facesse male già solo pronunciare quelle parole. E a Gray gli si strinse il cuore nel vederla così. In parte lui conosceva il dolore di Juvia. Quello a cui si riferiva lei era il suo passato, prima di entrare in Fairy Tail, anche se di certo doveva aver sofferto molte altre volte anche per causa sua e della sua stupidità.
-...ma grazie a Gray-sama fanno meno male- gli sorrise poi rassicurante, come se quello da consolare fosse lui e non lei.
-Juvia sa che anche Gray-sama ha più cicatrici di quante ne voglia dare a vedere- proseguì la maga nel suo discorso senza staccare lo sguardo dal suo, come se riuscisse a vedere dentro la sua anima. Già, Juvia ormai aveva visto anche quelle cicatrici. Le conosceva tutte ancor prima che se ne rendesse conto. Quanto sapeva di lui?
-È per questo che anche Juvia si impegnerà ad alleviare il dolore di Gray-sama- concluse infine con un'espressione determinata. Il moro sorrise appena. Questa ragazza... ah, lei non si arrendeva mai di fronte alle difficoltà ed era sempre pronta ad aiutare gli altri, anche a costo della propria vita e dei propri sentimenti. Doveva essere lui ad aiutarla e proteggerla, non il contrario.
-Ragazzi, è ora di andare!- la voce di Lucy che chiamava tutti i nakama fece voltare la turchina.
-Ci se già riuscita, Juvia- sussurrò il moro, sorridendo appena. E lui si sarebbe impegnato per fare lo stesso.
-Cosa?- chiese confusa la maga, voltandosi verso di lui. -Juvia crede di non aver sentito bene- continuò lei. Non era sicura di ciò che aveva udito.
-Nulla- disse il moro, alzandosi. -Forza, è arrivato il momento di andare in hotel- proseguì, porgendole una mano per alzarsi. Un mezzo sorriso sghembo ad incorniciargli il volto, illuminato dagli ultimi raggi del sole. Quel piccolo sorriso che dedicava solo a lei. Juvia sorrise a sua volta, accettando il suo aiuto.
Così in pochi minuti i due si ricongiunsero agli altri con l'animo sereno, certi che avrebbero continuato a sostenersi a vicenda, lenendo quelle piccole ma profonde cicatrici che dimoravano nei cuori di entrambi.






 
Nda:
eccomi di nuovo qua, con un po’ di ritardo, ma ci sono XD
Devo confessarvi che era da tanto (più o meno da quando ho visto una fantastica fanart qualche mese fa che si riferiva alla proprio nuova cicatrice di Juvia) che aspettavo di scriverci qualcosa su, ma presa da vari impegni me n’ero dimenticata ^.^” Fortuna che ci ha pensato questa Gruvia Week a rinfrescarmi la memoria, e devo dire che sono soddisfatta della storia.
Ovviamente però questo è un mio parere personale, e poichè non sono sempre brava a giudicare le mie stesse storie, lascio la parola a voi.
A domani con il quinto capitolo!
Baci, Roby-chan ;) 
   
 
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Fairy Tail / Vai alla pagina dell'autore: Roby_chan_