Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: __ROBY__    14/04/2005    11 recensioni
un ragazzo depresso e un altro che lo ascolta e lo aiuta. la mia prima Harry/draco...
Genere: Romantico, Triste | Stato: completa
Tipo di coppia: Slash | Coppie: Draco/Harry
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Voglio restare solo

Voglio restare solo

 

Sto camminando.

 

Anzi più precisamente, sto vagando senza una meta. È tardi ma non ho idea di che ore siano… i corridoi del castello sono bui, ma non me ne rendo conto.

Non so da quanto tempo sono in giro. Forse i miei amici saranno preoccupati, non vedendomi ritornare. Non ho voglia però di rinchiudermi in stanza.

Voglio restare solo.

A pensare…

 

La mia vita è un inferno. Non ce la faccio più, va tutto storto. I miei voti sono calati paurosamente durante quest’anno scolastico, e sebbene prima non fossi una cima, ora mi ritrovo tra i peggiori della classe. Non ho voglia di studiare e non servono i continui richiami di Hermione, le continue punizioni degli insegnanti e i pessimi voti che mi ritrovo.

 

Ad un tratto sbatto contro qualcuno, ma non ho voglia di un contatto umano. Senza alzare gli occhi biascico un “scusa” e mi allontano. Non so chi sia ma non mi importa. Sento il suo sguardo sulla nuca ma non mi volto.

Voglio rimanere solo.

Neanche il tempo di girare l’angolo e ricomincio a pensare…

 

Gli insegnanti sono preoccupati, non capiscono che cosa mi stia succedendo. Solo Silente sta cercando veramente di aiutarmi, ma sono io che non accetto il suo aiuto, che non lo ascolto, che non mi faccio trovare, che rimango in silenzio quando sono con lui…

Provo quasi una certa soddisfazione a farlo soffrire, mi rendo conto che ci rimane male, che si sente impotente, ma non voglio l’aiuto di nessuno, voglio compiangermi, voglio sentirmi in colpa.

I miei occhi diventano ad un tratto lucidi pensando a Sirius. Era quasi un padre per me.

 

Non voglio piangere in mezzo a un corridoio, dove tutti potrebbero vedermi soprattutto lui.

Entro nella prima porta che trovo. Vagamente mi accorgo di essere nell’aula di trasfigurazione, ovviamente vuota a quest’ora. Mi siedo sotto la finestra con la lieve luce della luna che mi illumina il volto. È piena e inevitabilmente ripenso a Remus… e a Sirius.

Ricomincio a piangere questa volta senza freni.

Sento una porta che si apre e si chiude, ma non mi preoccupo, penso di essermelo immaginato.

 

Continuo a piangere senza un ritegno, la testa appoggiata alle ginocchia, la consapevolezza che sto cadendo senza paracadute in un baratro senza fondo, neanche volare mi distrae più, è come se tutto mi fosse indifferente, o, meglio, non ho la forza per cambiare le cose, anche se in fondo vorrei tornare l’Harry di un tempo…

Quel ragazzo che era quasi spensierato, era un ragazzo quasi normale. Certo anche quel ragazzo ha avuto i suoi momenti difficili, ma era felice, un sentimento che ormai non provava più da tempo.

Ecco, inevitabilmente il mio pensiero è rivolto verso il “mio” angelo, la “mia” nemesi.

 

Pensando a lui, mi metto a piangere ancora più forte.

 

L’idea di un suo rifiuto, di un mio amore non corrisposto mi atterisce. Propabilmente è per questo che non gli ho mai confidato quello che provo per lui. Prerisco sperare che un giorno egli faccia la prima mossa, anche se sono giunto a un punto, e solamente adesso me ne rendo conto, di non sopportare più questa situazione. Lo evito come se avesse la peste ed egli in compenso non mi prende più in giro. Forse ha capito che sono già depresso così senza le sue battutine…

 

Sento un fruscio che si avvicina. “allora c’è qualcuno” mi ritrovo a pensare.

È strano non sono preoccupato del fatto che potrebbe essere un serpeverde in vena di scherzi, ma la mia paura è che questa persona ha assistito allo sfogo e adesso mi considererà un debole.

E IO NON VOGLIO ESSERE CONSIDERATO UN DEBOLE!!!

Sento due braccia forti che mi prendono e mi tirano su. Il movimento è deciso ma al tempo stesso delicato. Non so ancora chi sia perché non ho il coraggio di alzare la faccia. Gli occhi gonfi e arrossati non mi infondono certo nuovo coraggio.

Improvvisamente mi arriva uno schiaffo fortissimo sulla guancia. Non so perché ma mi sarei aspettato un qualcosa di più dolce dopo quella presa così delicata e sicura.

