Film > Matrix
Segui la storia  |       
Autore: Agente Isa88    14/04/2005    1 recensioni
Questo è il sequel de"questa è la realta" leggete e recensite!
Genere: Avventura, Comico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Questa è realtà

Questa è realtà.... “l’inizio dei problemi e l’inizio di una collaborazione”

 

Era un angelo, aveva i capelli castani e gli occhi blu come il mare e lei stava volando in cielo con lui. Era tutto così magico, sembrava di vivere un grande, bellissimo sogno. Erano sopra le luci della città. Si fermarono in cima a una terrazza di un grande palazzo. Dove si osservava uno stupendo panorama.

 

Nutty si voltò verso di lui, lo abbracciò e proprio nel momento in cui stava tendendo le sue labbra verso le sue un urlo tremendo la riportò alla realtà.

 

“sveglia Nuttyyyyy!!!!!” urlò suo fratello.

 

“Noooo! Maledetto!! Non potevi svegliarmi tra cinque minuti?!” Nutty mise la testa sotto il cuscino nella speranza di poter tornare nel suo bellissimo sogno.

 

“Dovremo chiudere la finestra la notte!! Non è un corridoio o un uscita di sicurezza questa!!” si lamentò.

 

“perchè? E’ utile nei casi di emergenza, così mamma e papà non si accorgono se esco di nascosto in terrazza e poi... ah ma come ci sono arrivata a letto?! Ero in terrazza!!”

 

“è per questo che ho appena detto di chiudere la finestra, Smith ti ha portato a letto, evidentemente ti eri addormentata, questa è da scrivere: -Nutty che si addormenta guardando Matrix, edizione straordinaria!!-“

 

“ma quanto sei simpatico! Prova tu a finirti un film a mezzanotte!! E poi perchè ora mi hai svegliata?”

 

“per nessun motivo in particolare, però trovavo preoccupante il fatto che ti stessi baciando il cuscino!!”

 

Nutty rimase immobile al notare che aveva ancora tra le braccia il cuscino, lo buttò sul letto imbarazzata facendo finta di nulla. Poi si alzò e andò in bagno a sciacquarsi il viso mentre nella sua mente si proiettava ancora il suo sogno, quasi come se fosse un film ‘menomale che i sogni esistono!’ si diceva in mente.

 

<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<

 

Passò qualche giorno e tutto procedava per il meglio, nessuna anomalia per strada o situazioni bizzarre, tutto andava perfettamente bene. Nutty decise di regalare a Smith una specie di auricolare con microfono, in modo che così, se avesse mai avuto bisogno di lui, sarebbe bastato contattarlo.

 

Solita mattinata a scuola anche per Nutty, ovviamente accompagnata da Smith, che come ogni mattina se ne stava sui tetti o a fare qualche giro di ricognizione.

 

“allora, hai capito bene come si usa vero?” gli chiese per l’ennesima volta la ragazzina.

 

“si che ho capito! Ho usato l’auricolare per tutta la mia esistenza, vuoi che non lo sappia?! Almeno se mi annoio chiaccheriamo un po”

 

“questa non so se è una buona idea, soprattutto se ti vien voglia di chiaccherare durante un interrogazione o una spiegazione!! Ad ogni modo serve soprattuto per casi di emergenza!”

 

“capito!” disse prima di lasciarla andare dai suoi compagni.

 

<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<

 

La mattinata sembrava trascorrere bene, Smith era sdraiato sul tetto a guardare la forma delle nuvole, quando improvvisamente sentì una grande frenata di automobile provenire da sotto la scuola. Si affacciò e vide che a provocarla era stata una macchina nera, fin troppo familiare.

 

“oh no!” disse seguendo i movimenti dei tre agenti Johnson, Thomson e Jackson, che erano ormai entrati dentro la scuola.

 

Nutty stava chiaccherando con i suoi compagni di classe, era l’intervallo, quindi molti degli studenti erano fuori dall’aula. Improvvisamente il suo cellulare cominciò a squillare. Era un numero sconosciuto. Decise di rispondere per sentire chi fosse.

 

“Nutty, stanno venendo a prenderti tre agenti, conoscono le tue intenzioni, scappa subito da quell’aula!!”

 

“Neo!” urlò Nutty spaventata. La telefonata si interruppe. Annichan e Gennaro erano preoccupati del comportamento della loro amica.

 

“che succede Nutty? Chi era?” chiesero.

 

Nutty non rispose e si diresse verso la porta dell’aula, sentì delle urla provenire dal fondo del corridoio che era molto affollato dagli studenti, Johnson stava venendo verso di lei. Nutty cominciò a correre nel corridoio cercando di mischiarsi tra gli studenti.

