Fanfic su attori > Youtubers
Segui la storia  |       
Autore: Tony Stark    13/04/2017    2 recensioni
Era solo un extra-ordinario, non aveva alcun potere. Per questo era rimasto sorpreso quando Lynx, quel Lynx l’assassino, il super-cattivo, lo aveva rapito invece di ucciderlo. Era stato così però che aveva scoperto che quelle tenebre nascondevano la luce.
|Phanfic|Superpowers!AU|
Genere: Angst, Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Dan Howell, Phil Lester
Note: AU | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
: Youtubers
Personaggi: Danisnotonfire(Dan Howell), AmazingPhil(Phil Lester), Nuovi personaggi(Xavi e Caine)
Avvertimenti:AU
Coppie: Slash ( Phan)
Generi: Generale, Romantico
Ambientazione: Universo alternativo, tutti hanno i super-poteri, tranne Phil apparentemente. E Dan è un super-cattivo conosciuto con il nome di Lynx. E entrambi hanno la stessa età(26)
Introduzione: Era solo un extra-ordinario, non aveva alcun potere. Per questo era rimasto sorpreso quando Lynx, quel Lynx l’assassino, il super-cattivo, lo aveva rapito invece di ucciderlo. Era stato così però che aveva scoperto che quelle tenebre nascondevano la luce.
Note di Pre-capitolo: Questo capitolo è un po’ più breve degli altri perché è un capitolo di passaggio e il titolo è basato su un gioco di parole che ho pensato in inglese perché doveva essere “Not extra-ordinary, but extraordinary”
This Darkness hides light
Capitolo 5: Non extra-ordinario, ma Straordinario


Il serpente ombra era scattato, veloce e sibilante.
Phil era rimasto immobile, paralizzato dal terrore.


Dan guardava, continuando a gridare ordini contro l’ombra che non lo ascoltava.
Ed era successo, Phil si era mosso d’istinto per proteggersi e l’ombra… l’ombra era stata scagliata indietro, come se fosse stata mossa dal movimento dell’extra-ordinario.
Come se un altro Tenebris, uno particolarmente terrorizzato che non sapeva come controllare i suoi poteri avesse solamente voluto allontanarla da sé il più possibile.
Ma questo non era possibile giusto? Phil era solo un extra-ordinario, non aveva nessun potere, eppure l’ombra era stata scagliata via dal suo movimento.


Le ombre sibilarono e schiumarono, ringhiando feroci. Dan incrociò lo sguardo di Phil e lo vide, nero, l’oscurità aveva inghiottito completamente i suoi occhi, non c’era traccia di quell’indefinibile colore che avevano le sue iridi… c’era solo il nero.


Phil era un Tenebris… come lui. Phil era un Tenebris che non aveva mai usato il suo potere, che non sapeva come controllarlo e che in questo momento era tanto terrorizzato da affidarsi all’istinto delle ombre.


Phil era un Tenebris e per quanto Dan fosse felice di aver trovato un altro come lui, Phil era più pericoloso di lui al momento.


Dan cercò di portare di nuovo le sue ombre sotto il suo controllo, calmarle affinché tornassero la nebbia silente che conosceva.
Così da poter cercare di calmare Phil, di rassicurarlo e farlo tornare in sé.


Le sue ombre schiumarono e ringhiarono contro l’altro Tenebris ma alla fine si fecero imbrigliare, di nuovo, sotto il suo controllo.
Dan fece un passo verso Phil, stava per dire qualcosa quando il ragazzo si mosse di nuovo e in un istante le ombre sparirono.
Tutte le ombre intorno a loro sparirono come se si fossero improvvisamente dissolte.


Le ombre fidate e imbattibili del terribile Lynx erano state bandite da un semplice ragazzo che era stato creduto un extra-ordinario fino ad allora.


<< Phil, va tutto bene ora. >> sussurrò Dan, il tono basso e cauto. Non aveva mai avuto a che fare con un altro Tenebris. Era stato Xavi a calmarlo l’unica volta in cui aveva perso il controllo in questo modo, lui non aveva idea di cosa fare.


“Xavi, Xavi… se riesci a sentirmi, tu e Caine tornate qui immediatamente. Phil è un Tenebris e ha perso il controllo” pensò. Sperando che il suo amico telepate potesse raggiungerlo presto.