Alzo meravigliato gli occhi ma vengono incatenati dai suoi di color grigio. Sono gli occhi del mio angelo, non posso sbagliare, li riconoscerei tra miglioni. Il suo sguardo non è come mi aspettavo divertito e derisorio, ma al contrario triste e dispiaciuto. Potrei dire quasi arrabbiato.

Distolgo malvolentieri lo sguardo e fisso un punto indefinito del pavimento.

 

“sei contento ora? Mi hai dato una sberla e io non ho reagito, mi hai visto piangere come un bambino, come mai non sei già nel dormitoio Serpeverde a sbeffeggiarti di me?” gli chiesi senza voler veremente sentire la risposta, non voglio essere ferito ancora, non un’altra volta. 

“piantala” la sua risposta mi sorprende “piantala di commiserarti, di sentirti in colpa, si può sapere cos’hai? La persona che io conoscevo era diversa da questa. Voleva vivere!!”

Non gli rispondo. Abbasso, se possibile, ancora di più gli occhi.

Un pugno mi colpisce in pieno stomaco, barcollo ma riesco a non cadere.

 

Avrei tanto voluto sentire le sue braccia forti che mi abbracciavano. Ma non ho la forza di lottare e confessare i miei sentimenti, neanche ora che ho scoperto che Draco si preoccupa per me.

 

Mi sto per mettere a piangere nuovamente. Ma cos’è un vizio?

La mano di Draco asciuga le lacrime che hanno iniziato a scorrere sulle mie guance, e il suo tocco leggero mi fa provare alcuni brividi sulla schiena. Non so se lui se ne sia accorto.

Alzo gli occhi e mi accorgo che i nostri visi sono vicini, troppo vicini. Mi allontano di colpo e mentalmente mi do dell’idiota.

Sussurro un “vattene” ma il mio angelo non si muove.

“me ne andrò solo dopo che tu mi avrai raccontato che hai” non urla, il tono è basso ma io capisco che non sta scherzando.

“allora me ne vado io” affermo in maniera quasi isterica e mi avvicino alla porta.

“è chiusa” lo vedo ghignare “e non puoi aprirla” così dicendo mi fa vedere la mia bacchetta.

 

Non ho neanche la forza di reagire. Mi accascio al suolo e guardo un punto fisso davanti a me. Incomincio a racconare della morte di Sirius, di come io mi senta in colpa, di come i miei amici e i professori non sanno più come aiutarmi, di come non mi interessi più niente, neanche il Quidditch (e qui lo sento sospirare), del mio amore per una persona che mi odia…

 

Non so quanto tempo sia passato da quando io abbia iniziato a parlare, ma adesso mi sento molto meglio e sono quasi arrabbiato con Malfoy che mi ha costretto a confidarmi con lui.

“ora parlami di te. Perché non mi prendi in giro? Neanche tu sei il Draco di una volta” il Draco di cui mi ero innamorato, ma questo evito di diglielo…

Anche lui inizia a raccontare:

di quest’estate in cui è scappato di casa,

di come non sopporti più il padre,

di come sua mamma non si sia mai curata di lui,

di suo padre lo ha rinnegato (e qui ebbi un sussulto, non ne sapevo nulla),

di come non abbia mai voluto diventare un Mangiamorte,

e per finire del suo amore segreto per una persona.

Alla fine stava piangendo pure lui. Asciugo le sue lacrime utilizzando lo stesso gesto che mi aveva fatto lui prima. Siamo vicinissimi un’altra volta ma lui questa volta non si ritrae.

Anzi si avvicina ancora di più, appoggia le sue bellissime labbra sulle mie il un bacio molto casto sussurra a fior di labbra un “sei tu la persona che amo, adesso puoi prendermi per il culo fin che vuoi” e scappa.

 

Rimango un attimo sorpreso, ma immediatamente decido di rincorrerlo. Non so perché ma sento che siamo fatti per stare insieme, non mi sono mia sentito così sicuro di qualcosa. Voglio urlagli che lo amo anch’io, che non posso più stare senza di lui, che è la mia vita. Non sono mai stato felice come lo sono adesso, mentre lo sto rincorrendo, lui è davanti di me di circa 20 metri, riesco a vederlo, lo riconoscerei tra mille.

 

DRACO TI AMO ANCH’IO!!!” urlo.

 

Tu sarai il mio paracadute che mi impedirà di cadere, mi farai tornare il ragazzo di un tempo, ne sono sicuro, sono sicuro che non mi considererai mai un debole, che mi farai tornare la gioia di vivere, di studiare, di volare, di litigare, di amare. Con te supererò il dolore ne sono sicuro.

 

 

Fine

 

 

Non so come sia venuta… è la prima Harry/Draco che scrivo quindi mi lasciate un commentino vero? Anche negativo non c’è problema.

 

__ROBY__

 

p.s. ringrazio tutte le persone che hanno commentato “premonizioni…”

 

 

  
Leggi le 11 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: __ROBY__