Anime & Manga > Fairy Tail
Segui la storia  |       
Autore: Roby_chan_    15/04/2017    1 recensioni
Ohayo, Minna!
Ritorno alla carica con un mare di nuove Gruvie, o meglio, non proprio nuove. Sono storie scritte da quando mi sono iscritta su efp, quindi poco più di un anno, e che non ho avuto modo di pubblicare. Sono forse più di dieci e revisionate, pronte per essere lette da tutti gli amanti di questa coppia. Alcune Gruvie saranno spoiler, ma metterò di volta in volta degli avvertimenti a inizio capitolo, così che possiate leggere in tutta tranquillità.
Spero di avervi incuriosito, buona lettura,
Roby-chan
Genere: Introspettivo, Romantico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Altri, Gray Fullbuster, Lluvia
Note: Raccolta | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Prompt: Hai perfettamente ragione, eppure...
Generi: malinconico, romantico, sentimentale
Raiting: giallo
Ambientazione: saga di Alvarez
Avvertimenti: spoiler!, missing moments
 
La battaglia stava imperversando al di fuori di quelle quattro mura. Stava continuando senza di lui, lui che adesso si trovava in quella casa ormai mezza distrutta dagli scontri. Dalla stanza accanto proveniva un lieve vociferare. Erano Lucy, Happy e Polyushka che stavano parlando sicuramente di Natsu, o forse sarebbe meglio dire E.N.D.
Gray se ne stava adesso seduto con una gamba piegata e un braccio appoggiato ad essa.
Che sarebbe successo da ora in poi? Se Natsu si fosse svegliato come demone, sarebbe riuscito a combatterlo? Ad ucciderlo?
Zeref era la causa di tutto. Alla fine era sempre e solo colpa sua.
Il mago sospirò pesantemente, posando gli occhi sulla figura che giaceva al proprio fianco addormentata. Juvia...
Lei sarebbe rimasta al suo fianco qualunque fosse stata la propria scelta in quella guerra. Ma non poteva comunque per questo prendere una decisione superficiale. Ci doveva essere qualcosa che si potesse fare per risolvere la situazione... ma cosa?
Il moro alzò lo sguardo al soffitto, come se quei mattoni logori potessero dargli una risposta. Rimase ancora in silenzio per altri interminabili minuti, valutando tutte le possibilità che aveva.
Poi un piccolo movimento al proprio fianco gli fece riabbassare lo sguardo.
Juvia si stava svegliando. La ragazza aprì piano gli occhi, tirandosi lentamente a sedere e mantenendosi la testa leggermente dolorante con un'espressione un po' buffa, come solo lei sarebbe stata capace.
Sul volto di Gray sorse un lieve sorriso triste.
-Ti sei svegliata- constatò il moro, ritornando impassibile. La turchina sobbalzò a quelle parole che rimbombarono sia nella stanza vuota, che nella sua testa.
-Gray-sama...- si stupì lei guardandolo, per poi rivolgere il proprio sguardo attorno. Non riconosceva quel posto. Dove si trovavano?
-Dove siamo?- chiese disorientata, soffermandosi per qualche secondo ad analizzare le crepe che riempivano i muri.
-In una vecchia casa abbandonata.- le rispose l'altro, attirando su di sè l'attenzione della maga, che ancora lo guardava confusa.
-Wendy ha usato il suo potere per guarirci- continuò la spiegazione -Nell'altra stanza invece ci sono Natsu, Lucy, Happy e Polyushka- concluse, facendole il punto della situazione.
La maga annuì piano, come se le informazioni le arrivassero in ritardo alla mente ancora annebbiata.
-Quindi siamo da soli...-mormorò appena, portandosi pensierosa una mano chiusa al mento.
Il moro annuì semplicemente. Il fatto di restare da solo con lei non lo turbava, data la situazione, ma qualcosa gli diceva che la maga avrebbe presto avuto una delle sue strane reazioni.
-Gray-sama!- esclamò infatti la turchina alzando le braccia, già pronta per buttagliele al collo. Cavolo, in quella posizione non sarebbe riuscito a scansarla. Qualcosa però bloccò i movimenti della ragazza.
-A-ahi- mugugnò lei, portandosi una mano al fianco, nel punto esatto in cui si era ferita.
L'espressione di Gray subito si fece dura e preoccupata -Non devi sforzarti. Non siamo ancora in forma- la rabbonì con tono severo, più con sè stesso che con la ragazza.
La maga abbassò lo sguardo, evidentemente dispiaciuta.
E in quel momento Gray avvertì una stretta al cuore. Si era ferita a causa sua. Era disposta a sacrificarsi per un inutile come lui. Aveva rischiato di non far più ritorno. Stava per gettare al vento la sua vita, e per chi? Per lui.
Il moro abbassò lo sguardo, ripercorrendo nella propria mente quanto successo con Invel, ripensando alla frustrazione di non riuscire a fare niente, al terrore di averla persa per sempre.
