Fanfic su attori > Youtubers
Segui la storia  |       
Autore: Tony Stark    11/04/2017    2 recensioni
Era solo un extra-ordinario, non aveva alcun potere. Per questo era rimasto sorpreso quando Lynx, quel Lynx l’assassino, il super-cattivo, lo aveva rapito invece di ucciderlo. Era stato così però che aveva scoperto che quelle tenebre nascondevano la luce.
|Phanfic|Superpowers!AU|
Genere: Angst, Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Dan Howell, Phil Lester
Note: AU | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
: Youtubers
Personaggi: Danisnotonfire(Dan Howell), AmazingPhil(Phil Lester), Nuovi personaggi(Xavi e Caine)
Avvertimenti:AU
Coppie: Slash ( Phan)
Generi: Generale, Romantico
Ambientazione: Universo alternativo, tutti hanno i super-poteri, tranne Phil apparentemente. E Dan è un super-cattivo conosciuto con il nome di Lynx. E entrambi hanno la stessa età(26)
Introduzione: Era solo un extra-ordinario, non aveva alcun potere. Per questo era rimasto sorpreso quando Lynx, quel Lynx l’assassino, il super-cattivo, lo aveva rapito invece di ucciderlo. Era stato così però che aveva scoperto che quelle tenebre nascondevano la luce.
This Darkness hides light
Capitolo 3: Scoprendo la verità


James aveva eliminato le ombre che gli impedivano di avvicinarsi giusto il tempo di vedere Lynx, l’assassino, e suo fratello sparire in una nube scura di puro buio.
Il Flyte si era lanciato verso quella massa, sapeva di avere ancora un po’ di tempo prima che Lynx sparisse portando Phil con sé… poteva ancora salvarlo, poteva ancora…
Riuscì appena a sfiorare la nube nera prima che questa si dissolvesse, sfilacciandosi in fazzoletti di fumo che andavano schiarendosi.
Tutte le ombre che avevano avvolto la loro casa si diradarono come nubi che si scioglievano nell’aria.
Di fronte a James non c’era più nessuno, solo uno spazio vuoto e una tazza di caffè poggiata sul bancone della cucina.
Lynx era sparito, Lynx aveva rapito Phil.
Lynx, quel mostro senza cuore, aveva rapito suo fratello minore.
James strinse i pugni e ringhiò sotto il suo respiro, maledicendo quel mostro e pregando che il suo fratellino potesse rimanere salvo… anche se era nelle mani di quel mostro.


La polizia di Stone City arrivò poco dopo, troppo in ritardo per compiere un vero intervento. Perché non avevano deciso di appostarsi intorno alla loro casa? Lynx li aveva minacciati, Lynx lo aveva fatto sapere all’intera città che i Lester erano il suo obiettivo.
Li aveva lasciati vivi… Vivi perché soffrissero, perché la paura del sapere Phil nelle sue mani li tormentasse.


James promise che avrebbe trovato Lynx, che avrebbe salvato suo fratello da quel mostro.

 
----


L’oscurità si era dissolta lentamente come se si ritirasse disfacendosi in filamenti quasi invisibili.
Lynx sembrava ancora intimidatorio anche senza tutto quel buio ad avvolgerlo, la maschera nera che gli copriva la parte superiore del viso prolungandosi ai lati come lacrime nere.
Da quello che poteva vedere dalla parte non coperta dalla maschera, Lynx era pallido, molto pallido e questo era accentuato dal nero della sua battle-suit e della sua maschera. I capelli castani erano scuriti in striature come se l’oscurità avesse lasciato un segno della sua presenza che andava anch’esso pian piano a svanire.


Lynx aveva lo sguardo fisso su di lui, lui che era l’invisibile, extra-ordinario, Phil. Il più grande e pericoloso e furbo super-cattivo mai nato, l’unico Tenebris esistente, aveva lo sguardo fisso su di lui. Senza cattiveria in quegli occhi castano-ambrati che Phil poteva giurare di conoscere anche se non riusciva a capire perché, così come quel piccolo sorriso che gli piegava le labbra.


Phil si rese conto di quanto fosse teso solo quando Lynx fece un passo per avvicinarglisi.


<< Ehi, ehi, tranquillo, Phil. Non ho intenzione di farti alcun male >> disse. Il suo tono era diverso da quello che usava quando la città poteva sentirlo, era più basso, più tranquillo se così poteva dire.


Solo ora effettivamente il Lester si rese conto di essere andato di sua volontà col ricercato numero uno della sua città, il nemico di suo fratello, l’assassino a sangue freddo, il mostro senza cuore che aveva ucciso centinaia di persone solo perché poteva.
E non aveva alcuna idea di perché lo avesse fatto… forse aveva avuto paura, forse aveva pensato che così facendo Lynx non sarebbe stato crudele con lui… Ma c’era qualcosa che gli faceva dire che non era così.


<< Phil, posso sentirti pensare… beh, in realtà no, non sono Xavi >> iniziò, il modo in cui gli parlava era quasi come se ci fosse familiarità fra loro, come se lui e Lynx fossero amici << Comunque, quello che volevo dire era: Non preoccuparti, Phil. Davvero sei al sicuro >>


<< C-come fai a conoscermi? >> fu l’unica cosa che riuscì a chiedergli, spaventato (al contrario della sicurezza che aveva avuto quando aveva accettato di andare con lui), sebbene Lynx non fosse per nulla minaccioso in quel momento, il suo atteggiamento era tuttalpiù calmo, amichevole… qualcosa che non si aspettava da… beh, da Lynx.