 
----


<< Cosa vuol dire che non ci sono tracce di Lynx? >> chiese James, il suo tono al limite della pura rabbia, mentre parlava col povero poliziotto.
<< Non ne abbiamo mai trovate, signore. Non è la prima volta che Lynx sparisce senza lasciare tracce >> rispose il poliziotto, un povero Dynamo appena uscito dall’accademia.
<< Quel maledetto pazzo ha mio fratello e voi mi venite a dire che non riuscite a trovare un solo maledetto indizio su dove sia?! >>


<< Lester, abbassa la voce e non prendertela con quella povera recluta. Lynx è furbo e lo sai bene. Avrebbe lasciato tracce solo se avesse avuto un piano che ti coinvolgeva. Voleva solo tuo fratello >> una voce calma e fredda interruppe James. Un uomo dagli occhi mogano era appena arrivato.


<< Ma… Phil è solo un extra-ordinario, cosa potrebbe volere Lynx da lui? >> il tono di James si era fatto più sommesso mentre si rivolgeva all’uomo.
<< Lynx potrà essere pazzo, ma è anche un genio, se lo ha scelto vorrà dire che tuo fratello non è solo un semplice extra-ordinario… O lo avrebbe ucciso lì nell’esatto istante in cui lo ha visto. >>


James rimase in silenzio, mentre dentro di sé continuava a pregare per la salvezza di suo fratello.

 
----


Dan aveva continuato a cercare di calmare Phil anche dopo la comparsa di Xavi e Caine, che erano apparsi proprio alle spalle dell’altro Tenebris.
L’ombra di Phil si sdoppiò dividendosi in altre quattro figure, quando si rese conto delle altre presenze alle sue spalle, ma era troppo tardi. Il telepate incrociò lo sguardo scuro del ragazzo e quello perse i sensi, le sue ombre si dissolsero e Dan lo prese appena in tempo evitandogli di finire a terra.


Lynx decise di portare Phil nella sua stanza, l’unica che si trovava in quella base sotterranea.
La camera del Tenebris era scura, non una luce era presente ad illuminare l’area lasciandola immersa nella totale oscurità. Un oscurità normalmente brulicante e viva che invece era ora fredda e immobile in quanto le sue ombre erano state bandite. Adagiò il ragazzo, suo migliore e unico vero amico, sul letto.


<< Non sei poi così extra-ordinario, alla fine >> sussurrò, la sua voce tanto bassa da essere inudibile anche nel silenzio.
Il buio gli avrebbe fatto bene, le ombre erano sempre un bene per loro che le potevano controllare e creare.


Un sorriso impercettibile piegò le labbra di Dan, finalmente non era più solo. Non era più l’unico ad avere questo soffocante potere che creava una vita mostruosa e alle volte incontrollabile e drenante.
Phil era con lui, era come lui.
Insieme avrebbero potuto continuare a proteggere il mondo dal pericolo che ancora non conosceva.


Xavi e Caine si trovavano fuori dalla stanza, in allerta, pronti a scattare se Dan avesse avuto bisogno d’aiuto. Ma bastò loro semplicemente vedere l’ombra, che sembrava trasudare dalla porta chiusa, ritirarsi per renderli consapevoli che no, lui non aveva bisogno d’aiuto, che tutto sarebbe andato bene.




Dan rimase lì, accanto a Phil, aspettando pazientemente che si svegliasse, sapeva che poteva sembrare qualcosa di inquietante a pensarci, ma se Phil si fosse svegliato da solo avvolto dal buio e circondato dalle ombre richiamate di Lynx, chi gli diceva che non avrebbe di nuovo ceduto all’istinto delle ombre, perdendo il controllo?


Sebbene fosse avvolto dalla totale oscurità Dan vedeva chiaramente tutto quello che lo circondava, anche questo era una delle abilità correlate all’essere un Tenebris, poteva vedere con gli occhi delle ombre. Vedere la luce nel buio più completo.
E anche controllare i suoi nemici, semplicemente guardando dagli occhi della loro ombra.
Ma al momento non gli interessava particolarmente sapere cosa James Lester stesse facendo, gli importava solo di Phil.


Il giovane, invisibile, Phil Lester. Cresciuto all’ombra del fratello, creduto un inutile extra-ordinario quando invece nascondeva dentro di sé il potere delle Tenebre.
Le feroci e imprevedibili tenebre, il buio che inghiottiva il mondo durante la notte, le ombre che ogni essere aveva collegate a sé.


Phil Lester che non era extra-ordinario, ma Straordinario.




 
   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su attori > Youtubers / Vai alla pagina dell'autore: Tony Stark