-Non devi farlo mai più- sussurrò flebilmente, stringendo forte i pugni.  
-Cosa, Gray-sama? -chiese confusa la turchina. Non era sicura di essere riuscita a sentire bene.
-Ho detto di non farlo mai più -ripetè con tono più alto, stringendo ancora di più le nocche fino a farle sbiancare.
Juvia rimase interdetta per qualche secondo.
-Non devi più provare a sacrificati per uno come me. Non ne vale la pena- continuò il mago con tono adesso triste. Si sentiva terribilmente in colpa per tutto ciò che Juvia aveva dovuto passare e sopportare a causa sua.
La maga aggrottò però le sopracciglia, prendendo la parola -Perché? - chiese semplicemente, usando un tono piuttosto serio.
A quella semplice domanda, Gray alzò lo sguardo per poggiarlo sulla turchina. Era raro sentire la bella e dolce maga dell'acqua parlare in quel modo. I suoi occhi determinati chiedevano una spiegazione, che di certo lui non le avrebbe negato.
-Juvia, tu sei una ragazza forte e intelligente...- iniziò il moro -...sei una fiera maga di Fairy Tail- continuò, stupendola -Non dovresti pensare ad una persona fredda, egoista e insensibile come me- concluse, abbassando lo sguardo, perché era consapevole che quella fosse la verità. In tutti quegli anni non era cambiato affatto. Era rimasto sempre lo stesso insopportabile ed egoista marmocchio che aveva perso i propri genitori, si era chiuso in sé stesso e rifiutava che altri entrassero nella sua vita senza permesso. Juvia però lo aveva fatto, ci era riuscita, ed ecco il risultato.
-Non è vero- sbottò d'improvviso la maga, facendogli alzare il capo ancora una volta.
Tuttavia Gray non rimase sorpreso dalla sua reazione. Sapeva già che lei lo metteva sempre su un piedistallo, lo aveva sempre visto sotto un'altra luce... in un modo diverso da quello che era.
-Gray-sama è un mago eccezionale, forte e coraggioso- proseguì la turchina, senza che l'altro dicesse nulla. Sapeva che quella era solo l'opinione di Juvia. Nessuno la pensava veramente come lei, per quanto gli avrebbe fatto piacere
-E non è solo Juvia a pensarlo!- esclamò sicura, lasciandolo scioccato. Sembrava che gli avesse letto i pensieri, ma non era possibile... o meglio, forse sì, visto che si trattava di Juvia. -Gray-sama è altruista...- continuò la turchina con sempre più foga -...a volte è un po' testardo e duro con sè stesso, ma farebbe di tutto per i suoi nakama- proseguì, e Gray desiderò per un attimo che la smettesse. Lui non era così. Per quanto l'avrebbe voluto anche lui, lui era diverso.
-Gray-sama è una persona che, per qualsiasi motivo, ne vale la pena- concluse sicura e con un'espressione che non ammetteva repliche. E a quelle parole dette in maniera così sincera, Gray non potè che arrendersi. Avvertì un improvviso e apparentemente inspiegabile calore diffondersi in tutto il corpo.
Alla fine, dopo aver scutato per qualche secondo i suoi occhi blu oltremare, senza trovarvi tracce di indecisione, il moro sospirò stanco, abbassando lo sguardo. Era strano da pensare, ma era incredibile come lei riuscisse sempre a fargli provare qualche strana sensazione. Un mezzo sorriso gli attraversò gli occhi per qualche attimo, prima di ritornare serio.
-La prossima volta però non farlo.- pronunciò, rialzando lo sguardo per scrutarla.
La turchina stava già per ribattere, quando il moro continuò. -La prossima volta sarò io a proteggere te- concluse, sorprendendola.
Dopo qualche secondo, Juvia iniziò a sorridere come se avesse qualcosa in mente -No, Gray-sama -riprese candidamente la parola, lasciando l'altro perplesso.
-Come no?- aggrottò le sopracciglia il mago, tra il confuso e l'irritato. E tutta quella frase ad effetto che aveva appena pronunciato? Lui credeva veramente alle cose che aveva detto. Perché non voleva farsi proteggere?
-Adesso che Juvia e Gray-sama sono pari...- parlò di nuovo la ragazza. -...la prossima volta si proteggeranno a vicenda, e non rischieranno più la vita- spiegò come se fosse la conclusione più ovvia a quell'intricato discorso.
Il moro rimase stupito per qualche momento, per poi chiudere gli occhi e sorridere appena.
-Certo, hai ragione- pronunciò in un sussurro. Ovvio che aveva ragione, come sempre.
D'improvviso una luce abbagliante proveniente dall'esterno inondò la piccola stanza, portando entrambi a chiudere gli occhi per non restarne accecati.
Il regno di Fiore stava tornando come avrebbe dovuto essere. Universe One si stava dissolvendo, e ciò voleva solo dire una cosa: Eileen era stata sconfitta.
 