 

Riuscì a scendere le scale per raggiungere il piano terra. Thomson le sbarrò la strada. La ragazzina fece un grande balzo e col piede sinistro riuscì a darsi una grande spinta dallo scorrimano per riuscire a saltare l’agente. Atterrò per terra rotolando, aveva sbattuto abbastanza forte la spalla.

 

Si voltò verso l’agente e questo estrasse una pistola dalla giacca e cominciò a far fuoco nonostante ci fossero anche tutti gli altri studenti. Di fortuna abbassandosi riuscì a non farsi colpire. Toccò il suo auricolare.

 

“Smith!! Smith!! Ti prego aiutami!! Smith!!” urlò mentre i due agenti la seguivano velocemente alle sue spalle. Arrivò all’ingresso della scuola per uscire, ma notò che era pieno di poliziotti, allora decise di salire all’ultimo piano, magari sarebbe scesa dalle scale antincendio in terrazza.

 

Corse per le scale come mai aveva fatto sino ad ora, era disperata, continuava a pensare se mai sarebbe sopravvissuta. Quando finalmente vide la porta del terrazzo tirò quasi un sospiro di sollievo “posso farcela!” urlò, ma in quel momento l’ultimo agente si presentò fuori dalla porta e con un pugno al volto la scaraventò a terra nel bel mezzo della terrazza.

 

Tutta la scuola stava assistendo a quella scena. I tre agenti le si avvicinarono e Johnson le puntò la sua pistola alla tempia “hai smesso di interferire”

 

Proprio nel momento in cui stava per premere il grilletto, un calcio potentissimo gli deformò il viso, facendolo finire contro la ringhiera. Smith era finalmente arrivato. Gli altri due agenti gli si lanciarono contro. Qualche mossa veloce e li stese. Dopo di che si avvicinò a Johnson e lo tirò su per la cravatta.

 

“per quele motivo volete ucciderla?” Chiese Smith con voce carica d’ira.

 

Johnson rispose solo con un ghigno che non prometteva nulla di buono. Smith allora con l’altra mano gli spezzò il collo, uccidendolo e costringendolo a trasportarsi altrove “fino a quando qui ci sarò io non la toccherete, ah già dimenticavo, non puoi più sentirmi!” e getto a terra il cadavere dello sfortunato umano.

 

Dopo di che Smith si lanciò da Nutty per raccoglierla da terra e vedere come stava “Isabella, Isabella mi senti?” le chiedeva alzandole il viso.

 

Nutty abbassò lo sguardo e cominciò a piangere “credevo che non ce l’avrei fatta...grazie” Smith sorrise e l’abbracciò, sapeva che quello era l’unico modo per tranquillizzarla e farla stare meglio..

 

Quasi tutta la scuola era intorno a loro. I suoi due compagni di classe si fecero avanti, Smith fece qualche passo indietro, quelle cose non sarebbero mai dovute accadere davanti a degli umani inconsapevoli. Potevano riconoscerlo.

 

“e tu chi diavolo sei?” gli chiesero.

 

Smith nascose un po’ il viso “sono un supplente nuovo, mi trovavo qui per caso e sono intervenuto...su coraggio, tornate nelle vostre aule, lei viene con me ora” detto questo si fece strada con Nutty in mezzo alla folla.

 

Nutty sorrise “non sei gran che a trovare scuse!”

 

“tu avresti trovato di meglio?” disse facendo il finto offeso.

 

“è meglio scomparire di qui Smith, i poliziotti saranno già entrati per raccogliere i tre cadaveri...magari con la scusa che mi devi accompagnare in ospedale riusciamo a filarcela...”

 

L’uomo riuscì con quella scusa a farli uscire dalla scuola senza che i poliziotti li fermassero. Nutty comunque non era conciata tanto bene, e il dolore cominciava a farsi sentire.

 

“forse è meglio che ti accompagno davvero in ospedale... come ti senti?” disse accorgendosi che la ragazzina barcollava un po’.

 

“ho un gran dolore alla testa...” disse fermandosi. Smith le spostò un po’ i capelli e vide che aveva un taglio dietro la testa che sanguinava parecchio. Provocato dal pugno dell’agente che le fece sbattere la testa per terra.

 

“non mi avevi detto di aver sbattuto la testa! Guarda quanto diavolo di sang...”Smith non fece in tempo a finire la frase che Nutty crollò per terra, fortunatamente la raccolse in tempo. Stava peggiorando, aveva perso troppo sangue.