<< Oh, Phil Lester, sei il fratello di James è ovvio che io ti conosca, non credi? >> gli rispose.
Quella risposta quasi deluse Phil… Lo conosceva solo per via di suo fratello allora… Qualunque fosse il suo piano doveva avere qualcosa a che fare con James, lui era solamente qualcosa che gli serviva per far funzionare il piano. Non era venuto a salvarlo come aveva fatto con Dan.


<< Non prendere le mie parole nel modo sbagliato, Phil. >> affermò quasi come se avesse sentito i suoi pensieri, la sua voce aveva un tono appena più distante di qualche secondo prima, più freddo… ma ancora diverso da quello che conoscevano tutti. << Quello che voglio dire è che con quella scintilla che è tuo fratello, è abbastanza difficile non notarti. >>


<< D-Difficile non notarmi? >> ripeté come incredulo che Lynx avesse pronunciato proprio quelle parole.


<< Sì, d’altronde non si dice che: più luminosa è la luce, più scure sono le ombre che crea? E tu, Phil, sei l’ombra più brillante che io abbia mai visto >> gli spiegò.


Lynx era davvero venuto a salvarlo… e non aveva ucciso la sua famiglia, non come aveva fatto per Dan.
Una curiosità quasi morbosa stava per spingerlo a chiedergli perché, perché non li avesse uccisi come aveva fatto con la famiglia di Dan, ma qualcuno li interruppe.
Quel qualcuno era Xavi, Xavier Gaule, il telepate che seguiva gli ordini di Lynx nei suoi attacchi indiretti. Li guardò un istante e poi sorrise… sorrise sia a Lynx che a Phil, sorrise come un amico poteva sorridere per il ritorno dei suoi amici. Non sembrava temere Lynx come molti credeva…


<< L’hai preso davvero, eh? Non scherzavi quando dicevi che saresti andato a prendere Phil Lester… >>; Xavi sembrava tanto incredulo quanto divertito in quel momento.


Lynx si voltò leggermente il viso verso Xavi << Mantengo sempre le mie promesse, Xavi, che cattivo sarei se non lo facessi? >>


Xavi rise piano << Sicuramente uno migliore di quello che sei, D...Lynx >>; per un istante a Phil parve che Xavi stesse per dire qualcos’altro invece di Lynx… forse conosceva il suo vero nome?


E poco dopo a Xavi si unì Caine, la manipolatrice(aveva il potere di trasformare gli oggetti o di manipolare i poteri(seppure per poco) degli altri) compagna di Xavi negli attacchi, nessuno sapeva il suo vero nome.


<< Voi due, avete dimenticato qualunque regola della buona educazione vero? >> disse rivolgendosi a Xavi e Lynx, con un tono leggero << Avete lasciato il povero Phil in piedi, in un posto che neanche conosce e non avete neanche provato a farlo sentire a suo agio? >> Sospirò quasi esageratamente prima di rivolgersi a lui con una naturalezza che lui non capiva… Tutti loro, i super-cattivi che terrorizzavano Stone City lo trattavano tutti come fossero suoi amici… che diavolo stava succedendo? << Su Phil vieni con me, così daremo il tempo a Lynx di schiarirsi le idee e decidere di presentarsi come si conviene >>


Phil si mosse, spaventato, con passi lenti e quasi timorosi solo dopo aver ricevuto un cenno d’assenso da parte di Lynx.

 
----


Phil era scomparso solo per un paio di ore, ma James aveva già richiesto di mobilitare tutte le unità disponibili, nella speranza di trovare Lynx prima che facesse qualcosa a suo fratello.


Phil doveva avere paura, da solo con quel mostro…
Chissà cosa quel folle, assassino senza cuore stava facendo al suo povero fratellino inerme…

 
----


Xavi e Caine non erano spaventosi come pensava, in realtà tutti loro lo stavano trattando bene. Come fossero amici che si erano riuniti dopo molto tempo, anche se lui nemmeno li conosceva, oltre alle loro identità pubbliche ovviamente.


<< Si sta prendendo il suo tempo eh? >> disse Caine a Xavi.
<< E’ una decisione difficile lo sai… >> gli rispose.
Phil capì che stessero parlando di Lynx, per il tono basso che avevano preso quasi non volessero che lui li sentisse.
<< Xavier, l’ha portato qui. Questo significa che l’ha già presa la sua decisione… >>;
Phil si guardò intorno ancora una volta. Era in una stanza che pareva abbastanza normale se non fosse che non vi era una singola finestra e che la luce era solamente artificiale. Oltre a la sedia su cui era seduto, e quelle su cui erano seduti Xavi e Caine vi era solo un altra sedia intorno al tavolo che si trovava al centro della stanza. Le pareti erano spoglie e grigiastre, così come il pavimento piastrellato.
Sentì dei passi e spostò lo sguardo verso Lynx, che era appena tornato. Non aveva più indosso la battle-suit nera ma degli stivali neri, un paio di jeans dello stesso colore e una maglietta nera con una stampa che Phil riconobbe immediatamente.
Il ragazzo alzò lo sguardo e, improvvisamente capì, capì perché in qualche modo il sorriso e gli occhi di Lynx gli fossero familiari.
Il volto non mascherato che stava vedendo era quello del suo amico Dan Howell.


<< Dan? >>


Ci fu qualche momento di silenzio, prima che Lynx, no Dan gli rispondesse… per la prima volta con la sua voce senza nulla.


<< Già… Sono io >> mormorò un po’ goffamente, per poi mimare uno “ciao” con la mano e dire: << Ciao, Phil… Credo che ormai l’avrai capito, ma sì, non sono muto… e sono Lynx >>




 
   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su attori > Youtubers / Vai alla pagina dell'autore: Tony Stark