Quando la luce si affievolì fino a scomparire così com'era venuta, Gray riaprì gli occhi, stupendosi di trovarsi non più in quella diroccata abitazione, ma nello stesso identico punto in cui si trovava insieme a Juvia prima che la luce li avvolgesse per la prima volta.
Una lieve pressione sul suo braccio lo fece voltare. Juvia si era riaddormentata. E come biasimarla? Aveva dato fondo a tutto il suo potere magico fino neanche ad un'ora prima, e il suo corpo era allo stremo nonostante le cure di Wendy.
Il mago si mosse lentamente, facendo attenzione alla turchina, per poi aiutarla a ridistendersi poco più in là.
La osservò per qualche istante, contemplando la sua figura per imprimersela meglio nella mente. Non avrebbe mai voluto arrivare a tanto. Non avrebbe mai voluto ricorrere a quell'incantesimo... ma quello era l'unico modo. Sarebbe stata quella l'ultima volta in cui avrebbe visto il suo volto? A quanto pare sì.
-Hai perfettamente ragione, Juvia...- pronunciò con una vena di tristezza che iniziava a farsi strada dentro di sè -... eppure c'è ancora una cosa che devo assolutamente fare, da solo- continuò, serrando per un attimo i pugni.
-Perdonami- aggiunse, poggiandole un bacio sulla fronte ormai sporca e infine alzandosi a fatica.
-Ma sappi che io veglierò sempre su di te- concluse sofferente. Avrebbe tanto voluto darle la sua risposta, avrebbe tanto voluto passare tanti altri momenti della sua vita con i suoi nakama, con lei. Ma a quanto pare ancora una volta il destino era contro di lui.
-Non ti dimenticherò mai, Juvia- quelle furono le sue ultime parole prima di incamminarsi verso la gilda, verso il suo destino. Le sue parole si dispersero nel vento della sera. Una lacrima a solcare il volto della ragazza addormentata, e poi un alone di tristezza che si sparse tra le macerie della città che le aveva donato tutto e adesso le stava portando via un pezzo di sé.
Ormai l'unico pensiero che occupava la mente del mago era uno solo: “Zeref, adesso a noi due. Non farai più del male a nessuno”.
 
 
 
Curiosità: questa storia è nata esattamente quando Mashima ha iniziato a mostrare ciò che stava avvenendo nella stanza accanto a quella di Gray e Juvia, e cioè i tentativi di aiutare Natsu. Ricordo che in un capitolo furono mostrati un sacco di personaggi... ma non Gray e Juvia, così mi sono chiesta: che stanno facendo loro due? Ed ecco ciò che ne è venuto fuori. In realtà la fine doveva essere un'altra. Gray avrebbe dovuto capire che non doveva più sacrificarsi pur di restare accanto a Juvia... ma andando avanti con i capitoli sappiamo benissimo che non era ciò a cui Gray stava pensando e così ho aggiunto la parte finale della dissoluzione dell'incantesimo di Eileen. Giusto per curiosità vi riporto le ultime parole che per me avrebbe dovuto dire Gray nella mia storia: -Ma sappi che tornerò da te. A qualunque costo- E doveva a questo punto andare ad affrontare Zeref, non tentare di sacrificarsi per l'ennesima volta!!!
 
 
Nda:
Non ce la posso fare… prima che mi arrabbi ancora una volta sia con Gray che con Mashima per ciò che stava per succedere, mi dileguo.
E voi che ne pensate? Cosa hanno fatto Gray e Juvia soli soletti, eheh? Come sempre sono curiosa di sapere la vostra opinione in merito ;)
Baci, Roby-chan 
P.s. Buona Pasqua a tutti!!! ^.^
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Fairy Tail / Vai alla pagina dell'autore: Roby_chan_