 

In quel momento arrivò un uomo dal cielo, atterrò davanti a loro. Aveva capelli scuri, occhiali da sole ovali, un giaccone nero che gli scendeva sino ai piedi.

 

“signor Anderson!!” urlò Smith prendendo in braccio Nutty.

 

“lasciala giù Smith, ci penso io ora...” disse tranquillo.

 

“che vuoi farle?”

 

“fidati di me, ho poteri più grandi dei tuoi” disse con un sorriso.

 

Smith non si sarebbe mai fidato di Neo, non avrebbe mai potuto abbassarsi a tanto...ma in quel momento sentiva che sarebbe stato meglio così, la ragazzina era in pericolo di vita, doveva fidarsi.

 

Neo si chinò su Nutty, si tolse gli occhiali e le poggiò la mano destra in fronte. Chiuse gli occhi. Improvvisamente la mano sinistra di Neo si illuminò di luce bianca. Prima la poggiò sulla spalla su cui Nutty aveva sbattuto, e dopo pochi secondi la poggiò sopra la sua guancia dove aveva ricevuto il pugno. Infine mise la sua mano dietro la sua testa, dove c’era il taglio. Pochi istanti dopo tutte le ferite scomparvero.

 

Smith rimase in silenzio a osservare, era rimasto colpito dai poteri di Neo. Nutty si svegliò improvvisamente. Vide Neo accanto a lei, e poco più in là Smith.

 

“come stai Nutty?” chiese Neo amichevolmente.

 

“Neo!” urlò di gioia, poi si accorse che non aveva nessun dolore al corpo, ne il mal di testa di poco fa “che mi hai fatto?”

 

“ti ho fatto stare meglio!”

 

Smith si avvicinò a Neo “sei stata tu ad avvertirla a scuola, vero? Da sola non avrebbe mai potuto saperlo...”

 

“saresti dovuto essere tu ad avvisarla!”

 

“non sapevo che fossero venuti per lei! Io sono conosciuto come assassino nel caso non te lo ricordassi, non posso farmi vedere!! Quindi non dirmi cosa dovevo fare!” disse tirandogli uno spintone.

 

“fermi tutti e due!” urlò Nutty “voi due non vi sfiderete qui! Non vi sfiderete ora! Non vi sfiderete per una causa così stupida! Ora a me interessa solo una cosa, capire cosa sta accadendo, e quindi al massimo ci sarà collaborazione e non sfida, tra noi!!” dopo di che si avvicinò a Smith e gli afferrò il braccio “e tu smettila di essere così irascibile!!”

 

“come puoi pretendere che io mi allei con questo umano, Isabella!”

 

“Smith non abbiamo scelta! Neo e i suoi compagni possono aiutarci! Cerca di dimenticare per un periodo il tuo odio per lui! Ti prego!” anche se gli stava tenendo la mano, Nutty credeva di stare parlando al muro.

 

Smith guardò un momento per terra, poi sentì la mano di Nutty stringersi ancora un po’ alla sua, allora la guardò qualche secondo, dopo di che guardò Neo “ok, per un po’ di tempo sono disposto a fare una piccola tregua!” disse rassegnato.

 

Neo sorrise. Nutty, vedendo che Smith aveva ascoltato le sue parole, lo abbracciò. Poi l’Eletto gli si avvicinò e gli tese la mano come simbolo di tregua. Smith la strinse “non pensare che mi scordi che ti devo battere!”.

 

“no, figurati se te ne scordi!” l’Eletto era come Nutty se lo immaginava, una persona meravigliosa con un grande cuore. Era un grande onore poter collaborare con lui.

 

Neo a quel punto fece un grande salto e scomparve tra le nuvole. Nutty sapeva che si sarebbero sentiti col suo cellulare. Nutty si mise le mani in tasca “ora sono nei guai...sono ricercata dagli agenti...”

 

Smith le mise una mano sulla spalla “vorrà dire che da oggi non ti lascerò un momento da sola, non ti accadrà più nulla stai tranquilla” la ragazzina era così felice che Smith stesse cambiando, ed era lei che lo stava facendo diventare così!

 

<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<

 

“come?!” davvero gli agenti ti sono venuti a cercare a scuola e hai incontrato Neo?!” Beba era sconvolta.

 

“si si! Somiglia davvero tanto a Keanu Reeves! Forse è anche più carino!”

 

“e che ti hanno fatto gli agenti?”

 

“mi hano fatto correre per tutta la scuola, ho quasi rotto una spalla, mi si è deformata quasi la faccia con un pugno e avevo un taglio dietro la testa!”

 

“non parlarne come se fosse una bella cosa!!”

 

“però Neo mi ha guarita! Ha un sorta di potere speciale!”

 

“bè in effetti in Reloaded riesce a resuscitare Trinity...”

 

“comunque ora siamo alleati con Neo e i suoi! Quando riceverò una sua chiamata saremo pronti ad agire! Ma a parte questo, sai che ho cominciato un nuovo fumetto?”

 

“immagino che ora che conosci di persona metà dei personaggi del film l’ispirazione sarà a mille!” disse prendendo in mano il suo quanderno e cominciando a leggere.

 

“si, a volte quando sono su da Smith prendo il block notes e comincio a pastrocchiare!”

 

“...e scommetto che non gli hai mai fatto vedere nulla!”

 

“noo!! Lui non capisce nulla di fumetti! E poi sono affari miei, lui non deve sapere nulla, mi ha già visto un disegno quando eravamo al cinema, da li ho cercato di non farmi più vedere quando disegno!”

 

“perchè ti ha preso il più imbarazzante! Se tu gli facessi vedere questi qui che sono comici a mio parere gli piacerebbero!”

 

“lascia perdere, e guai a te se gliene parli!!”

 

“cercherò di stare attenta!” disse ridendo.

 

<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<

 

Arrivò sera. Nutty si stava preparando a salire da Smith. Sua madre la frenò.

 

“mi piacerebbe sapere dove te ne esci sempre a quest’ora!” disse irritata.

 

“ma come dove vado mamma?! Sono qui fuori in cortile!”

 

“e che ci vai a fare dalle otto di sera in poi??”

 

“bè, ora che sta facendo bel tempo sto un po’ fuori a respirare...e poi a volte mi metto a disegnare!”

 

Intervenì suo fratello “si mamma Nutty ha ragione, l’ho vista io! Sta qui fuori a disegnare non fa nulla di male credimi!”

 

Nutty rimase quasi sconvolta, suo fratello che si mette dalla sua parte!!

 

“Se è vero che non fai nulla allora ti proibisco di uscire!!” detto questo se ne tornò in cucina.

 

“noo! Maledizione! E ora che faccio?!” disse a suo fratello.

 

“e va bè! Se non lo vedi la sera non morirai mica! Tanto passate insieme già tutta la giornata!”

 

“si ma qui la situazione si complica, mamma sta sospettando qualcosa!!”

 

“bè sospetterei anche io se mia figlia scappasse di casa ogni sera per andare in cortile a fare nulla!!”

 

“Uscirò dalla finestra di nascosto, chiuderò la porta della camera a chiave, così non sospetterà nulla! Tu ovviamente dirai che sono in camera, intesi?”

 

“agli ordini!”

 

Nutty avvisò Smith di venirla a prendere dalla finestra. Pochi secondi e lui si affacciò sorridente per portarla su in terrazza.

 

“la situazione si complica Smith!” lo avvisò.

 

“come mai?”

 

“mia mamma sta cominciando a sospettare di me...mi ha proibito di uscire di casa la sera, infatti non dovrei essere qui...”

 

“tra scuola e casa non so dove hai più fortuna!” disse ridendo.

 

“avrò pure sfortuna però non mi sembra che sia una situazione molto normale! Ospito di nascosto un uomo, aiuto i ribelli a scoprire che sta accadendo nel mondo, vengo menata da elegantoni... alla mia età dovrei pensare ai ragazzi e alla scuola non divertirmi a fare l’eroina!!”

 

“e ora sei triste per questo?”

 

“per niente! Anzi, sono felice di aver avuto questa possibilità!” disse facendo un grande sorriso “per la scuola e i ragazzi ci sarà tempo!!”

 

“domani potremo ricevere chiamate dal signor Anderson...tieniti pronta!”

 

“non ti preoccupare, non ho neanche scuola domani...avremo tutto il tempo per stare attenti!”

 

Nutty capì che da quel giorno le giornate sarebbero diventate ancora più movimentate...

 

                                                                                                                                                                            Continua!

 

<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<

 

Nota di Isa: Yeah!! Finalmente ho finito il quinto capitolo! E’ quello che per ora ho trovato più complicato scrivere, soprattutto dall’inseguimento a scuola in poi! Ora dovrò ponderare parecchio il seguito... sarà complicato, inizieranno tanti casini! Ops, sta suonando il cellulare! Capperi è Neo! Devo scappare! Alla prossima! ;)

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Matrix / Vai alla pagina dell'autore: Agente Isa88